“;-) buon posto” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fontermosa

Hai aggiunto Hotel Fontermosa ai Preferiti
Hotel Fontermosa
4.0 su 5 Hotel   |   ss Aurelia km. 156, 400 | Strada Vicinale dei Bagnacci, 58010 Fonteblanda, Orbetello, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Fonteblanda
Salerno
“;-) buon posto”
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

siam stati qui fuori stagione, ma abbiam trovato bel tempo, molto gentili in hotel, sempre disponibili, a qualsiìasi ora, bello, belle camere, forse bagni leggermente piccoli, ma nel contesto valgono bene i soldi spesi, qui si risparmia e si sta bene davvero, in ogni stagione dell'anno, un hotel per tutte le stagioni

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Poche parole per descrivere quattro giorni di puro relax e vero piacere enogastronomico.
In fuga da una situazione lavorativa allucinante, ho deciso di accettare il consiglio di una coppia di amici che sono stati ospiti di Fontermosa a luglio. Ed oggi, sono davvero contento di aver chiesto alla mia amica di accompagnarmi in questa breve vacanza alla ricerca del riposo, lontani da tutto e da tutti.
Fontermosa è un luogo davvero piacevole perché ha una struttura nuova, pulita e curata, oltre che un personale accogliente e sempre pronto a farsi in quattro per accontentare ogni richiesta. La piscina poi è davvero un'esperienza, per l'origilinalità dell'aspetto e per la pace che vi si gode.
Due parole ancora a proposito della ristorazione. Abbiamo mangiato del pesce davvero buono ma quelllo che mi ha colpito di più sono stati i piatti vegetariani e vegani. Sono sempre stato scettico nei confronti della cucina vegetariana, ma lo chef dell'albergo, un simpatico e molto loquace signore sempre pronto a raccontare aneddoti su tutto lo scibile umano, mi ha fatto quasi ricredere. Da buon fiorentino, rimango un fermo sostenitore della bistecca e della carne, ma oggi posso dire che ho apprezzato quella cucina vegetariana.
Veramente ottima, ancora, la scelta dei vini e da sottolineare quella delle birre artigianali. Sapori davvero originali che raramente si trovano, almeno in Toscana.
Una bella esperienza davvero. Grazie di cuore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
lainate
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Devo dire che sono stato molto contento della scelta di questa struttura.
IL per sonale e' estremamente disponibile a venirti incortro alle tue esigenze anche con persone che non lo meriterebbero.Ho visto la signora durante la colazione sostituire una bottiglia di acqua perche' il tappo era finito accidentalmente nel bicchiere.Cio' denota una atttenzione costante di quello che succede in sala.La ragazza alla reception ,Cristina, molto gentile e a modo ,pronta a raccontarti anche curiosita' del posto.Non voglio dimenticarmi anche di un ragazzo e un'altra ragazza alla reception che ti accolgono con un sorriso anche se arrivi tardissimo la notte.Le camere sono spaziose e soprattutto insonorizzate verso i rumori esterni, non sentivo neanche la musica del residence vicino.Pulizia ottima.Anno anche un ristorante per celiaci.La piscina poi e' veramente grande piu' dei soliti alberghi e immersa nel verde.Vicino passa la ferrovia ma dopo un po' non ci si fa piu' neanche caso.
Direi che e' un posto adatto a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Avevo letto le recensioni di questo albergo e sinceramente visti i numerosi commenti discordanti ero un po' scettico, ma poi vsto che nella zona mi offriva la miglior tariffa ho deciso di sceglierlo. Felicemente sorpreso per la cortesia dello staff (non proprio nella natura dei toscani) molto alla mano e giovanile sempre disposto a consigliarci i posti da visitare e le migliori spiagge della zona. L' albergo è un ottimo 4 stelle la struttura è nuovissima, le camere pulite, spaziose ed ordinate. C'è un ristorante con poca scelta nel menù ma le pietanze sono deliziose ed il pesce è sempre freschissimo e di giornata forse anche questo è il motivo della scelta limitata. Il cuoco un personaggio sicuramente estroverso che da un po di colore oltre ai piatti anche alla sala dove intrattiene i clienti e svela qualche trucco della sua cucina (dice addirittura di essere ingegnere mah! un cuoco ingegnere?!)
Sicuramente tornerei in questo albergo anche per la comodità di arrivare (a 2 passi dall' Aurelia) e di parcheggiare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo trovato questa struttura per caso su internet e siamo stati molto fortunati nel aver soggiornato qui. Il personale è super disponibile e sempre sorridente, così come lo Chef che abbiamo conosciuto personalmente e che salutiamo da Roma. Le stanze finemente arredate con annesso un balcone enorme carinissimo dove la notte prima di coricarsi si poteva ammirare un cielo stellato favoloso. Vorrei sottolineare 2 cose fondamentali che nessuno ha citato... ovvero la piscina di acqua termale, favolosa, ad una termperatura sempre giusta ed il mangiare biologico, la frutta o le insalate stesse avevano un sapore squisito e genuino. L'unica cosa negativa è il solarium che non è tenuto benissimo e avrei preferito più professionalità in generale, ma il soggiorno stesso e la grande disponibilità in ogni cosa, ma soprattutto la tranquillità che vigeva in ogni angolo, il vero relax che ti permette di fare una vera vacanza, va oltre le piccole pecche, anche perchè la zona da visitare è così ampia che la maggior parte del tempo lo si passa fuori. Sicuramente consiglierò questa struttura a tutti. Un grande saluto a tutti... Lucia & Davide

Magenta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Sono stato all'hotel Fontermosa in agosto.
Bella struttura con piscina immersa nel verde e personale professionale anche se un pò freddo all'accoglienza degli ospiti.
Belle camere, pulite e ben arredate.
La nota negativa è legata alla posizione:
l'hotel è a 200mt dal mare, ma peccato che non ci si può arrivare a piedi perchè in mezzo c'è la statale Aurelia.
L'hotel si trova infatti in una traversa in prossimità di un incrocio "a raso".
Una nota speciale riguarda la cucina: ottima! A base di pesce e costituita da almeno l'80% di prodotti biologici.
Complimenti allo chef e ai suoi collaboratori!

Caorle, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Piccolo albergo, sobriamente arredato e dotato di una bella piscina circondata da una florida pineta. Il limitato numero di camere (una ventina) offre la possibilità di soggiornare in un ambiente vocato alla massima rilassatezza (nessun schiamazzo, nessuna coda per il buffet, possibilità d utilizzare la piscina senza dover far le gare per poter trovar posto). Merita una menzione particolare l'ottimo servizio ristorante, con piatti sempre freschissimi e variegati, accompagnati da un servizio al tavolo puntuale e preciso. Da sottolineare che il ristorante non offre piatti a base di carne, ma solo piatti a base di pesce o vegetariani. Ottimo il rapporto qualità prezzo soprattutto se si opta per la mezza pensione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Fontermosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fontermosa

Indirizzo: ss Aurelia km. 156, 400 | Strada Vicinale dei Bagnacci, 58010 Fonteblanda, Orbetello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Orbetello > Fonteblanda
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Fonteblanda
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Fontermosa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fontermosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fontermosa Fonteblanda, Toscana
Fontermosa Fonteblanda
Hotel Fontermosa Talamone
Fontermosa Hotel Fonteblanda

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fontermosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.