“tradizione mediovale” 4 su 5 stelle

Padova, Italia
42 recensioni per questa attrazione
“tradizione mediovale”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

L'abbazia di Praglia, sulle strada x i colli, è un luogo da visitare assolutamente, oltre che x l'importanza storica, l'imponenza e la buona conservazione, perche' nei suoi giardini si respira aria di altre tempi.Da portare anche i bambini.Meta speciale x passare una bella giornata.Favolosa location x matrimoni e rinnovo promesse.

Visitato a Dicembre 2011

gorizia
17 recensioni per questa attrazione
“Da non perdere le visite guidate”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Pianificando una passeggiata intorno ai Colli Euganei non si può non visitare l'Abbazia, noi ci siamo andati con la neve, ma deve essere uno spettacolo in primavera o in estate, immersa nel verde dei propri campi. Da non perdere le visite guidate pomeridiane, che ripercorrono la storia del monumento e spiegano l'organizzazione della vita in comunità dei monaci benedettini che la abitano. C'è anche un negozio che offre prodotti (si spera) autoctoni.

Visitato a Febbraio 2012
Bari, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“SOLO A VEDERLA ...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

A Praglia rimani senza parole, andarci in primavera è un bel periodo ma d'estate c'è anche una sagra e un'accoglienza non indifferente, io ci sono andata e parecchie volte ma non è mai la stessa cosa e poi intorno ci sono i colli Euganei, si mangia bene e ci si rilassa alle terme... begli albergi e brava gente che sa come ospitarti!!

Padova, Italia
“Frati operosi”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Poco distante da Padova, facile da raggiungere soprattutto in auto l'Abbazia è situata in un posto incantevole. Consiglio la visita guidata e una breve passeggiata intorno alle mura di cinta. Bello anche il negozietto di erboristeria tenuto dai frati situato all'interno dove si possono acquistare tisane, aromi ed erbe coltivati direttamente dai frati. Controllare gli orari sia per le visite che per l'erboristeria.

Visitato a Gennaio 2012
Rovigo, Italia
35 recensioni per questa attrazione
“Affascinante”
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Monastero posto sulle colline di Teolo e visitabile da gruppi o singoli.
All'interno esiste anche un'area dove è possibile acquistare i prodotti fatti dai Benedettini stessi(come Tisane e prodotti a base di miele). Molto bella la biblioteca con alcuni libri interamente trascritti a mano,i Chiostri e la basilica abbaziale. Informarsi bene per visitare (mi pare che in alcuni periodi dell'anno non sia possibile)

Gli utenti che hanno visto Abbazia di S.Maria di Praglia hanno visto anche

Galzignano Terme, Provincia di Padova

Cittadella, Provincia di Padova
Battaglia Terme, Provincia di Padova

Conosci Abbazia di S.Maria di Praglia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia di S.Maria di Praglia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.