“Non ci ritornerei” 2 su 5 stelle

Via della Colombara, 65, 97017 Punta Braccetto, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Punta Braccetto
“Non ci ritornerei”
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Una vista splendida, impareggiabile. Un bel giardino conn tante bellissime piante grasse.
Niente altro.
Accesso al residence da uno sterrato che rischia di franare in mare.
Si prenota una stanza e poi, per overbooking, si rischia di trovarsi in una camera da letto adibita a magazzino con bagno in fondo al corridoio.
Nuotare nella baietta antistante è pericoloso in quanto il muro di sostegno dello sterrato di accesso è parzialmente crollato e rischia di franare ulteriormente in mare.
Insomma: esperienza da non ripetere.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Conegliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

accoglenza disponibilita' cortesia della propietaria le camere arredate con gusto nei minimi dettagli pulizia e comodita' colazioni a buffet molto buone con prodotti tipici locali marmellate di gelsi miele al profumo di zagara....una vacanza con la v maiuscola...ci tornero' ilprossimo anno......annamaria da conegliano veneto

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Il servizio è accogliente, non privo di fuori programma molto piacevoli, come l'offerta di pane caldo e specialità locali.
La camera è gradevole, arredata con gusto, ma la cosa che rende indimenticabile questo soggiorno è la posizione del bed and breakfast, assolutamente sul mare, di faccia ad incredibili tramonti. Gentilissima la proprietaria, pronta a risolvere tutte le nostre curiosità di viaggiatori.
La cosa che ci è piaciuta meno è stato il vento, quando c'è stato, ma anche il vento fa parte di quel contatto con la natura che rende particolare il soggiorno al Varo a Mare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
cremona
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Abbiamo apprezzato moltissimo la splendida vista sulla piccola baia( il bed & breakfast è a 10 m dal mare!!) e la cortesia e disponibilità della signora Bruna. Mi ha addirittura procurato, per una emergenza,servizio di parrucchiera in camera!
Segnalo anche l'incomparabile bellezza dei tramonti osservati, comodamente seduti,dalla terrazza, è un incanto da non perdere! Sicuramente ci ritorneremo.
Anche i dintorni sono notevoli e meritevoli di nota e perciò abbiamo apprezzato la perfetta ubicazione del B&B

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Il viaggio è lungo per chi viene dal nord e l'ultimo tratto che porta al B&B, una stradina sterrata circondata da serre di plastica, invita alla disperazione. Ma poi, improvvisamente ci si trova davanti al mare e proprio lì, SUL mare, si aprono i cancelli di questo paradiso.

Il "Varo a Mare" ti accoglie con classe e sobrietà, con lo stile e la finezza della Sig.ra Bruna, sempre disponibile a fornire consigli e suggerimenti. Viola e Costantino provvedono alle pulizie. Il cane Blu incede saggio, padrone del giardino.La camera è essenziale, adatta ad un soggiorno che vive di escursioni e di mare, pensata con gusto.

Il mare "sotto casa" è roccioso, adatto a chi ama pescare ricci e polipi, ma di facile accesso. In cinque minuti di macchina si raggiunge "la forestale", una grande spiaggia libera, ideale per chi ama la sabbia e le lunghe passeggiate a bordo dell'acqua.

Chi ama l'arte può sbizzarrirsi con le gite nelle città barocche del Val di Noto. Modica, Scicli, Noto, Siracusa sono ragiungibili tutte con l'escursione di una giornata.

Il "Varo a Mare" è coerente con il suo nome, ti proietta sull'azzurro. Non è adatto a chi cerca eccitazioni vacanziere (meglio essere in compagnia), ma è l’ideale per chi cerca bellezza nella natura e nell’arte. Io sono tornata da poco e faccio fatica, davvero fatica a prendere le distanze da una vacanza così avvolgente.

Consiglio sulle camere: La camera direttamente davanti al cancello sul mare è certo molto affascinante
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
varese
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Indimenticabile! Un fazzoletto di Paradiso di fronte all'Africa, un soggiorno in un bed and breakfast sulla costa ragusana, a Punta Braccetto, nel cuore dei posti resi celebri dal Commissario Montalbano la cui casa è a soli 4 km. Ne valeva la pena attraversare tutta l'Italia per arrivare, dalla Brianza, al Varo al Mare...mare cristallino, scogli o sabbia, mangiare divino, un paesaggio da sogno, escursioni in centri storici ( Ibla, Modica, Scicli) in cui un eccelso stile barocco fa da padrone. Un bed in cui l'efficienza e la cura del particolare fanno venire la voglia di non andarsene più, arricchite, infine, da quel valore aggiunto che completa il tutto e, cioè, l'accoglienza, il calore umano e la classe della padrona di casa, la signora Bruna, a cui dedichiamo, io e la mia famiglia, questo breve, ma sentito, commento. Grazie, Bruna, alla prossima! Thomas

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Posto incantevole e proprio sul mare, lontano dalla confusione di agosto! Disponibilità e cortesia della proprietaria e degli addetti. I cani sono accettati con piacere, la camera dove abbiamo alloggiato aveva arredi semplici ma comodi, fornita di aria condizionata, uso della cucina e di un terrazzo con vista mare. Insomma spero di ritornare al più presto!

Conosci Il Varo a Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Varo a Mare

Indirizzo: Via della Colombara, 65, 97017 Punta Braccetto, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Punta Braccetto
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Punta Braccetto
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Varo a Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Varo a Mare Hotel Santa Croce Camerina
Il Varo a Mare Punta Braccetto, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Il Varo a Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.