“ottima cucina” 4 su 5 stelle

019748754
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Aqua non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 16 Ristoranti a Varigotti
Cucina: pesce, Pesce
Per: Vista, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

siamo stati al ristorante Aqua la prima settimana di marzo di qs anno. Una quindicina di amici , Nonostante il tempo grigio e anche abbastanza freddino il ristorante era al completo. Un paio di famiglie pur di rimanere a mangiare si sono accomodate nel salottino all'ingresso del locale. Ottima la cucina, dagli antipasti di mare molto delicati ai paccheri col sugo di gallinella, alquanto sublimi . Leggero ma squisito il fritto di pesce e non da meno i tris di dolci , delicati e golosi. Tutti accompagnati da un impiattamento che ha appagato anche la vista. Il locale è caratteristico, una vista stupenda sulla spiaggia e sul mare. Non da meno il servizio, con Francesco il proprietario garbato padrone di casa e Iacopo il cuoco, un miscuglio di spiccata bravura originalità e genio creativo. Ci torneremo molto presto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“da milano a..aqua di varigotti: amore a prima vista!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

ci accoglie il proprietario con il suo sorriso e la sua disponibilità..l ambiente è allegro e vivace..il panorama mozzafiato..ci sediamo e capiamo da subito che siamo entrati in un altra dimensione,,aqua non è il solito locale a due passi dalla spiaggia..aqua di varigotti è un esperienza golosa da vivere a ritmo della musica che si sente in sottofondo....i piatti sono pensati per regalare gusto e sogni con semplicità ma eleganza..(qualità prezzo eccellente!)..le linguine in salsa di limone con tartare di gambero nostrano è un incontro sublime tra ingredienti poveri e sofisticati il risultato è sorprendente.!!! usciamo da questo locale cn la voglia di ritornarci al più presto!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“La classe non e'......... AQUA !!!!!!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Domenica 1Aprile ore 12'15. Dopo vari consulti con amici circa un posticino, che non fossero i solitici viene consigliato qsto ristorante, Aqua! Mai nome fu piu appropriato.....un buco nell'aqua!!! Sin dal ns ingresso il proprietario appare montato e arrogante e ci consiglia un antipastino a suo dire ALLUCINANTE di crudite' (forse x il numero di gamberi,5cadauno) e null'altro. Seguono 1 fritto misto,con molta lentezza e' dir poco,totani alla griglia(3 di num)1 bott di vino da 20 € ,2 mezzi litri sfusi,2 caffe' e 1 dolce!!! Il tutto alla Modica cifra di 140€,x un servizio a dir poco penoso,un propietario che aleggiava tra i tavoli dicendo un sacco di:paccherate:un tempo eterno,ma soprattutto preferenze vs alcuni ospiti sia nei tempi che nelle dimensioni delle portate. Tirando le somme un posto da dimenticare,un personaggio insipido e se posso dirlo NON FATEVI FREGARE!!! Il pesce d'aprile a noi e' bastato e mi auguro che il proprietario capisca che facendo cosi' il prossimo Aprile il pesce fuor d'Aqua sara' lui !!!!!!!

Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Buona cucina ma accoglienza inadeguata...”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Il ristorante si trova proprio sulla spiaggia e il locale è piacevole e curato. Purtroppo la mia esperienza non è positiva in quanto ritengo che la valutazione di un ristorante debba tenere conto di vari fattori, quali cucina, servizio, accoglienza e qualità/prezzo. La cucina è gradevole, non eccelsa ma sicuramente il punto debole del locale sta nell'accoglienza.
Provenendo dalla spiaggia dopo una mattinata di sole, sono entrata nel locale dalla veranda aperta sul passaggio e ho avuto l'avventata idea di chiedere alla cameriera che stava sparecchiando i tavoli se ci fosse un tavolo per 3... non l'avessi mai fatto!!! Dopo pochi istanti il proprietario, accompagnato dalla sua sciarpetta trendy, si precipita verso di me dicendo che che la ragazza non sa nulla, non può decidere nulla, che non sa niente della disponibilità dei tavoli e che la fila si fa dalla porta che dà sulla via Aurelia... questa è stata l'accoglienza! Ho spiegato che non volevo sopravanzare nessuno semplicemente mi sembrava ridicolo fare tutto il giro per chiedere la disponibilità di un tavolo, che poi, come aveva detto la cameriera, era disponibile!
Ma veniamo alla cucina: vellutata di patate su crudo di gamberi e seppie, trofie al pesto, scialatielli ai frutti di mare e calamarata... in generale piatti semplici, gustosi e ben presentati.
Il ristorante potrebbe essere classificato nella media, ma do 2 punti per spronare il proprietario ad una maggiore gentilezza verso i clienti e anche verso la cameriera, tra l'altro gentile e professionale.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Ristorante per un pranzo romantico sul mare”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

I prodotti di ottima qualità. Ricercatezza nei piatti. Accostamento di frutta al pesce crudo. Per me che guardo sostanza e dettaglio lo consiglio ad una clientela un Po gasata. La location non male, vista sul mare molto pulito di varigotti. Gentilezza e cordialità, sensazione di tranquillità, fiori ovunque compresi i piatti

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Aqua hanno visto anche

Varigotti, Finale Ligure

Finale Ligure, Riviera ligure
Finale Ligure, Riviera ligure

Conosci Aqua? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Aqua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.