“Bellissima vacanza, quest'anno probabilmente fo il bis” 5 su 5 stelle

Hotel Alba
Via de Costa, 99, 38030 Alba di Canazei, Canazei, Italia   |
Classificato al n.3 di 13 hotel a Alba di Canazei
Grosseto, Toscana, Italy
“Bellissima vacanza, quest'anno probabilmente fo il bis”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

l'ho tel ha pienamente accontentato le mie aspettative: la signora cordialissima, il personale gentile, ottima colazione e ottima cena, locali e stanze davvero ben curate, col terrazzino che dava su un bel panorama. I locali piscine e idromassaggio splendidi e curatissimi, unica problematica per chi mangia tardi come me è stato l'orario, a volte non riuscivo ad arrivare per tempo in piscina perchè poi alle sette e mezza si cenava. In definitiva è stata davvero una bellissima vacanza, me la sono davvero goduta e forse quest'anno ci tornerò!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

128 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Siena
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ci siamo stati per la prima volta circa 3 anni fa, in estate e la cosa che più mi ha colpito è stato il centro benessere, al di sopra delle nostre aspettative. Credo che sia degno di un hotel di categoria molto superiore. Bellissimo, funzionale, pulitissimo, in una parola eccellente! Bello anche il resto come le camere, molto accoglienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Londra
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Alba con i nostri tre bambini. Ci ha ampiamente soddisfatto per la calda accoglienza, la simpatia e la disponibilità di tutto il personale. La conduzione è familiare, con tanta attenzione ai particolari e alle diverse esigenze dei clienti. Il centro benessere è ottimamente attrezzato ed offre uno spazio di relax dopo le faticose giornate sulle piste. Una menzione particolare merita la cucina, affidata a un giovane cuoco appassionato e gioviale, disponibile ad una chiacchierata con i clienti e anche a rivelare qualcuna delle sue ricette segrete. Il personale del ristorante si è adoperato per venire incontro a tutte le nostre esigenze. Utile il deposito sci con riscaldamento per gli scarponi. Per chi non ne avesse abbastanza dopo una giornata di sci il palaghiaccio è a pochi metri di distanza. La fermata dello skibus si trova davanti all'albergo. Complessivamente una scelta da ripetere e consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ci siamo trovati veramente molto bene in questo ospitalissimo albergo a conduzione familiare dove tutto è curato nei minimi dettagli.
L'albergo è a pochi minuti di skibus dagli impianti (le corse sono molto frequenti) e comunque a piedi il centro di Canazei si raggiunge in non più di 15 minuti a passo lento.
La stanza era perfetta per le nostre esigenze, con letti molto comodi, armadi con capienza sufficiente per una famiglia di cinque persone ed un bagno spazioso e moderno. Dotata peraltro di tutti i comforts e di un bel terrazzino ampio.
Le sale dell'albergo sono tutte molto curate e la stube, in particolare, si presenta molto caratteristica ed accogliente.
Anche la sala giochi per i bambini/ragazzi è più che buona: piccola ma dotata di tutto l'essenziale.
La pulizia è elevatissima e curatissima.
Quanto al trattamento riservato a noi adulti ed in particolare ai nostri (numerosi e "vivacissimi" ragazzi) il giudizio è eccellente: tolleranza, pazienza, disponibilità e gentilezza da parte dei proprietari e del personale tutto (ma la signora preposta alla sala ristortante merita un plauso speciale per la sua dedizione e simpatia) sono state le parole d'ordine che hanno sempre accompagnato la nostra piacevolissima vacanza.
Il cibo merita una menzione particolare per la qualità, la possibilità di scelta e la bravura dello Chef, un simpatico ed affabile giovane uomo che sprizza passione per la propria arte da tutti i pori.
In merito alla spa ed alla piscina, ci è stato detto (a voce e per mail) sin da quando abbiamo prenotato che l'utilizzo sarebbe stato a pagamento seppure con un prezzo che non esiterei a definire modico rispetto al numero di ingressi concessi (tre a parsona, nel nostro caso). Peraltro l'idea di limitare la presenza di bambini/ragazzi (che devono giustamente sempre essere accompaganati da un adulto) ad una determinata fascia oraria ci è apparsa assolutamente condivisibile e rispettosa tanto della posizione degli adulti bisognosi di un pò di relax quanto degli stessi ragazzi che così possono stare tra loro senza subire i continui rimbrotti di adulti infastidi dalla loro presenza.
In sintesi: non potevamo chiedere di meglio. Vacanza perfetta ! E consiglieremo questo piccolo gioello a tutti coloro cui vogliamo bene.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per la settimana bianca io e la mia ragazza. Negli anni passati avevamo frequentato la meravigliosa SPA di cui l'hotel è dotato e così abbiamo deciso di passarci la settimana bianca. Siamo rimasti estremamente soddisfatti in tutto. Le camere sono confortevoli e silenziose,il servizio ai tavoli nonché il menù ci ha impressionati piacevolmente. La SPA è davvero superlativa:ha tutto..dalla doccia emozionale all'hammam,sauna,piscina con tre idromassaggi diversi,ghiaccio profumato e tisana a volontà. Il personale è tutto gentilissimo e i proprietari Carmela e Marcello sono una coppia simpaticissima e accogliente! Torneremo presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Fano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

cibo di scarsa qualità, centro benessere a pagamento anche per i bambini di pochi mesi (che tra l'altro devono uscire due ore prima della chiusura dello stesso obbligando anche i genitori a farlo) Da sottolineare che i bimbi sotto i 14 anni utilizzano solamente la piscina e non tutte le altre attività del centro benessere, ma sono costretti a pagare 10,00 euro ogni ingresso come gli adulti. Aggiungo che quando l'abbiamo fatto notare, la titolare dell'hotel si è anche permessa di alzare la voce dicendo che per loro è anche un rischio fare entrare dei neonati....ma il bagnino salvataggio dov'era????

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Prato, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Sono ormai sei anni che puntualmente torno in questa struttura, un motivo ci sarà no?
Veramente di motivi ce ne sono molti: è una base ideale per qualsiasi escursione e sciata.
Fermata dello skibus proprio davanti, vicinanza agli impianti del Ciampac e del Belvedere, camere nuove e con tutti i comfort, una buona cucina (che alla sera giuro non dispiace) e soprattutto la cordialità del personale e della proprietà che ti fa sentire a casa. Last but not least, una zona wellness dove rinfrancare le stanche membra dopo chilometri macinati sulla neve.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Alba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alba

Indirizzo: Via de Costa, 99, 38030 Alba di Canazei, Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei > Alba di Canazei
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Alba di Canazei
N. 2 hotel con spa a Alba di Canazei
N. 2 hotel con accesso diretto alle piste a Alba di Canazei
N. 4 hotel romantici a Alba di Canazei
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alba Di Canazei Hotel Alba
Hotel Alba Canazei/Alba Di Canazei
Alba Hotel Canazei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.