“che noia mortale!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Eden Village Sikania Resort & SPA

Hai aggiunto Eden Village Sikania Resort & SPA ai Preferiti
Eden Village Sikania Resort & SPA
4.0 su 5 Resort   |   | Loc. Tenutella nr. sn, 93010 Marina di Butera, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Marina di Butera
milano
“che noia mortale!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Siamo appena tornati dal Sikania: la camera molto bella e pulita, il cibo buono, ressa a pranzo e a cena tipo avvoltoi, tavoli del ristorante lasciati con i piatti sporchi per parecchio tempo e quindi non trovavamo un tavolo libero e pulito, il bar della spiaggia alle 12.30 chiuso per pausa pranzo. Comunque il tutto condito con una certa strafottenza e tanta calma! L'animazione ridicola affatto coinvolgente anche se noi da subito ci siamo resi disponibili sempre gentilmente. Poi non capisco la tessera club all inclusive mah!!!!! Di villaggi ne ho visti tanti ma è la prima volta che rimango delusa. MAI PIU' con EDEN ma questo già me l'avevano già detto, comunque ho lasciato le mie opinini sulla scheda di valutazione finale con nome e telefono. Attendo con tanta ansia!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

447 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Primo viaggio in Sicilia per me e la mia famiglia (moglie e bimbo di 22 mesi)
Abbiamo affittato una macchina dall'aereoporto di Catania per evitare il viaggio in pullman al bimbo, e devo dire che non e' stato facile nemmeno per il TomTom trovare il Sikania.

Il villaggio e' immerso nella macchia mediterranea, distante da qualsiasi altra struttura. Il posto e' pulito, il mangiare e' ottimo (buffet, non ho provato il ristorante sul mare), le camere sono spaziose e organizzate in una sorta di "villaggio" a parte dalle altre strutture del Sikania (se si capita nelle ultime, c'e' un po da camminare). Personalmente ho avuto qualche piccolo problema di formiche in camera, ma per il resto pulizia e cortesia da parte del personale sono sempre stati ai massimi livelli.

I problemi del Sikania pero' riguardano soprattutto la spiaggia. Per chi, come noi, viene da Rimini, non si puo' non paragonare spiaggia e mare con quelli del villaggio. E se sul lato mare non ci sono paragoni (mare splendido, a parte una "barriera" di sassi sul fondale per 1-3 metri che partono da dove inizia l'acqua sulla spiaggia, che rende difficile camminare fino alla prima secca senza farsi male), sulla struttura sulla spiaggia invece ci sono diverse pecche. Primo, la spiaggia stessa non viene pulita, o comunque non abbastanza spesso, e ci si trova con le brandine contorniate da cicche di sigarette. Le brandine sono vecchie ese ti capitano quelle di legno, rischi che ti cadano a pezzi. Gli ombrelloni sono spesso arrugginiti nelle loro parti di metallo. La cosa piu' fastidiosa pero' sono le vespe. Piu' frequenti sulle file piu' lontane dall'acqua, meno sulla prima fila, le vespe del Sikania sono aggressive e anche se raramente pungono (io sono stato punto), tendono a posarsi su persone e/o cibo, e a mordere.

L'animazione e' di buon livello... a parte un paio di elementi che forse hanno sbagliato mestiere, il resto e' divertente e cordiale.

Ultima cosa sull'all-inclusive. All'arrivo si deve pagare una tessera club (obbligatoria), e per le consumazioni non incluse si puo' usare una tessera ricaricabile (a fine soggiorno viene restituito il credito rimanente). L'all-inclusive comprende bevande lungo tutta la giornata, che comprendono acqua, aranciata e cola... in bicchierini minuscoli... tutto il resto e' a pagamento, compreso il caffe'.

In sintesi, la vacanza e' stata piacevole, senza grossi intoppi, e si, ci tornerei.

@noemi685:
non c'e' "acqua che ti fa venire i dolori", e i succhi al distributore ai pasti sono compresi. Se avete avuto animatori che non vi salutavano neanche, probabilmente qualcosa avrete fatto.. io li ho visti sempre molto gentili, e hanno sempre salutato tutti, noi compresi. Le stanze sono sempre state pulite anche se ogni giorno portavamo sabbia, e i letti sempre fatti alla perfezione. L'ombrellone lo abbiamo sempre trovato anche dopo le 9 di mattina, con il villaggio con tutte le camere occupate. Il mangiare poi, c'era carne TUTTI i giorni (bastava fare il giro del tavolo dal lato opposto del "riso e carote"). Pesce c'era il giorno del mangiare tipico siciliano, insieme a ottimi cannoli. E nessuno e' mai stato male per dissenteria o altro, visto che non ci trovavamo in nord africa, ma ancora in italia....

in sintesi, o siete stati in un altro posto pensando di essere al Sikania, oppure non capisco come si possano scrivere falsita' del genere...

MESSINA
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Siamo stati al villaggio dal 28/8 al 4/9 ,eravamo in 8 tutti entusiasti del cibo, della pulizia, dell'animazione,del mare.L'unica pecca e che noi venivamo da Messina e abbiamo impiegato quasi 5 ore.Lo so nn e' bello parlar male della propria terra MA CHE FIGURA CI FACCIAMO CON QUELLI CHE VENGONO DAL NORD. Nessun cartello stradale, strade chiuse e sterrate,per arrivare e' stata un odissea, idem per chi veniva da Palermo e da Catania.Certo e che, arrivati al resort abbiamo dimenticato presto le amarezze del viaggio, ci siamo divertiti molto con i ragazzi dell' animazione con Federico Giovanni e LUCE dolce, garbata, educata ,brava, e chi piu ne ha piu ne metta.Anche Eleonora la barista gentilissima sempre con il sorriso sulle labbra al contrario dei suoi colleghi maschi.....Comunque sara' difficile riprendere la vita di sempre e nn pensare alle magnifiche torte alle nocciole , al cioccolato ,e alla ricotta.Finisco dicendo che e stata un ottima vacanza e speriamo di ritornarci.Graziella72

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lugo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

siamo appena tornati da una vacanza presso questo villaggio. Premesso che dopo 2 ore di pullman da Catania speri di trovare un paradiso, in realtà arrivi nel nulla. Strada sterrata che
ti porta all'ingresso del villaggio e tutto attorno solo campi e sterpaglie. Il villaggio è carino,
pulito e non enorme. Le camere ampie e pulite, unica pecca a nostro avviso i copriletto, eran
macchiati e non davano certo l'idea della pulizia (anche se la camera veniva rifatta ogni mattina ed al ns.rientro era tutto in perfetto ordine). Al ristorante cucina mediocre, nulla di
esilarante ma con tutto ciò che veniva sempre proposto difficile non trovare nulla di buono e
soprattutto la quantità c'era sempre, anche arrivando tardi trovavi sempre tutto.
Se pensate di trovare un mare come in Sardegna o nel Salento questo villaggio non fa per voi, mare normale forse un pò scomodo l'accesso per via dei sassi che si trovano nei primi metri, consiglio di portare le scarpette. Lettini sporchi e rotti, un pò di manutenzione non gli farebbe male. Non ci esprimiamo sull'animazione in quanto non abbiamo partecipato a nessuna attività e gli spettacoli serali li abbiamo intravisti. Buona l'assistenza per le escursioni. I telefoni cellulari hanno segnale ovunque tranne che nella zona servizi del
villaggio, noi sia dalla camera che dalla spiaggia avevamo una ricezione perfetta!.
Ci è piaciuta la disposizione delle camere con tanti fiori e giardini, ottime le camere al piano terra, non ci è piaciuta la posizione del villaggio, troppo isolato da tutto. Non ci ritorneremo!

Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Sono stato al villaggio con la mia famiglia (due bimbe di 7 e 10 anni) dal 28/8
al 4/9. Chi si lamenta di questo villaggio non so proprio cosa cerchi in una vacanza.
Certo che se qualcuno vuole essere in un villaggio al centro della Movida questo non
è il villaggio adatto a lui. Basta pero' informarsi prima e non criticare dopo.
Camere ampie e pulite, cucina buona e varia, spiaggia pulita con mare bello, piscina
grande con spazio per tutti. Animazione non invadente ma presente con le varie attività
e tornei sportivi. Miniclub ben organizzato. Tutto il personale molto gentile.
Una vacanza di relax totale.
Informatevi prima di quello che troverete cosi eviterete di lamentarvi.

trieste
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

posto bello spiaggia ottima... il villaggio e molto bello si mangia bene. Non mi e piaciuta per gnente l animazione a parte 3 elementi gli altri li ho trovati poco prepareti.Villaggio troppo isolato da tutto non ci sono mezzi per reggiongere qualsiasi direzzione. Per finire le attrezzature sono scarse non ce niente da fare........ Da non tornare........

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Marina di Butera

torino
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

sono rientrata domenica da questa struttura, nella quale ero già stata nel 2009.
bella struttura, immersa in buganville.
Camere ampie e pulite,dalla superior si apprezza una magnifica vista mare;purtroppo la mia disponeva di materassi scomodi.
Spiaggia particolare,con le dune, molti ombrelloni e sdraio,si può sgegliere sia la tranquillità che il caos nella zona della musica e dell' animazione.
Cucina buona ed abbondante, con rifornimenti garantiti fino alla chiusura del buffet.
Le Escursioni proposte sono varie ed abbastanza ben congegnate.
Per quanto concerne l'animazione,non posso esprimere giudizi,poichè non ho partecipato ad alcuna attività.
Il personale è tutto molto gentile.
Per quanto riguarda il volo da Torino ho avuto quindici minuti di ritardo in andata ,puntuale invece al ritorno .

Conosci Eden Village Sikania Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Eden Village Sikania Resort & SPA

Indirizzo: | Loc. Tenutella nr. sn, 93010 Marina di Butera, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Caltanissetta > Marina di Butera
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Marina di Butera
Categoria hotel:4 stella/e — Eden Village Sikania Resort & SPA 4*
Colline che scendono verso il mare, strade che attraversano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli a perdita d’occhio, fanno da sfondo all’arenile di Tenutella, dove dune di fine sabbia dorata e arbusti di fiori gialli incorniciano la vasta spiaggia solitaria e le acque limpidissime, in un’area dichiarata di interesse comunitario e vincolata da rigidi parametri di tutela ambientale ed architettonica. Il borgo del Villaggio si sviluppa in lunghezza parallelamente all’arenile, garantendo una posizione privilegiata rispetto al mare.Località: Tenutella - Marina di Butera.Ristoranti e bar: bar centrale, bar lido; ristorante interno climatizzato con terrazza esterna, servizio a buffet, show cooking. A pagamento: ristorante sulla spiaggia (aperto dalle 20.00 alle 22.30). Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.Soft All Inclusive: fino alle ore 23:00.Pasti:• pensione completa a buffet• snack salati dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e snack dolci dalle ore 16.30 alle ore 17.30Bevande:• cocktail di benvenuto• acqua naturale da dispenser, soft drinks, birra alla spina, vino della casa inclusi ai pasti• soft drinks dai dispenser durante tutto il giorno• disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione)A pagamento: caffetteria, alcolici e superalcoliciUnità abitative: 218.Camere: si distinguono in camere classic, superior (vista mare) e fronte mare, alcune delle quali con balcone. Sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV al plasma, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Possibilità di camere doppie comunicanti.Servizi: reception 24 ore su 24, hall, desk assistenza Eden Viaggi, corte centrale accuratamente arredata, sala ristorante con terrazza esterna, bar centrale, bar lido, sala riunioni situata al primo piano comunicante con due terrazze panoramiche, porticato con boutiques. Parcheggio scoperto nel piazzale antistante la hall. A pagamento: lavanderia, wi-fi, ristorante sulla spiaggia.Servizio baby: passeggino, riduttore WC e scaldabiberon in camera, 1 pacco di pannolini, 1 pacco di mutandine da mare, 2 merende al giorno, seggiolone e angolo dedicato in sala ristorante.Relax e divertimenti: centro di animazione ed escursioni, solarium attrezzato, 2 piscine di cui 1 per bambini con area solarium dedicata, discoteca interna ed esterna collegate tra loro da ampie porte vetrate apribili, anfiteatro con 437 posti a sedere, area giochi coperta per bambini e ragazzi, 2 campi da tennis regolamentari, 1 campo da calcetto e 1 campo polivalente, beach tennis. A pagamento: minigolf, terrazza con vista sul mare provvista di vasca idromassaggio, zona relax e tisaneria, Spa, servizi di bagno turco, sauna, massaggi, doccia con aromaterapia-cromoterapia, cabine estetiche.Animazione e miniclub: curata da un’équipe specializzata che propone un esauriente programma diurno e serale con tornei, cabaret, sport e spettacoli in anfiteatro. Gli animatori intratterranno i più giovani con attività divise per fasce di età: Tarta club 3/12 anni e junior club 13/18 anni.Centro Benessere: una dimensione intima e privata in cui abbandonarsi ai benefici di Salus per Aquam e ritrovare il piacere di prendersi cura di sé. Il personale altamente qualificato vi guiderà nella scelta del percorso più adatto alle vostre specifiche esigenze per rigenerare corpo e mente attraverso rituali provenienti da antiche tradizioni orientali in un ambiente moderno, rilassante ed avvolgente.Tessera servizi: include accesso alla piscine, area giochi coperta per bambini, animazione con ricco programma diurno e serale, Tarta club, Jek Club, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini a camera (fino ad esaurimento), accesso alle zone sportive con utilizzo di 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente, beach tennis.Spiaggia: di sabbia finissima e attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera (ad esaurimento), caratterizzata dalla tipica duna della macchia mediterranea. Teli mare: nelle buste check in vengono inserite le towel card, da consegnare per il ritiro gratuito dei teli mare, in caso di smarrimento verrà applicata una penale.Distanza dal centro: 18 km da Licata, 20 km da Gela e 8 km da Desusino.Distanza dal mare: direttamente sul mare.Si raggiunge: in aereo: aeroporto di Catania. In treno: stazione di Falconara. In auto: dall’aeroporto di Catania seguire indicazioni per Siracusa/Ragusa, imboccare la Strada Provinciale 701, allo svincolo Gela/Caltagirone entrare nella SS417, proseguire sulla SS117 bis, alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SS115 e proseguire per 18 km.PACCHETTI PRENOTABILI: Massaggio Mediterranean - 50 minuti Ispirato all’anima calda e vibrante delle culture mediterranee, favorisce un profondo senso di benessere e vitalità. Drenante e rivitalizzante, con oli essenziali di basilico, arancio, limone, mandarino e bergamotto.Trattamento Viso Aromatic Beauty Touch - 50 minuti Trattamento riossigenante aromatico dalla profonda azione idratante e distensiva, eseguito con una suggestiva tecnica rilassante ispirata ad antichi riti egizi. Il viso riacquista luminosità e tono. Con oli essenziali ed estratti di fiori di rosa, lavanda, iris e giglio.Trattamento Viso Skin Resonance - 50 minuti Trattamento riequilibrante e lenitivo, ad azione decongestionante, per pelli sensibili e delicate. Ottimo in caso di couperose e fragilità capillare. Con the bianco, omega 3 e 6 e vitamina E.Trattamento Corpo D-Age - 50 minuti Trattamento anti-età che rassoda e rivitalizza efficacemente i tessuti. Dona una pelle visibilmente più distesa, elastica e tonica. Con olio di Kamani per stimolare la sintesi di collagene ed estratto di noce.Trattamento Corpo Hammam - 20 minuti Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie ed ha un effetto tonificante e rilassante. In combinazione a scelta con un fango o uno scrub.Bagno Angelo Azzurro - 20 minuti Trattamento drenante ispirato alle onde del mare, con polvere di seta, acqua di mare e sale marino di Sicilia.Family+ : kit per i più piccoli composto da:in camera:• lettino o culla o sponda anti caduta• vaschetta per il bagnetto• gradino per lavandino• fasciatoio• scalda biberon• Tv con canali per bambini• servizio lavanderia bimbi per soggiorni di almeno 5 giorni (max 5 Kg)• passeggini a disposizione per girare la città.al ristorante:• piattini colorati e piccole stoviglie• seggioloni• menù Bimbi servito su allegre tovagliette fatte per il gioco• servizio di assistenza per preparazione prime pappe.Servizio baby-sitting convenzionato a pagamento.Pediatra disponibile 24h/7gg a chiamata, a pagamento.Guest+ : su richiesta:• 1 ombrellone + 2 lettini in spiaggia• tavolo riservato al ristorante• late check out ore 13:00• prima fornitura del minibar• 50% di sconto su tutte le bevande alcolicheInoltre per i Guest+ di minimo 3notti:• 1 cena romantica a lume di candela, in riva al mare, con servizio riservato• 1 trattamento spa riservato per personaBusiness+ : kit che prevede:• ricco set cortesia con schiuma da barba e rasoio• tea & coffee maker, selezione di caffè, tea ed infusi• il vostro quotidiano di economia• ciabattine• full minibar all’ arrivo (1 acqua naturale e 1 gasata, 1 succo, 1 bibita, 1 birra)• full wi-fi usability• posto auto• accesso alla piscina• telo piscina su richiesta.Pet+ : kit igienico direttamente all’arrivo in hotel.Camera soggetta a disponibilità limitata:• lettiera;• ciottolina;• 1 confezione croccantini.Zona all’aperto riservata Pet Friendly• circoscritta e con accesso riservato.Supplemento Hard All Inclusive: il servizio inizia alle ore 11.00 e termina alle ore 23.00 e comprende vino della casa, birra, soft drinks dai dispenser, liquori italiani, caffè americano e te. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Priceline, Expedia, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Village Sikania Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sikania Resort Marina Di Butera
Sikania Resort And Spa
Hotel Sikania Resort
Sikania Hotel Marina Di Butera
Villaggio Sikania Marina Di Butera

Se siete i proprietari o gestori di Eden Village Sikania Resort & SPA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.