“Carino ma... poco adatto alle tende... Non ci tornerò..” 2 su 5 stelle
Recensione di Camping Free Beach

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Camping Free Beach ai Preferiti
Camping Free Beach
3.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Via Cavalleggeri Nord, 88, 57020 Marina di Bibbona, Italia   |
Classificato al n.7 di 13 Altre sistemazioni a Marina di Bibbona
milano
“Carino ma... poco adatto alle tende... Non ci tornerò..”
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Cercavamo un campeggio a Marina di Bibbona per alloggiare in tenda, le pretese erano che ci fosse l'animazione e la piscina..
Il personale, gentile e disponibile, ci ha illustrato i prezzi (più caro rispetto ai campeggi nei dintorni) e poi ci ha portato a fare un giro della struttura per poi scegliere la piazzola.
Le piazzole sono abbastanza ombreggiate e molto grandi. Peccato per la posizione..... La "colpa" non penso sia imputabile al campeggio ma sta di fatto che la divisione tra la strada esterna al camping e le piazzole era talmente limitata che mi sentivo continuamente osservata dai passanti all'ora di pranzo e in tarda serata gli schiamazzi della gente che passeggiava erano invadenti..
Il campeggio è comunque molto grande e abbastanza comodo. La vicinanza al mare è notevole e molto molto comoda a piedi anche se quasi tutti si muovono in bicicletta.
Meravigliosa la pineta di fronte al camping che porta al mare.
Il market è ben fornito con prezzi nella norma.
Molto carina la piscina, grande con sdraio e ombrelloni. (Obbligatorio l'uso della cuffia).
L'animazione rimane un dubbio... E' stranamente distaccata dalla struttura interna e gli spettacoli si tengono in un "anfiteatro" a ridosso di un laghetto di pesca sportiva di fronte al campeggio. Di giorno i ragazzi si "intravedevano" e, a parte gli eventi serali che erano illustrati da cartelloni alla reception, non c'era assolutamente la sensazione di essere coinvolti. Siamo arrivati alla conclusione che sia esattamente questo l'intento del campeggio: l'animazione c'è, se vuoi partecipare cercali tu...
La wi fi, previo pagamento (?!?!), pare funzioni solo all'ingresso... Infatti vedevo persone sedute all'ingresso con i pc, telefoni, o tablet sulle gambe........ Bah.....
L'enorme pecca sono i bagni...
In tanti anni di campeggio non ho mai trovato dei servizi così male assortiti.
Troppo lontani, troppo vecchi, troppi guasti, troppo sporchi e soprattutto troppe doccie fredde a qualsiasi ora del giorno....
I lavatoi per i piatti erano disastrati e con l'illuminazione quasi inesistente.
C'era un altro complesso di bagni di recente costruzione vicino alla "zona tende" ma anche quello molto molto distante e comunque troppo piccolo per sopportare l'affluenza di tante gente. Questa è stata una lamentela che ho sentito ogni giorno per una settimana da chiunque incontrassi nei bagni..
Peccato, il campeggio è veramente carino ma i servizi sono fondamentali per noi campeggiatori da "igloo".. Non penso potrei tornarci in tenda...
Sicuramente ottimo campeggio... ma magari nei numerosissimi bungalow o case mobili (che dall'esterno sembravano molto grandi con ampie verande)...

Da solo
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Sono stata nel campeggio nel 2010 con un gruppo di 7 adolescenti femmine, ci siamo trovate davvero bene, i bungalow puliti e ben mantenuti, le strutture all'interno in ottimo stato e i negozietti con il giuto necessario. arrivate ci siamo dimenticate l'auto anche perchè se non piace la piscina il mare è facilmente raggiungibile attraverso una veloce passeggiata in pineta. Inoltre l'animazione cordiale, calorosa ma non invasiva. alla fine ci sembrava di essere un po' in famiglia ed abbiamo passato davvero due belle settimane.
per chi va in tenda o camper le piazzole sono spaziose e il tutto nel verde.
Da provare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
Sondrio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

La scelta è stata fatta da amici nel 2007 ( 3 famiglie con bambini piccoli al seguito) e devo dire che è stata un ottima scelta. Ci siamo tornati altre 2 volte, quest'anno cambieremo ma solo perchè c'è vogli di cambiare mare ..
Era la prima esperienza in un campeggio e sinceramente non sapevo nemmeno com'era fatto un bungalow. Ci siamo subito trovati a nostro agio, nei nostri spazi, in mezzo alla natura, campeggio tranquillo, personale cordiale e diponibile, bella la piscina, peccato per quella dei piccoli nel pomeriggio subito in ombra e quindi freddina.
Il ristorante lo abbiamo provato solo da asporto e devo dire ottimo cibo, prezzi nella media. l'anno scorso ci hanno dato un bungalow molto più bello e c'era aria condizionata, vale la pena chiedere se c'è disponibile perchè il pomeriggio si fa fatica a riposare. I bambini si sono trovati bene, bellissima la pineta per i pomeriggi afosi, pineta che porta alla spiaggia, noi siamo sempre stati in quella libera, molto pulita.
Peccato per l'acqua che è subito alta.
Fuori dal campeggio passeggiata con negozietti, bar e un bel parco divertimenti per bambini piccoli e grandi, niente di caotico, parlo di fine agosto e inizio settembre.
Unico piccolo problema le formiche nel bungalow, noi non abbiamo messo veleni per i bambini che toccano dappertutto, poi nelle ultime giornate di settembre( seconda settimana) , piscina dei piccoli chiusa, poco rifornimento nel bar e nei negozi.
Certo anche il sonno non era dei più tranquilli, ma dopo la mezzanotte tutti in silenzio!
Il nostro non può che essere un giudizio positivo, lo consiglio alle famiglie con bambini, ho avuto bisogno del pediatra 2 volte per piccolezze e riceve sia nel campeggio che a 5 minuti a piedi . ottimo servizio anche questo.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Novara
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2010

siamo stati al free beach ad agosto 2009 il campeggio e' pulito e le case mobili sono belle, poi dipende un po' dalla posizione noi eravamo nelle case mobili da 6 posti letto ed esattamente la n. 1 e 4 la posizione era la migliore all'ombra e vicino alle case mobili di proprieta' di persone che stanno li tutta la stagione , quindi era la zona migliore pulita e ben tenuta e soprattutto all'ombra!!!! alcune case erano al sole ma noi siamo proprio stati fortunati, dovrebbero solo mettere piu' preto e meno sabbia all'entrata delle strutture!!!!! Piscina carina ma acqua gelida e troppo all'ombra quella dei bambini.
Il mare dista piu' o meno 350 m noi andavamo in bici(Affittate dal signor Roberto e famiglia molto gentili e simpatici) Spiaggia bella ma mare non adatto ai bambini troppo agitato sempre e troppo profondo subito subito e troppi sassi un male assurdo!!!!! marina di Bibbona e' carina x bambini tanti parchi giochi ma pochi pochi negozi.
Noi ci siamo trovati bene ma sinceramente non torneremo piu' per colpa del mare ma il camping e' OK!

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
livorno
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

Bel campeggio con bella piscina e centro commerciale.. adatto famiglie con bambini

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping Free Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Free Beach

Indirizzo: Via Cavalleggeri Nord, 88, 57020 Marina di Bibbona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Marina di Bibbona
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 13 Altre sistemazioni in Marina di Bibbona
Categoria hotel:3 stella/e — Camping Free Beach 3*
Il Camping Free Beach si estende su una vasta area di fronte alla meravigliosa pineta del Tombolo, dotato di ogni confort (piscina, bar, ristorante, market e bazar, giochi per bambini, ping- pong , animazione ecc.) offre la possibilità di soggiorno in PIAZZOLE, BUNGALOW E CASE MOBILI. La posizione geografica del campeggio offre la possibilità di raggiungere in poco più di un'ora i maggiori centri di interesse turistico, storico-monumentale e archeologico della Toscana come Volterra, Pisa, San Gimignano, Siena, Firenze, Populonia e l'Isola d'Elba. Potrete inoltre effettuare lunghe passeggiate, escursioni in bici nell'adiacente pineta di Marina di Bibbona. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Free Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping Free Beach Hotel Marina Di Bibbona
Camping Free Beach Marina Di Bibbona, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Camping Free Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.