“Semplice ma estremamente calorosa l'accoglienza!” 4 su 5 stelle

Tenuta Le Sorgive - Le Volpi
Via Piridello 6, 46040 Solferino, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Solferino
Calto
“Semplice ma estremamente calorosa l'accoglienza!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Bell'esperienza passata in questo luogo ad un passo dal Lago di Garda, da Verona o Mantova. Siamo stati ospiti solo una notte visto il poco tempo che avevamo per farci un giro ma abbiamo potuto sentire il calore che questa tenuta t'infonde, grazie all'accoglienza della signora e del suo fido cane Bilbo (fenomenale, sembra un peluche). La mattina ci siamo trovati una colazione completa preparata dalla signora (assaggiate le torte e il pane con uva...ottimi) ed ottima.
Breve esperienza ma, per quanto abbiamo constatato, da fare soprattutto per chi ha più tempo di noi. Dimenticavo, a chi piace andare a cavallo a neanche un km di distanza c'è il maneggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ho passato una notte con la famiglia e amici; le camere sono abbastanza semplici ma accoglienti e, soprattutto, pulite.
La colaziene è molto buona e abbondante con dolci e marmellate fatti in casa,
La cena si fa nella struttura a circa 300 m dall'agriturismo dove c'è un grosso maneggio; si mangia bene a prezzi ragionevoli.
Se dovessi passare nuovamente in zona tornerei molto volentieri

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Ho appena trascorso il fine settimana in questa tenuta con mio marito il nostro bimbo di 21 mesi con un pacchetto di Emozione3. Siamo stati accolti con gentilezza e disponibilità. La camera era al primo piano, pulita e molto spaziosa. Il bagno e la doccia grandi e puliti (solo alcuni accessori erano un po' datati). L'arredamento è essenziale ma abbastanza funzionale. Non c'è aria condizionata e neanche il ventilatore a soffitto. La tv ha il decoder e non sempre ha funzionato. Il letto per me era molto scomodo e non ho dormito tutta notte.
La colazione all'aperto è stata varia e abbondante con molti dolci fatti in casa molto buoni e leggeri, ottimo caffè e anche lo yogurt di loro produzione.
Il paesaggio circostante è molto bello, c' è parcheggio, dispongono di giardino con tavoli e amaca e tiro con l'arco, di una piscina a 100mt dalla tenuta immersa nel verde e vicina al bar e ristorante "Le Volpi".
La sera abbiamo cenato in questo ristorante: hanno il seggiolone per i bambini, il menù non è molto vario ma sono tutte specialità mantovane e il cibo è buonissimo e leggero. Hanno una lunga lista dei dolci tutti fatti in casa (la sbrisolona è fantastica!!). Anche il vino della Tenuta Serenelli è molto buono. Il personale è gentile e disponibile.
Unico neo è che faceva molto caldo e non hanno aria condizionata ma un solo ventilatore a soffitto.
Vicino al ristorante c' è un maneggio veramente molto bello con molti cavalli belli e tenuti benissimo.
Ottimo punto di partenza per visitare la zona.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Mi
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

Un breve soggiorno, lo spazio di un we ma sufficiente per farsi un'idea chiara. Accoglienza familiare, Vittorio è una persona dai mille interessi e profondamente ancorata nella sua dimensione produttiva- agricola. Parlare con lui è illuminante! In questi gg ci sono impalcature polverose che intrappolano la struttura quindi non è il massimo... La camera era un po' spoglia ma comoda. La colazione bio ottima con marmellate di loro produzione, così come il vellutato yogurth, la spremuta fresca le torte il miele...sereno e riposante il contatto con il verde, possibile l'utilizzo del giardino.Cenate dalla sorella di Vittorio, nella struttura vicino al maneggio, suo nipote è un fantasioso e capace giovane cuoco. Margine di migliorabilità: rendere coerente l'offerta agli ospiti (via i brand e le cose plastificate), praticare con + costanza la difficile arte della manutenzione e coordinare l'informazione al pubblico. Plus: accettano i cani!! Costo: pagati €80 per una notte, un filo sovrapprezzo per il livello rispetto all'offerta media.

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Venice
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2008

io e la mia ragazza abbiamo passato 2 bellissime giornate in questa meravigliosa tenuta immersa nel verde con tutti i comfort e soprattutto con una grandissima disponibilità del proprietario Vittorio e della moglie, prodighi di consigli ed informazioni utili e gentilissimi. Ottima la colazione con prodotti di prima scelta fatti in casa. Grazie ancora, ritorneremo di sicuro.

Pietro e Elena

• piaciuto di più — la grande disponibilità e gentilezza dei proprietari e l'ambiente circostante
  • piaciuto di meno — solo 2 giorni a disposizione
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci Tenuta Le Sorgive - Le Volpi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Le Sorgive - Le Volpi

Indirizzo: Via Piridello 6, 46040 Solferino, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Solferino
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Solferino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Le Sorgive - Le Volpi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Le Sorgive - Le Volpi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.