“Uno dei due ristoranti da provare sull'isola” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 47 - USD 94
Cucina: mediterranea
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Uno dei due ristoranti da provare sull'isola”
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Trovato su tripadvisor ma anche consigliato da un amico, cibo ottimo, servizio attento per quanto possibile visto il punto di passaggio dei tavoli, da provare i totani ripieni di fichi ed il dolce ricotta e pere. Comunque x qualsiasi dubbio c'e' l proprietario disponibile e competente.
Da provare Assolutamente

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 69% consiglia
Sant'Antonio Abate, Italia
“ESPERIENZA FANTASTICA”
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Memori delle esperienze delle sere prima ( vedi Mast'Aniello) eravamo un pò diffidenti a mangiare ancora fuori a ventotene, devo dire che Zi Amalia ci ha fatto dimenticare tutto, antipasto ottimo, primi eccellenti e ben fatti, il secondo poi era da applausi, dentice alla griglia e pezzogna all'acqua pazza con frutti di mare davvero incredibil, un buona falanghina e servizio curato ed eccellente, davvero persone squisite!! ah dimenticavo... il semifreddo al finocchietto , davvero eccezionale, vale la pena!!!!!!!!! La cosa più bella delle mie vacanze a Ventotene!!!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ci tornerò...”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Location ed atmosfera più che gradevoli, cucina ottima, servizio puntuale e veloce. Sicuramente un posto dove tornare, per continuare ad assaporare piatti squisiti, accompagnati da un ottimo sottofondo musicale, in piena sintonia con i sapori dell'isola. Conduzione familiare, accogliente e professionale. Sicuramente il miglior ristorante dell'isola... Da consigliare!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Bergamo, Italia
“nel cuore dell'isola”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

è un buon ristorante con il vantaggio di trovarsi affacciato (nella) piazzetta pricipale di Ventotene, dove alla sera si respire un clima anni 50 con bambini che corrono ovonque.
Non ha vista sul mare.
I piatti sono i classici dell'isola, ben cucinati e presentati.
Il prezzo è caro, ma è lo stesso che abbiamo trovato negli altri 5 ristoranti durante il nostro soggiorno: 2 portate con dolce, acqua e un calice di vino => 50 euro a testa circa.
Evidentemente hanno fatto cartello perchè in sette giorni a Ventotene in due abbiamo sempre speso tra i 95 e i 105 euro mangiando cose diverse.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo menù, posizione incantevole, savoir faire”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

L'esperienza gourmand da Zia Amelia è qualcosa di irrinunciabile per chi trascorre una vacanza in questa incantevole isola.
Splendida la location: il ristorante infatti si trova nella piazza principale dalla quale, seduti a tavola è possibile dialogare piacevolemente e nello stesso tempo ascoltare le note del locale ben selezionate e mai sfacciate nel tono e nei contenuti.
Ma passiamo al menù gentilmente e molto garbatamente commentato da Daniele e qui desidero soffermarmi su di un aspetto non trascurabile: correttezza vuole che il menù sia non solo verbalizzato ma anche lasciato sul tavolo per essere consultato. E' un aspetto assolutamente non trascurabile che in questo ristorante è presente, non solo delinea la condotta lineare dei proprietari ma anche e sopratutto il rispetto per il cliente.
I prezzi sono proporzionali all'offerta proposta nel menù, cioè abbiamo trovato equo il rapporto qualità/prezzo/ubicazione/personale.
Durante il nostro seppur breve soggiorno, ci siamo tornati due volte per la cena, due volte per l'aperitivo e per il caffè mattutino...nulla di eccepibile! Zì Amelia è entrato a far parte della nostra lista dei preferiti (e non siamo di gusti facili)
Peccato solo che non abbiamo potuto assaggiare i vini...ma questo aspetto non dipende dal ristorante che anzi, dispone di un'ottima carta dei vini !!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Bar Zi' Amalia hanno visto anche

Ventotene, Provincia di Latina

Conosci Ristorante Bar Zi' Amalia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Bar Zi' Amalia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.