“Nelle dune del sahara” 3 su 5 stelle
Recensione di Camp Yadis Ksar Guilane

Hai aggiunto Camp Yadis Ksar Guilane ai Preferiti
Camp Yadis Ksar Guilane
3.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Zaafrane, Kebili 4200, Tunisia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Kebili
Roma
“Nelle dune del sahara”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2010

Ho trascorso 2 notti in questo hotel composto da tende di lusso nel deserto del Sahara. La prima impressione è stata spettacolare: un'oasi tra le dune del deserto! La posizione è indubbiamente strategica, molto belli gli spazi comuni e la piscina, le tende sono davvero grandi e provviste di condizionatore, bagno in muratura con doccia, pavimento in muratura. Oltre al grande letto matrimoniale vi è un letto singolo e un salottino. In teoria è un 5 stelle, ma considerate che in Tunisia i parametri sono diversi dai nostri e in qualunque struttura fate cadere almeno una stella! Lati negativi: condizionatore rumoroso, dune nelle immediate vicinanze troppo frequentate da moto a quattro ruote e fuoristrada, luogo un po' troppo turistico per chi si aspetta qualcosa di più selvaggio. Lati positivi: posizione spettacolare, cortesia e disponibilità, pulizia, hammam e trattamenti benessere, ma soprattutto se uscite dall'hotel e vi recate a sinistra contattate Mohsen, un giovane berbero che vive nel deserto, che con i suoi splendidi cavalli vi porterà a fare una passeggiata nel deserto, e su richiesta vi farà gustare un ottimo couscous sotto le stelle tra le dune nella sua tenda berbera (solo per voi, lontano dai grupponi di turisti), cucinando il pane in una brace sotto la sabbia. Noi non ne abbiamo avuto il tempo, ma Mohsen organizza anche gite nel deserto di 5 giorni con i cavalli o con i cammelli e le tende berbere, e credo sia un'esperienza da non perdere! Questo albergo è sicuramente adatto a famiglie con bambini e comunque a chi vuole provare ad avere un'idea del deserto del sahara in tutta comodità (molti ospiti italiani). A mio avviso il periodo migliore è a marzo, così non c'è bisogno di usare il condizionatore troppo rumoroso (a gennaio la notte fa freddo per via dell'escursione termica).

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici

Stradella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2009

pernottamento per 2 notti, sono tende beduine con tuttu i confort anche se male funzionanti, non c'è ne tv ne telefono,,,ma siete nel deserto un posto magico, piscina e sdraio con bar adeguati, una torre alta 40 mt. vi darà la possibilità di vedere la magia del deserto e di notte e di giorno. un ristorante e una colazione molto spartana, la cena è senza possibilità di scelta, già prepapara e uguale per tutti, , il posto è magico ...non solo per avventurieri , la pulizia è quella che è. non esiste internet, si telefono alla reception e fax. no negozi è un accampamento di 10 tende confortevoli e divertenti. attorno solo deserto , magico. non c'è animazione ne vita notturna.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
New York, NY
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2006

Mi sono sentito obbligato a scrivere questa recensione per controbilanciare la prima. Io e mia moglie siamo stati al Pansea Ksar Ghilane per tre notti l'anno scorso. Sia chiaro: non si va allo Ksar Ghilane per godersi alloggi lussuosi. Quello si può fare a Parigi. Ci si va per vivere la bellezza del Sahara abbastanza comodamente. Avevamo un WC, l'aria condizionata, un materasso comodo e una piscina grande. Nel mezzo al Sahara! Incredibile, vero? Visto che tutto deve essere portato all'oasi attraverso tre ore di strade in terra battuta, mi ha sorpreso pagare solo 150 dollari a notte per l'esperienza. Ci sono dune infinite
a pochissimi metri dalla vostra tenda, le rovine romane meritano una visita. Se volete trattamenti in un centro benessere, pasti a 5 portate, lenzuola ricamate, state alla larga dallo Ksar Ghilane (e dalla Tunisia). È stato uno dei viaggi più memorabili della mia vita, e che mi sarei perso se non fosse stato così facile prenotare alloggi di qualità. Ci tornerei in un attimo. C'è un aspetto negativo che ho dimenticato di citare: la sabbia finisce ovunque.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Kurashiki, Giappone
1 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2006

Io e un amico siamo arrivati a Ksar Ghilane accaldati e sudati dopo un viaggio di tre ore e mezzo in fuoristrada nel deserto. Siamo stati informati all'atto della registrazione, alle 11.30, che non ci sarebbero state acqua ed elettricità fino alle 14. Signori, questo è un albergo a 5 stelle, che noi stavamo pagando a prezzi da 5 stelle! Il nostro autista è stato gentile e ci ha portati a un campeggio vicino in modo che potessimo almeno lavarci. La piscina all'hotel Pansea era meravigliosa e pulita, ma il personale era distratto (abbiamo dovuto chiedere più volte per avere asciugamani). Il WC si è rotto comodamente quando stavamo per andare a letto e volevamo usarlo, quindi mi sono dovuto avventurare nella sabbia in ciabatte e coi capelli bagnati per cercare qualcuno che lo riparasse. La colazione e la cena, perlomeno, erano buone, e il personale del ristorante molto attento. Quando ce ne stavamo andando, la mattina seguente, un tipo che sembrava lavorare all'albergo stava implorando il nostro autista di portare anche lui con noi a 500 km (5 ore) di distanza - a questo punto il mio amico ed io abbiamo detto che solo contribuendo al costo dell'autista (non è economico noleggiare un fuoristrada) sarebbe potuto venire anche lui. Al che il tipo si è infuriato con noi, gli ospiti! Preferisco risparmiare $100 per fare acquisti e mangiare, quindi la prossima volta andrò in campeggio ed eviterò il disturbo!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Camp Yadis Ksar Guilane? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camp Yadis Ksar Guilane

Indirizzo: Zaafrane, Kebili 4200, Tunisia
Regione: Tunisia > Kebili Governorate > Kebili
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Kebili
Categoria hotel:3 stella/e — Camp Yadis Ksar Guilane 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camp Yadis Ksar Guilane. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Camp Yadis Ksar Guilane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.