“Ristorante per un pranzo romantico sul mare” 4 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 12 ristoranti a Varigotti
Cucina: pesce
Per: Vista
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Ristorante per un pranzo romantico sul mare”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

I prodotti di ottima qualità. Ricercatezza nei piatti. Accostamento di frutta al pesce crudo. Per me che guardo sostanza e dettaglio lo consiglio ad una clientela un Po gasata. La location non male, vista sul mare molto pulito di varigotti. Gentilezza e cordialità, sensazione di tranquillità, fiori ovunque compresi i piatti

• 4 su 5 stelle Cibo

Il 81% consiglia
“Come buttare via 70 euro!”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

2 antipasti(5 gamberi crudi a testa). 1 fritto misto. 1 porzione di 3 totani(portata 1 ora dopo il fritto) 2 contorni(1insalata 1 patatine) 1 bottiglia di vino bianco da 20 euro, 2 mezzi litri sfusi tipo pizzeria,1dolce e due caffe'. Totale 140euro! Il proprietario oltre a non capire di cucina e' anche arrogante. I prezzi pagati inoltre non corrispondono ai prezzi riportati sul menù . Un consiglio ai turisti :NON FATEVI FREGARE!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Fagnano Olona, Italia
“Atmosfere, sapore e design.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Non amo scrivere recensioni per creare falsi miti. Nè per favorire chi per una sera mi è risultato cordiale e piacevole. Nel caso di Aqua posso solo dire utilizzando una terminologia WEB..... Consigliatissimo!!!! D'altronte, chi consulta Tripadvisor cerca, come ho fatto io, locali buoni, nell'evenienza ottimi, per trascorrere momenti lieti e perchè no, spendere il giusto. Proprio ieri sera ho consultato Tripadvisor perchè mi trovavo a Varigotti e non sapevo dove cenare e nonostante qualche recensione negativa (proprio quella prima alla mia) c'era qualcosa che mi incuriosiva e mi attirava nei confronti di AQUA.
Le aspettative erano alte e devo ammettere che sono state rispettatre appieno. Il locale, dall'allestimento semplice, sobrio e allo stesso tempo fresco ed elegante, rispecchia l'approccio del personale, l'accoglienza e la cura del servizio da parte del proprietario Francesco.
Mia moglie ha ordinato la Calamarata come primo piatto (che ho anche assaggiato perchè troppo incuriosito): un primo piatto eccellente che lascia la piacevole sensazione di sorprendersi ad ogni forchettata "laddove c'era un pacchero ora c'è un calamaro" il tutto profumato con spezie (rosmarino e timo...) di ottima qualità. Io invece ho assaggiato i paccheri allo scarpariello... mai assaggiato una pasta "AI POMODORI" così vivace e piacevole. Per il secondo abbiamo ordinato il pesce crudo (segnato come antipasto) davvero eccellente l'abbinamento alle salse e "frisa pugliese" proposte.
Inoltre ho avuto il piacere di complimentarmi con lo chef, università del gusto di Perugia, giovanissimo ma davvero molto promettente.
Spero solo che l'enfasi nella descrizione di questa serata possa essere stimolo per chiunque voglia essere "TRATTATO BENE".
Voglio solo ricordare a chi mi ha preceduto che la "VERGOGNA" è un'emozione che coinvolge se stessi rispetto alla propria inadeguatezza, il rendersi conto di aver fatto qualcosa per cui possiamo essere considerati dagli altri in maniera totalmente opposta da quello che avremmo desiderato, pertanto non credo si possa attribuire al servizio di AQUA il termine vergognoso, proprio in funzione del fatto che del connubio fra design, sobrietà, cordialità e ricerca del sapore si percepisce l'anima del locale.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Bel locale, il resto una tragedia”
2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Locale davvero molto carino e ambiente piacevolissimo, ma passarci tre ore è comunque eccessivo per un antipasto e una insalata, anche considerando che ci siamo seduti alle due del pomeriggio, non proprio all'ora di punta. Cucina assolutamente nella media, ma con piatti ben curati e ingredienti validi. Peccato, prometteva bene ma non ci tornerò.

• 3 su 5 stelle Cibo
Milano
“Ottimo cibo servizio vergognoso!”
2 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Siamo stati in questo ristorantieche si chiama AQUA non Acqua una domenica a pranzo dopo aver prenotato la mattina. Purtroppo non si è rivelato una grande scelta in termini di servizio. Per due antipasti abbiamo aspettato 45 minuti e un altra ora abbondante per ricevere il secondo. Ma io dico se non sei in grado di gestire 20 tavoli non accettare persone per 30! Oltretutto senza dire niente non avvisando della lunga attesa che ci sarebbe stata quasi infastiditi da tanta gente. Proprio vero che chi ha pane non ha denti! Venendo al cibo, due antipasti di pesce (una zuppetta e un polpo e patate) e due paste con pesce una con calamari l'altra misto, un vino sfuso della casa 1 acqua 64euro. Normale per essere in Liguria in riva al mare. Tutto ottimo e servito in piatti molto curati. Altra nota positiva il ristorante ha un arredamento molto carino ed è affacciato sul mare. In generale visto il pessimo servizio non ci rivedranno mai più siamo stati dentro 2 ore e mezza x 2 portate.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Aqua hanno visto anche

Varigotti, Finale Ligure
Varigotti, Finale Ligure

Finale Ligure, Riviera ligure
Finale Ligure, Riviera ligure

Conosci Aqua? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Aqua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.