“SPLENDIDO” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 5 hotel a Scilla
Cosenza, Italia
“SPLENDIDO”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Abbiamo soggiornata a "La Veduta" per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio. Siamo stati benissimo....un B&B davvero di prima categoria. La cosa più apprezzabile? la pulizia!!! la ricca colazione, la cordialità dei titolari e il panorama non sono da meno. Complimenti ancora....

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ci siamo stati su consiglio di un precedente ospite. Ottimo bed , sei sull'acqua e senti il rumore del mare...La veduta è propio da cartolina, la pulizia è ineccepibile il bagno se pur fuori dalla stanza,( del resto c'è una stanza,per piano) è spazioso pulito ed arredato con gusto e funzionalità. Ultimo, ma fondamentale, l'accoglienza della proprietaria che prepara ogni mattina un buffet ricco e di eccellente qualità condito dalla sua presenza ed attenzione ad ogni desiderio dell'ospite secondo un antico e SEMPRE PIACEVOLE concetto di ospitalità

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Scelto per le eccelenti recensioni di tripadvisor, si è rivelato migliore di qualsiasi previsione. Un panorama da pelle d'oca: sei nel mare!
Inizialmente l' idea era di fare tappa a Scilla, piccolo, pittoresco, paese sullo stretto di Messina di cui avevo abbondantemente sentito parlare, per poi l'indomani imbarcarci dalla vicinissima Villa San Giovanni per la Sicilia. Ma Scilla, col suo gioiello, il borgo di Chianalea, patrimonio mondiale dell'Unesco, merita un soggiorno e non certo una toccata e fuga. , Così abbiamo deciso di trascorrerci 2 giorni, non consecutivi.
Il B&B fa parte delle case di prima linea, quella nel mare, del borgo da favola, le cui case sono ancorate su scogli e palafitte, nemmeno fossimo a Venezia! E' sviluppato in altezza, consta di ben 5 piani: al piano seminterrato, in realtà a livello del mare, c'è l'ufficio, a terra la cucina con veranda più che sul mare, nel mare! E poi, una per piano, le 3 stanze, ognuna ampia, pulita, ben arredata, con piccola tv lcd e condizionatore, ma soprattutto col balcone verandato e arredato con poltroncine, da cui si gode un'incomparabile vista mare. Il bagno, di fronte alla camera da letto, è enorme, lindo, all'occorrenza scaldato da un utilissimo caldo bagno elettrico e corredato di qualsiasi accessorio utile e meno utile (spazzolini, sewing kit, courtesy kit, bagno schiuma, sapone, shampoo, crema corpo, asciugamani di qualsiasi grandezza etc). E con questo ho finito la descrizione, diciamo così, meramente tecnica.
La verità è che parlare dei proprietari del posto in paradiso mi imbarazza, non saprei come descriverli, ma mi hanno fatta sentire, non una turista, ma l'ospite d'onore in casa loro e giuro che, viaggiando molto, è la prima volta che ho provato questa sensazione: forse sono angeli messi lì a custodire quel luogo incantato!
Esemplifico per spiegare meglio le mie emozioni. All'arrivo c'è stata offerta la merenda; in camera abbiamo trovato l'aperitivo; la colazione era squisitissima con cornetti, torte e pastiera fatte personalmente da Nella, cappuccino, spremuta fresca. Mi hanno confezionato gratuitamente il regalo per il compleanno del mio compagno e fornito anche il biglietto d'auguri. Al ritorno dalla Sicilia, ci hanno aspettato in mezzo la strada come si fa con un parente e ci hanno fatto ripartire con pacchetti e pacchettini di specialità calabresi. Insomma persone fuori dall'ordinario. Simpatici, ci hanno raccontato di loro e dato i giusti consigli su dove mangiare. Non solo li apprezzo, ma li ringrazio di cuore per le emozioni donateci che non hanno prezzo!
Straconsigliato agli amanti del bel vivere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Ci sono tornata perchè già la prima volta mi sentivo "di casa", i proprietari offrono un'accoglienza unica, si preoccupano di noi perchè ci considerano propri ospiti non semplici clienti.....non riesco a trovare un difetto al B&B "La Veduta" il cui soggiorno rende Scilla ancora più fantastica....la colazione "dentro al mare" con le deliziose torte preparate proprio da Nella è qualcosa di indescrivibile, le camere con balcone in cui sognare, i bagni spaziosi e confortevoli, la pulizia alla quale i proprietari tengono tantissimo....vorrei tornarci ma a marzo non trovo già più posti per agosto....chissà come mai è così gettonato questo B&B.....ma come faranno ad avere tutte queste attenzioni per ciascun villeggiante???
GRAZIE DI CUORE
Silvia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al B&B la veduta in occasione del matrimonio di una cugina. Una tra le più belle esperienze di viaggio della nostra vita: posto meraviglioso e proprietrari straordinari. Il B&B è molto caratteristico perchè le stanze affacciano direttamente sul mare. La cortesia dei proprietari colpisce al cuore, per la spontaneità e l'attenzione ad assecondare i clienti in qualsiasi loro desiderio. Ottimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Vizzini, Sicilia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Tutto meraviglioso, dalla location ai proprietari, dallo splendore della costa alla genuinità dei cibi. Ma su tutto spicca il gran senso di ospitalità dei gestori che, assecondando ogni possibile esigenza, rendono il soggiorno, in questa meravigliosa struttura, indimenticabile. Più che consigliato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo trascorso presso questo incantevole b&b il nostro primo anniversario di matrimonio, e non potevamo scegliere posto migliore! Ho scelto io stessa questa sistemazione fidandomi delle recensioni lette su questo sito, e poi perché, essendo calabrese, conoscevo molto bene Chianalea e la meraviglia che è! Un anno prima, infatti, era stato questo magico borgo di pescatori lo sfondo per le nostro foto di nozze.
La straordinaria gentilezza dei proprietari si coglie subito quando li si contatta per email.
Al nostro arrivo ho trovato la stanza ancora più bella di come la immaginassi, grande, pulita e con un bagno dotato di ogni comfort (seppur dall'altro lato del corridoio, di fronte alla stanza, i proprietari però forniscono la chiave e il bagno diventa privato, esclusivo dell'opite). E poi: l'affaccio sul mare... che dire? Non so davvero come descrivere la sensazione che si prova ad affacciarsi, respirare il profumo del mare e sedersi a leggere un buon libro prendendo il sole mentre i gabbiani volano sereni sull'acqua e i bambini si tuffano dagli scogli.
La colazione è ottima, la proprietaria è di una gentilezza incredibile e fa di tutto per esaudire ogni vostro desiderio, a noi ha fatto anche un piccolo regalo per il nostro anniversario.
Potrei scrivere ancora un sacco di cose meravigliose, ma non mi sembra il caso, quindi concludo dicendo di non avere dubbi: questo b&b è una perla all'interno di questo borgo che è patrimonio dell'UNESCO ed è una destinazione perfetta se cercate tranquillità e romanticismo... ma anche un mare spettacolare nella vicinissima Scilla!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Veduta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Veduta

Indirizzo: Via Annunziata 67, 89058 Scilla, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Reggio Calabria > Scilla
Colazione gratuita Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 5 hotel in Scilla
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Veduta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b La Veduta Scilla
Bed And Breakfast La Veduta
b&b La Veduta Hotel Scilla
La Veduta Scilla, Reggio Calabria

Se siete i proprietari o gestori di La Veduta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.