“Accoglienza calorosa e professionale” 5 su 5 stelle
Recensione di Donnafugata Golf Resort & Spa

Hai aggiunto Donnafugata Golf Resort & Spa ai Preferiti
Donnafugata Golf Resort & Spa
5.0 su 5 Resort   |   Contrada Piombo, 97100 Marina di Ragusa, Ragusa, Sicilia, Italia   |
Offerte hotel
Offerte e Annunci
15€ sul prossimo viaggio
Classificato al n.3 di 9 hotel a Marina di Ragusa
Firenze,Italia
“Accoglienza calorosa e professionale”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono stata a Donnafugata per un fine settimana. Accoglienza calorosa e professionale, appena arrivati abbiamo ricevuto tutti informazioni sui servizi offerti. Il personale a tutti i livelli è molto cordiale e disponibile. Le stanze sono bella...pulite, arredate tutte con grande gusto, molto piacevoli alla vista e confortevoli. Il ristorante con cucina da favola e personale sempre efficiente e professionale. La colazione era molto gustosa ed abbondante. Campo da golf molto interessante e ben progettato. Spero di tornare presto..

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ottima struttura sotto tutti i punti di vista. Le camere sono pulitissime e molto accoglienti perchè dotate di ogni confort. La colazione è molto buona con una bella varietà tra dolce e salato ed alcuni prodotti bio molto gustosi. Non manca la frutta fresca e la spremuta d'arancia (fanno con le arance della stesso albergo, delizioso) Il personale e la reception sono efficienti e solerti nel risolvere qualsiasi problema turistico, di spostamento e per facilitare la visita delle citta di modica e ragusa che sono veramente unica nel suo genere. Ci torniamo sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Albergo molto bello..Abbiamo trascorso una vacanza di 5 giorni in Donnafugata. La stanza, molto grande e sempre pulita, grazie alle signora Antonella. Lo staff è stato veramente professionale e molto disponibile. La signora Domenica di ricevimento è bravissima. Gentilezza, relax, dolcezza e pulizia sono le caratteristiche di questo bello albergo. i campi da golf sono buone, ci sono due, uno é un parkland disegnato per gary player che per noi é meglio che il links. Un grazie a tutto lo staff per averci fatto sentire come a casa e spero di tornare presto. . Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano Marittima, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Una vacanza indimenticabile grazie a questo albergo. Il nostro soggiorno presso l'albergo Donnafugata è stato perfetto per noi, abbiamo avuto una camera con vista sul campi da golf. Campi da golf molto belli , atmosfera rilassante e pieni de natura. Il professor da golf è bravissimo e simpatico. Tutto il resort è ben curato ed il personale assolutamente all'altezza. La spa è molto bella e i trattamenti che abbiamo provato ci sono sembrati buonissimo. Il personale è professionalmente cortese e riserva agli ospiti una accoglienza che fa sentire in casa propria. Le camere sono molto ampie ben rifinite e pulitissime. Vogliamo ritornare presto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ho soggiornato 4 giorni per una breve clinic di golf organizzata dal mio circolo, l'hotel è veramente ben progettato e accoglientissimo, una meraviglia gli arredamenti.
Per il servizio in generale purtroppo il voto è molto scarso soprattutto per ciò che riguarda il reparto ristorazione e bar.
In un resort 5 stelle non è possibile che si trovi pasta in chef dish scotta o attendere 15 minuti per essere sbarazzati o per una bottiglia di vino.
l'impressione era quella che non ci fosse personale a sufficienza.
La colazione invece molto buona, degna di un 5 stelle.
il servizio concierge e ricevimento veramente eccellenti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono appena rientrato dopo 4 giorni passati al Donnafugata per una golf clinic con amici.Concordo assolutamente con la recensione di "velodico" mi spiace solo di non averla letta prima. La mia camera era tipologia "Classic" al primo piano. Sia la camera che il bagno sono spaziosi ma niente di particolare, con buona insonorizzazione. Il colore dell'erba dei due campi da golf varia dal giallo al marrone ,di verde neanche l'ombra!!. Disegni delle buche di golf inesistenti e distanze il più delle volte sbagliate. Connessione wireless solo nei locali comuni e comunque lentissima e per di più a pagamento. Capitolo cibo: un vero incubo!! Solo per fare un esempio, la pasta sempre scotta per tutte e tre le sere che abbiamo cenato in hotel, tipo quella che si mangia all'estero e non certo in Sicilia e per di più in un cinque stelle. Buffet disordinato e assolutamente insufficiente.Unica eccezione la colazione al mattino. Servizio scarso e lento, extras molto costosi (non prendete i panini al bar perchè costano come il caviale!!). Esperienza sicuramente da non ripetere e tanto meno da consiglaire

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Bellissimo complesso, ben ristrutturato, camere molto confortevoli, bagni un po' meno. Ambienti comuni curati, brutta la hall e di cattivo gusto il bar adiacente. Paesaggio molto bello, curato e pieno di colori anche grazie al meraviglioso campo da golf che circonda il resort. Spa misera, raggiungibile solo attraverso un percorso all'aperto, carina la piscina coperta che ha una bella vetrata sull'esterno ma delle zone idromassaggio ridicole.
I ristoranti sono pessimi, abbiamo mangiato male per tutto il soggiorno. Materie prime di bassa qualità, prodotti surgelati spacciati per freschi, elaborazioni scadenti, tempistiche esasperanti, pochi piatti regionali e comunque la cosa che facevano meglio era il risotto alla milanese!Pesce sempre scarso. Anche la colazione scarsa: cattivo il cappuccino, pessima la pasticceria e soprattutto niente spremuta d'arancia!!!!Ma come si può?!?!?!?Te la davano solo su specifica e chiara richiesta, ma c'era sempre il rischio di vedersi arrivare il succo confezionato. Ecco, stupisce che con tutti quei terreni intorno e gli agrumeti, non ci sia la minima intenzione di offrire prodotti del luogo, a km zero e magari bio...
Il cenone di capodanno è stato il momento peggiore:brutta la sala, l'allestimento e l'assordante complesso musicale. Ecco le disgustose (tutte servite freddissime) pietanze che in molti si sono rifiutati di mangiare):
FIORE DI ZUCCA FARCITO CON MOUSSE DI FRAGOLA E LATTE DI COCCO
UOVO DI QUAGLIA CON LAMELLE DI TARTUFO
SCAMPO CON CAPONATA CROCCANTE E RICOTTA ALLA CANNELLA
CESTO DI NEONATA CON INSALATA DI PRIMIZIE DI STAGIONE, ERBETTE SPONTANEE E MEDAGLIONE D'ASTICE AL BURRO DI MANDORLE
TERRINA DI POMODORO CONDITO AL FORNO PROFUMATO ALLA VANIGLIA, BASILICO E SPUMA DI BURRATA RAGUSANA
CONCHIGLIA FARCITA CON MOUSSE DI CARCIOFI, GAMBERO ROSSO E SALSA DI MELONE GIALLO AL VINO CERASUOLO
RANA PESCATRICE AI PISTACCHI DI BRONTE CON PUREA DI PATATE VIOLA ALL'ANICE STELLATO E MOSTO COTTO AL MELOGRANO
SORBETTO ALLA MELA VERDE E SUCCO DI FRAGOLINE DI BOSCO
AGNELLO DA LATTE E FOIE GRAS AL PAN BRIOCHE DI PERA E RHUM CON FUNGHI PORCINI E CIOCCOLAATO MODICANO
ZUCCOTTO CASSATA, AMARENE E PRALINATO DI FRUTTA SECCA
Ovviamente bevande come extra.
Il servizio pessimo:
dalle signore delle pulizie che pretendevano di farti il riassetto all'orario da loro desiderato, al manager della spa che ha voluto darci 3 armadietti anche se eravamo in 5 ed unici fruitori in quel giorno, al direttore che a dicembre ha spento il riscaldamento in tutto il complesso a discapito dei 15-20 ospiti risultato spa e piscina gelide, camere gelide, saloni gelidi: ho fatto colazione con il woolrich addosso, la cena con la sciarpa e ci siamo quasi ammalati tutti in piscina! E quando ci siamo lamentati e abbiamo preteso il riscaldamento,il cibo non surgelato,un impianto di areazione delle camere funzionante (è rimasto rotto i primi 4 giorni) il direttore ci ha detto che quello è solo un 5 stelle e non un 5 stelle lusso!!!! Incredibile.
Detto questo, ovviamente non c'è assolutamente nulla per i bambini (escluso il golf) nemmeno un'altalena...e dire che lo spazio all'aperto non mancherebbe...
Salvo solo alcuni elementi: alla reception Vincenzo e Catheline , al ristorante Salvatore e il maitre Daniele, ma soprattutto un grazie speciale va a Gary Hughes che ci ha fatto appassionare ancora di più ad uno sport che già amavamo!
Insomma, un complesso con grandi possibilità purtroppo sprecate!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Donnafugata Golf Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Donnafugata Golf Resort & Spa

Indirizzo: Contrada Piombo, 97100 Marina di Ragusa, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa > Marina di Ragusa
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 9 hotel in Marina di Ragusa
Categoria hotel:5 stella/e — Donnafugata Golf Resort & Spa 5*
Il resort a cinque stelle Donnafugata Golf Resort & Spa si trova nell'ampia tenuta di Donnafugata, a solo un'ora in auto dall'Aeroporto internazionale di Catania. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Splendia, Agoda, Prestigia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Donnafugata Golf Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Donnafugata Resort
Donnafugata Golf Resort & Spa Ragusa
Donnafugata Golf Hotel Marina Di Ragusa
Donnafugata Golf Resort And Spa
Donnafugata Golf Resort & Spa Marina Di Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Donnafugata Golf Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.