“"Mitico villaggio baia del sole..."” 5 su 5 stelle
Recensione di Baia del Sole Villaggio

Hai aggiunto Baia del Sole Villaggio ai Preferiti
Baia del Sole Villaggio
3.0 su 5 Resort   |   Via delle Sirene n.47, 97010 Marina di Ragusa, Ragusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 9 hotel a Marina di Ragusa
Catania, Italia
“"Mitico villaggio baia del sole..."”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Salve a tutti,
innanzitutto vorrei precisare che il villaggio e l'hotel funzionano come due strutture assolutamente indipendenti. Lo specifico perchè prima di scegliere lessi anch'io alcune recensioni e rimasi un po' turbata (avevo già prenotato!). Invece al mio arrivo mi sono accorta che effettivamente alcune cose negative che avevo letto: mancanza di pulizia, disorganizzazione ecc. non si riferivano affatto al residence. Quest'ultimo, infatti, si trova immerso nel verde, con delle casette deliziose, tranquillo e adatto per chi cerca un'oasi di serenità. La spiaggia si trova dirimpetto alla struttura ed è munita di ombrelloni e sdraio. Ma il fiore all'occhiello di questa struttura è rappresentata dal personale, disponibile ad ogni tua esigenza e soprattutto gentili qualità rara al giorno d'oggi ma che lo staff del residence baia del sole possiede assolutamente. Ci tornerò certamente!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

..sono arrivato a Mrina di Ragusa in moto ed abbiamo trovato questo villaggio casualmente.
situato in posizione startegica, tranquillo, praticamente nuovo e con le villette tenute egregiamente.
Personale gentie e disponibile, wifi, bar, e spiaggia privata con ombrellone e lettini. Prezzo interessante, quinfi rapporto qualità-prezzo elevato !!!...Complimenti ai gestori !!!!!...PS: non mi hanno pagato per la recensione...!!!..:)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Sono stata in vacanza a Marina di Ragusa tra la fine di agosto e l'inizio di settembre in questa struttura in un bungalow. La posizione è comodissima, basta uscire dal residence attraversare la strada e sei immediatamente sulla spiaggia dotata di ombrelloni,. lettini e dell'animazione che, devo dire, ho notato molto attiva e nello stesso tempo poco invadente con gli ospiti. Dal residence percorrendo un km circa di lungomare purtroppo molto assolato stante la presenza di palme alte,si raggiunge il centro di Marina di Ragusa: quindi per chi desidera una vacanza senza spostamenti con la macchina questo è il posto ideale. Io ed i miei amici abbiamo cmq preferito fare qualche giro non solo per vedere altre spiagge (siamo andati all'oasi di Vendicari, a Marzamemi,all'isola di Capo Passero ) ma anche per andare a Punta Secca,Ragusa, Modica, Noto, Scicli,Siracusa..... posti incantevoli.La sistemazione in bungalow è stata buona: dotato di una bella veranda ombreggiata , due camere da letto, un bagno ed un angolo cottura. Non ha aria condizionata ma le pale a soffitto che,dopo un primo attimo di titubanza, mi hanno conquistata ....meglio dell'aria condizionata!!!! Abbiamo mangiato a pranzo per lo più in casa (ci siamo riforniti di verdure fraschissime da venditori ambulanti nelle immediate vicinanze del residence) ma poi alla sera abbiamo gironzolato qua e là per agriturismi e localetti vari ed abbiamo potuto così gustare ogni ben di Di a prezzi giusti..... Insomma se avessimo potuto ci saremmo fermati ancora un'altra settimana.....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
roma
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Un campeggio trasformato in hotel.... stanze come celle, per fare la doccia è meglio non muoversi altrimenti esci dal box, alcune stanze sembrano sottoscala, appartamenti in mezzo al nulla di un parco non curato-abbandonato, colazione in una sala che sembra una balera (con 10 tavoli rotondi e ti devi sedere con altri e dove capita), diciamo che sembra un ostello per famiglie, niente servizio in camera, con personale anche spesso scortese. Di 3 stelle c'è solo il prezzo, ma al massimo ne vale 1 di stella.

1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Da sconsigliare vivamente.Siamo stati dal 21 al 28 agosto 2011 quindi appena rientrati.
faccio prima a scrivere le cose buone:
animazione e l'aria condizionata e la vicinanza con il mare.Tutto il resto da dimenticare.
La nota piu negativa è l'alimentazione a partire dalla colazione dove praticamente non c'era mai nulla di diverso dal cornetto .Il caffè che ti manda in diarrea,mancava sempre tutto cucchiaini coltelli e la caraffa dell acqua sempre vuota.Il personale inesistente.A pranzo nel buffet molti piatti con maionese indice di riciclo alimenti.Nessuna pietanza tipica del posto.Mi aspettavo ogni tanto arancini, sarde alla beccafico pasta alla norma....I soli due primi piatti erano sempre con l'aglio ed io che sono allergica praticamente non ho potuto mangiare mai la pasta che seppur di pesce praticamente non si vedeva l'ombra si sentiva solo il sapore a detta di mia figlia.Una volta di secondo ci hanno dato pesce surgelato tipo Findus, anche se spesso c'era pesce spada che non sapeva di nulla. l'uomo che serve i pasti non ci ha fatto mai un sorriso.La frutta in esistente solo pere ultramature.L'anguria l'ho vista una sola volta in tutta la settimana.A tavola non c'e' la possibilità di comprare bevande bisogna scendere al bar quindi ti devi prima ricordare di comprarti cio che desideri se no ti bevi cio che c'e' a tavola.E poi bisogna pranzare per forza con altri e non lo trovo sempre carino.Per andare al centro ti devi fare 800 mt a piedi perche con la macchina e' impossibile avvicinarti sono tutti sensi vietati verso il centro.l'uomo in spiaggia non si degnava di alzarsi per darci il cartellino ombrellone praticamente era piu in vacanza di noi...che modi! La spiaggia non era male e il bagnini gentili e molto attenti, mi sento di ringraziarli.Ottima l'animazione salutiamo e ringraziamo Peppe troppo divertente e Daniele della reception un siciliano doc.Se avete proprio deciso di partire per questo luogo chiedere a lui dove mangiare e pernottate solamente.Nella stanza ti rifanno solo il letto per terra non puliscono mai.Ho lasciato a terra una carta di caramella e' rimasta li tutta la settimana e dire che la gestione era del facoltoso Nord!

l

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Era da anni che sognavamo la Sicilia per le nostre ferie, finalmente il sogno si realizza! Partiamo per la Sicilia con destinazione Marina di Ragusa, spiaggia e mare da sogno tutto come immaginavamo.... purtroppo il nostro sogno si è interrotto all'hotel Baia del Sole...
Non ci siamo!!! Ovunque ti giri un odore nauseante di fogna, al ristorante i tavoli sono sporchi, con sopra una tovaglia e come coprimacchia una tovaglia plastificata lurida. Il cameriere, man mano che i clienti si alzano pulisce con un panno umido e lo sporco lo fa cadere in terra. Pronto per far sedere altri ospiti, chiaramente senza cambiare la tovaglia. Immaginate cosa succede quando al ristorante sono passati alcune decine di clienti, sul pavimento trovate avanzi del menu del giorno precedente e avanzi della prima colazione. Il buffet della colazione è da terzo mondo, senza offesa per quei poveretti, qualità dei prodotti scadenti! Dimenticavo! i bagni nelle camere sono piccolissimi.
L’unica nota positiva che abbiamo riscontrato è l’animazione con ragazzi simpatici e bravi, al contrario dei camerieri. Per nostra fortuna siamo rimasti solo due giorni, era nostra intenzione restare qualche giorno in più, ma l’esperienza negativa non ha lasciato equivoci… cambiare aria!!! e… alla svelta!
Se vi piace il “parfum de fogn” è il posto ideale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ho trascorso con la mia famiglia 15 gg alla Baia del Sole . Un esperienza da dimenticare. La puzza di fogna e' una presenza costante con intensita' variabile in base alle ore del giorno ed all'uso degli scarichi . Abbiamo segnalato la situazione alla Direzione che ci diceva di avere effettuato i controlli e che era "tutto normale" . Finalmente a fronte di un esondazione della fogna ..hanno preso atto che forse esisteva un problema ... che pero' non hanno risolto . La zona di Marina di Ragusa e' veremante bella e merita dei luoghi di soggiorno adeguati. Per quanto riguarda le attivita' collaterali , a parte una rete da beach volley in spiaggia, per il resto e' tutto molto carente . Un tavolo da ping-pong che si regge a malapena, 2 racchette in condizioni pietose ...un bigliardino arrugginito.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Baia del Sole Villaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baia del Sole Villaggio

Indirizzo: Via delle Sirene n.47, 97010 Marina di Ragusa, Ragusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ragusa > Marina di Ragusa
Baia Del Sole Hotel Marina Di Ragusa
Baia Del Sol Marina Di Ragusa
Marina Ragusa Baia Sole
Baia Del Sole Villaggio Marina Di Ragusa, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Baia del Sole Villaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.