“bello e selvaggio” 4 su 5 stelle

Bellinzona, Svizzera
10 recensioni per questa attrazione
“bello e selvaggio”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

dove l'acqua dolce incontra il mare - la natura allo stato puro!
L'intervento dell'uomo è limitato, le specie botaniche e i sentieri ben segnalati - altrimenti solo natura.
L'area di accoglienza ben gestita, vi danno tutte le informazioni sulla flora e la fauna e sulla struttura dell'oasi naturalistica.
Al momento della nostra visita (Aprile) la spiaggia era ricoperta di canneti ma sembra che d'estate si possa anche fare il bagno.

Visitato a Aprile 2012

roma
“lunghissima passeggiata tra la natura”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

bellissima la riserva naturale del fiume irminio, il posto è incontaminato e permette di vedere le dune di sabbia come in Africa. Kilometri di sabbia dorata tra un mare azzurro e un boschetto verde e poi si arriva alla foce del fiume in cui si possono osservare pescioloni che arrivano sino sotto i tuoi piedi per mangiare le mollichine che i bimbi si divertono a lanciare. un'esperienza veramente rilassante

Visitato a Settembre 2011
Cremona, Italia
168 recensioni per questa attrazione
“sicilia una natura incontaminata”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ancora una volta siamo tornati in Sicilia e abbiamo soggiornato a Marina di Ragusa presso il residence dei Girasoli, l'ultima settimana di agosto.L'ospitalità dei proprietari è sempre encomiabile, e da segnalare che hanno rifatto tutta la zona piscina.

Girando tra le spiagge di Punta secca, Pisciotto e Donna lucata di cui ho già parlato nelle mie precedenti recensioni, ho provato su indicazione del gestore del residence la RISERVA NATURALE DEL FIUME IRMINIO.
Uscendo da Marina di ragusa in direzione DONNA LUCATA , si trova poco dopo la fine del paese dove vedete un po di auto parcheggiate in fila.
Lasciata l'auto sulla strada, facciamo circa 500 metri in un vialetto racchiuso tra due muretti a secco e la vista di questa spiaggia, con le dune da un lato e dall'altro il mare trasperente lascia piacevolmente colpiti. Noncredevo di trovare una zona, cosi bella e pulita. Possiamo fermarci in una zona delimitata della spiaggia e fare il bagno, e possiamo camminare per diversi chilometri tra il mare e le dune. Passiamo la foce del fiume Irminio, che è stra pieno di pesci (non commestibili cefali, carpe, ecc) a cui possiamo portare un po di pane. Moltitudini di alberi seccati dal sole, distesi o interrati sulla spiaggia creano giochi di immagini, che riempiono il paesaggio.
Da segnalare l'ottimo servizio delle guardie che agendo lungo il litorale garantiscono il rispetto dell'ambiente

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Riserva Naturale del Fiume Irminio hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Riserva Naturale del Fiume Irminio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Riserva Naturale del Fiume Irminio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.