“una camera calda per una città fredda (d'inverno)” 3 su 5 stelle
Recensione di Novotel Brussels Midi Station

Hai aggiunto Novotel Brussels Midi Station ai Preferiti
Novotel Brussels Midi Station
4.0 su 5 Hotel   |   5-7 Avenue Fonsny, Saint-Gilles, Bruxelles 1060, Belgio (Nome precedente: Hotel Cascade Midi)   |
Classificato al n.10 di 21 hotel a Saint-Gilles
“una camera calda per una città fredda (d'inverno)”
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Ho provato questo hotel per il compromesso posizione/prezzo. L'hotel è facilmente raggiungibile dall'aeroporto prendendo il treno e scendendo alla stazione "Gare du Midi - Zuid". Inoltre è anche ben collegato da diverse linee metro per raggiungere il centro città e non solo.
La camera era grande, accogliente e con un lettone molto comodo. Il bagno carino con una utile e simpatica luce rossa riscaldante. Il riscaldamento era facilmente regolabile, ma forse un po' rumoroso. Nonostante la vicinanza alla linea ferroviaria, la camera era acusticamente isolata. La zona non sembra tra le più raccomandabili, ma può andar bene se si è almeno in due.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

255 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel Cascade Midi per una notte.
La posizione è ottima per una 'toccata e fuga' a Bruxelles: di fronte alla stazione, prendere il treno per Mons il mattino successivo è stato comodo.
Altri aspetti positivi: l'Hotel è nuovo, moderno e pulitissimo; il personale alla reception gentile e disponibile nel fornire informazioni. Ho apprezzato il bagno con vasca. Letto e cuscini molto confortevoli.
Aspetti negativi: riguardano essenzialmente la posizione dell'hotel, da un lato comoda (per la stazione e per la Grande Place, a soli 10-15 minuti a piedi) dall'altro oserei dire squallida, è una zona malfamata e, la sera, sconsigliata a donne sole. Non ne abbiamo viste in giro; fortunatamente non abbiamo fatto brutti incontri, ma il rischio è molto presente.
La camera mostrata sul loro sito internet è più grande rispetto all'effettiva;
In bagno non vi erano praticamente prodotti da toilette, un 4 stelle dovrebbe averne.
Non posso dare un giudizio sulla colazione poichè non l'abbiamo presa qui, ci siamo servite solo del minibar;
Nell'insieme, hotel più che discreto, ma sconsigliato a donne che viaggiano da sole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato nell'hotel cascade midi durante un weekend (sabato e domenica notte) in cui in città c'era una mega maratona. Un cartello all'entrata riportava la scritta "fully booked". Malgrado questo la nostra prenotazione è stata regolare, la nostra camera era a disposizione con le caratteristiche richieste in fase di prenotazione (no smoking, stanza silenziosa).
La camera che ci è stata assegnata, la 411, è spaziosa, l'arredamento è nuovo. Peccato la moquette a terra con qualche inevitabile macchia.
Televisione lcd 26 pollici con due canali Rai, cassaforte grande (ci sta anche un pc di medie dimensioni) con combinazione. Internet wifi a pagamento, 12 euro per 24 ore. Segnale wifi abbastanza potente.
Colazione a pagamento 14 euro a testa, troppi, specialmente viste le recensioni negative.
La stanza è isolata acusticamente in maniera quasi perfetta. Il sabato notte c'erano ben due discoteche all'aperto poco distanti dall'ingresso dell'hotel. Nella nostra camera (che comunque dava sul retro) i suoni non si sentivano per niente.
Una, a mio avviso, grande pecca dell'albergo è il servizio custodia bagagli a pagamento: 3 eur a bagaglio. Ci si aspetta che in un hotel a 4 stelle tale servizio sia incluso nella quota.
Come detto ampliamente dalle altre recensioni, la zona, pur essendo collegatissima con i mezzi pubblici (treno, tram e metro), non è delle migliori, come tutte le stazioni del mondo.

Tutto sommato questo albergo è una buona alternativa ad un prezzo accettabile (75 eur a notte per la doppia).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Un'occasione a 70 euro (senza colazione). Albergo ben tenuto, bella la camera. Di fronte alla stazione Midi, vicino al centro è stato molto comodo anche per prendere la navetta per l'aeroporto di Charleroi e per gli spostamenti in Belgio. Potrebbero migliorare gli accessori in bagno, ma essendo la camera in offerta, forse hanno eliminato qualcosa. Molto silenzioso, almeno nelle camere interne.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

L'Hotel è in una posizione perfetta per chi arriva dall'Aeroporto di Charleroi. E' situato a 100mt dalla stazione ferroviaria di Brussels Midi e ad una delle principali fermate di Metro e Tram. L'Hotel e' nuovissimo, pulitissimo e le camere sono silenziosissime e dotate di tutti i confort tra i quali: TV color plasma da 42" con canali italiani, aria condizionata, frigo, cassetta di sicurezza in camera e asciugacapelli. Nell'Hotel c'e' un doppio ascensore veloce, capiente e sempre disponibile. La notte la zona è silenziosissima. Per arrivare alla Grand Place ci volgiono solo 5 minuti con Metro o Tram. A un centinaio di metri dall'Hotel la domenica mattina ci sono centinaia di banchetti del mercatino ambulante.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

L'hotel è situato proprio all'esterno di uno dei punti di accesso alla Gare du Midi, la zona non è bella soprattutto di sera. Ho scelto quest'hotel per un week-end all'insegna di Bruges e Bruxelles, avendo quindi poco tempo la posizione è stata strategica poichè vicino alla stazione dei treni per Bruges e all'arrivo delle shuttle da/per l'aereoporto, ma sicuramente non è nel cuore di Bruxelles (a piedi 15-20 minuti). A parte la zona e la colazione buffet molto carente, non ci sono altri punti negativi per quest'hotel considerando che è un 4 stelle e ho pagato una doppia eur 70 a notte a camera. La colazione non l'avevo prenotata (eur 14 mi sembravano eccessivi e avevo letto dei commenti negativi), in effetti sono stata alla sala colazioni (molto bella) ma il quello che offrivano era veramente misero considerando anche il costo. Nei pressi non ci sono molti caffè, ma se scendete alla stazione dei treni, si trova di tutto.
Le camere sono molto belle e nuove, finemente arredate, proprio come appaiono dalle foto on line. I letti sono comodissimi, la doccia ha un bel getto e quello che mi ha colpito nel bagno è una luce rossa a soffitto che riscalda. Il personale alla reception è stato gentile e disponibile a fornire informazioni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Novotel Brussels Midi Station? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Novotel Brussels Midi Station

Indirizzo: 5-7 Avenue Fonsny, Saint-Gilles, Bruxelles 1060, Belgio (Nome precedente: Hotel Cascade Midi)
Regione: Belgio > Bruxelles > Saint-Gilles
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Saint-Gilles
N. 4 hotel romantici a Saint-Gilles
Categoria hotel:4 stella/e — Novotel Brussels Midi Station 4*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Expedia, Hotels.com, Orbitz, Travelocity, Booking.com, Tingo, Otel, TripOnline SA, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Novotel Brussels Midi Station. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Novotel Brussels Midi Station Bruxelles, Belgio

Se siete i proprietari o gestori di Novotel Brussels Midi Station, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.