“Bel locale, il resto una tragedia” 2 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 13 Ristoranti a Varigotti
Cucina: pesce
Per: Vista
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Bel locale, il resto una tragedia”
2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Locale davvero molto carino e ambiente piacevolissimo, ma passarci tre ore è comunque eccessivo per un antipasto e una insalata, anche considerando che ci siamo seduti alle due del pomeriggio, non proprio all'ora di punta. Cucina assolutamente nella media, ma con piatti ben curati e ingredienti validi. Peccato, prometteva bene ma non ci tornerò.

• 3 su 5 stelle Cibo

Il 79% consiglia
Milano
“Ottimo cibo servizio vergognoso!”
2 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Siamo stati in questo ristorantieche si chiama AQUA non Acqua una domenica a pranzo dopo aver prenotato la mattina. Purtroppo non si è rivelato una grande scelta in termini di servizio. Per due antipasti abbiamo aspettato 45 minuti e un altra ora abbondante per ricevere il secondo. Ma io dico se non sei in grado di gestire 20 tavoli non accettare persone per 30! Oltretutto senza dire niente non avvisando della lunga attesa che ci sarebbe stata quasi infastiditi da tanta gente. Proprio vero che chi ha pane non ha denti! Venendo al cibo, due antipasti di pesce (una zuppetta e un polpo e patate) e due paste con pesce una con calamari l'altra misto, un vino sfuso della casa 1 acqua 64euro. Normale per essere in Liguria in riva al mare. Tutto ottimo e servito in piatti molto curati. Altra nota positiva il ristorante ha un arredamento molto carino ed è affacciato sul mare. In generale visto il pessimo servizio non ci rivedranno mai più siamo stati dentro 2 ore e mezza x 2 portate.

• Visitato a Febbraio 2012
Torino, Italia
“occasione da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Il ristorante è situato alla fine della passeggiata di Varigotti, prima c'era il ristorante tuareg. Prima di tutto c'e una vista sul mare... che fa sognare. Poi un servizio accogliente, ambiente molto carino, con bei dettagli, pezzi d'arredo, mobili. Ci si sente a casa. In più potevamo accompagnare le pietanze con uno dei nostri vini preferiti (delle cantine Feudi san Gregorio). Gli antipasti buoni, presentazione bella, innovativa. Tortino di patate e polipo, insalata di seppie e grana, crema di patate con crudo di calamari e gamberi... tutti e tre ottimi. Rosotto di Golfo buono, riso cotto bene. La pasta al pomodoro, cioè i paccheri allo scarpariello, ottimi, i pomodorini sembrano caramellati... un sugo così non avevamo mangiato da tanto. Per il secondo abbiamo mangiato la grigliata mista, che ci è piaciuta molto. Io non posso uscire da un ristorante senza aver assaggiato il DOLCE oppure i dolci :D, critico tanto sul dolce ed la proposta di mangiare una torta di ricotta e pere come il dolce... mi è sembrata da colazione non tanto sfiziosa come un dolce dopo il pranzo o cena... pero come faccio di solito - assaggio... e non ci sono le parole per descriverla, la ricotta sembra una mousse leggera, come se fosse panna montata light, molto equilibrata, le pere, la sottilissima base di pan di spagna alto 2 mm... tutto perfetto in questo dolce, complimenti veramente, poi ho assaggiato il semifreddo al cioccolato pure questo ottimo, cremoso, leggero, un gusto perfetto a chi piace il cioccolato. Comunque ci è piaciuta l'atmosfera informale, la vista che ti rilassa un un'attimo, cucina buona, servizio gentile. Mangiate li se vi capita di trascorrere tempo in zona.

• Visitato a Febbraio 2012
Varigotti, Italia
“il nome corretto è AQUA DI VARIGOTTI”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

bella struttura in fondo alla passeggiata, dove un tempo c'era il tuareg. la nuova gestione ha trasformato il ristorante in un locale "di tendenza" ma tutt'altro che pretenzioso, anzi l'atmosfera è cordiale ed informale. la cucina è raffinatissima, i piatti (e la loro presentazione) manifestano l'esito di una una accurata ricerca del gusto.

Visitato a Gennaio 2012
“Ottima scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Trovato per caso vagando per la litoranea. Ambiente originale e molto curato nei minimi particolari. Vista sul mare incantevole. Arredamento che richiama le Vecchie trattorie di mare dove predomina il bianco. Abbiamo pranzato a base de pesce. Il menù offre piatti originali freschi e squisiti. Complimenti

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Aqua hanno visto anche

Varigotti, Finale Ligure
Varigotti, Finale Ligure

Finale Ligure, Riviera ligure
Finale Ligure, Riviera ligure

Conosci Aqua? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Aqua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.