“praglia” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Madrid, Spagna
“praglia”
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

con un viaggio di gruppo sabato siamo andati a Padova...Cappella degli scrivegni, Abbazia di Sant' antonioe poi alle 15..siamo arrivati all'Abbazia Benedettina Santa Maria Assunta di Praglia. Si puo' anche fare una sosta spirituale nella foresteria. si visita chiostro rustico, chiostro botanico, chiostro pensile, la sala capitola con la famosa parete di Girolamo Tessari. La chiesa Beata Vergine Maria assunta e' il cuore del monatero e della vita comunitaria dei monaci che seguino la regola di San Benedetto.
si trova vicino alle Terme euganee direzione Montegrotto.
vi consiglio di arrivare puntuali all'orario visite guidate. 15,30-16,10, 16.50, 17.30
abbazia@praglia.it abbazia di praglia teolo (pd) [--]
si comprano ottime creme naturali.

Belluno, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Una visita interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo visitato l'Abbazia di Praglia con grande interesse.
Il frate che ci ha fatto da guida sia pur nel breve tempo di un'ora ci ha illustrato aspetti storici ed artistici, oltre alle svariate attività svolte dal monaci.
La visita si è conclusa con alcuni acquisti presso lo spaccio per i turisti, ove sono in vendita vini, miele, creme curative varie e gli immancabili souvenir.
Vale la pena di fare un'escursione da Abano.

Scorzè, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Per la salute”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

A Praglia hanno tutto quello che serve per guarire delle malattie "semplici", pelle, polmoni, dolori. La esperienza dei Frati di 1000 anni funziona per noi SEMPRE. Come mai? non so spiegare, ma non serve spiegare sempre. Poi si puo visitare l'abbazzia a certa ore e se non hai tempo di aspettare, vai nella chiesa, e guardi con stupore alla croce di 500 anni fa

Padova, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“una parentesi di tranquillità”
3 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Un'abbazia meravigliosa a 10 min dal centro, immersa nel verde dei colli euganei, ecco Praglia, più di 10.000 mq (coperti)
di stile a metà tra il primo rinascimento e il tardo gotico.
L'abbazia ha anche 4 chiostri, una biblioteca i cui libri e tomi sono consultabili "in loco"
e un laboratorio dove vengono restaurati i libri.. Le visite devono essere effettuate secondo gli orari sanciti dal sito internet
in modo da nn disturbare il ritiro e la preghiera..Ma vale davvero la pena di organizzarsi perchè l'ambiente sereno e la cordialità
con cui si viene accolti è particolare.
Nell'abbazia è possibile acquistare prodotti di alta qualità creati dalle mani sapienti dei monaci
che vanno dalle tisane curative ai mieli fino a detergenti e unguenti di origine strettamente naturale.
Una tappa insolita per una piacevole gita fuori porta.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Abbazia di S.Maria di Praglia hanno visto anche

Galzignano Terme, Provincia di Padova

Cittadella, Provincia di Padova
Battaglia Terme, Provincia di Padova

Conosci Abbazia di S.Maria di Praglia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia di S.Maria di Praglia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.