“Un ottimo luogo per visitare la Liguria” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Locanda Primo Sole ai Preferiti
Locanda Primo Sole
Via Villa Oneto 12 | Frazione Villa Oneto, 16040 Leivi, Italia   |
Classificato al n.1 di 6 B&B / Pensioni in Leivi
“Un ottimo luogo per visitare la Liguria”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Bella locanda poco sopra chiavari. Gestori gentilissimi, camere pulite e cucina di buona qualità con un prezzo giusto

• Ha soggiornato in Luglio 2011

121 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

CHIAVARI
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Ho provato questo locale solo come ristorante e il mio giudizio è più che positivo.
Era una serata a tema dove veniva proposta la cucina tipica ligure ma rivisitata e devo dire che è stata una gran bella esperienza.
Locale caldo e accogliente, camino acceso che fa atmosfera, ottimo servizio, non fornitissima la cantina ma con vini di qualità e buona la cucina dall'antipasto al dolce.
Consigliato sia per una cena fra amici che per una cena romantica

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Tre motociclisti in viaggio,una bella stradina tutta curve su per la collina e l'arrivo alla locanda Primo Sole..Proprio come si vede sul sito. Una bella casetta ristrutturata curata nei minimi particolari,dalla ringhiera,ai vasi di fiori negli angoli,alla scaletta che scende alla terrazza di sotto dove si entra nel salone da pranzo curato anche qui nei minimi dettagli. Bello è dir poco.. Le camere poi sono molto curate e pulite,con piccole attenzioni per gli ospiti.. Dall'acqua sul comodino,alla teiera elettrica, ai dolcetti. E che dire della mansardina? .. Romantica! La Monica e il babbo: due persone molto cortesi e disponibili,pronte ad ogni esigenza anche culinaria. A colazione il babbo ( sapendo che amo la frutta) mi ha raccolto i fichi nell'orto..questo fa la differenza!! La locanda è ottima per noi motociclisti che amiamo partire la mattina e stare fuori tutto il giorno,tornare la sera soddisfatti da mille curve sul bracco,cento croci e la cisa.Una doccia e un'ottima cena..Un digestivo in terrazza con il babbo e la sua passione per le auto antiche e due chiacchere con gli altri ospiti.. Così ci si sente al Primo Sole.. Come a casa.. Grazie Primo Sole!!! Già siamo tornati il mese dopo e così faremo gli anni a venire.. Arrivederci. A presto.. I motociclisti di Cuneo..

Consiglio sulle camere: le stanze al primo piano sono più spaziose,quelle in mansarda più raccolte ed intime.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Porto Azzurro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato per due notti in questa locanda, e siamo stati davvero benissimo. Monica la proprietaria ci ha accolto con cortesia e gentilezza, attenta ad ogni nostra esigenza, si è dimostrata sempre disponibile, soprattutto verso i nostri due piccoli bambini. Ci siamo sentiti come a casa nostra, per non parlare dell' ottima cucina con piatti tipici della Liguria, e la colazione con buonissime torte fatte in casa, croissant, focacce e frutta fresca. Le camere sono semplici ma molto pulite e curate. La sua posizione permette di godere di pace e tranquillità, ma allo stesso tempo in dieci minuti di macchina è possibile raggiungere il centro della bella cittadina di Chiavari e in mezz'ora la città di Genova con le sue attrazioni. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
arconate
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Beh ho letto un po' di recensioni e devo dire che tranne per quei maleducati che hanno descritto cose inesistenti riguardo alla locanda ed ai proprietari che sono stati veramente carini e competenti , ci sono le altre che sono veritiere.
Pero' non posso non scrivere la mia opinione sulla mia piccola vacanza in questa locanda.
Inanzitutto voglio ribadire che le camere e la pulizia erano veramente ottime. Non ho mai visto camere cosi pulite e cosi' ben fornite non mancava proprio nulla.
Una colazione ed una cena veramente ottima , oltre alla gentilezza dei proprietari che ci hanno regalato dei prodotti del loro orto veramente ottimi.
Ma quello che veramente mi ha piacevolmente colpito e' stata la gentilezza e cortesia di Monica e di suo padre, beh devo essere sincera non mi e' mai capitato di trovare delle persone cosi attente alle esigenze dei loro ospiti e mi sono sentita veramente a mio agio.
Poi che non e' da poco hanno accettato la mia piccola Birba di nome e di fatto...una cagnolina di due anni senza crearmi nessun tipo di problema o disagio.,
Insomma devo dire che non mi posso per niente lamentare di questo week alla locanda e tornero' sicuramente solo per soggiornare li. A volte in Liguria non e' che si trovi tutta questa disponibilita' soprattutto per i costi delle spiagge o parcheggi pero' ci sono sempre le eccezioni ....sara' perche' abbiamo scoperto che il papa' ha origini siciliane?????' Beh cmq una cosa e' certa torneremo sicuramente .....Cinzia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Arezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

L'ospitalità di Monica e del suo babbo è unica! Un luogo tranquillo e rilassante, una colazione genuina...per non parlare della cena! Ci hanno accolti in famiglia e ci hanno offerto i prodotti della loro terra, abbiamo assaporato la vera Liguria ... E ci hanno dato utili consigli su come e cosa visitare nei dintorni!

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Abbiamo scoperto questa locanda tre anni fa, nel febbraio del 2008 e da allora ogni anno o a febbraio per il mio compleanno o per una qualche occasione ci ritorniamo!
La locanda è molto carina, le stanze non sono enormi ma cè tutto l'occorrente per un soggiorno comodo e rilassante. La colazione è sempre diversa, la focaccia buonissima e le torte del giorno, fatte da loro. La cucina è casalinga ma sempre molto buona. Le stanze sono molto pulite e la cortesia e la gentilezza dei proprietari ti fa veramente sentire di famiglia!!!! Ci fa sempre piacere tornarci!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Locanda Primo Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda Primo Sole

Indirizzo: Via Villa Oneto 12 | Frazione Villa Oneto, 16040 Leivi, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Genova > Leivi
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.1 di 6 B&B / Pensioni in Leivi
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Venere, Travelocity e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Primo Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Primo Sole Hotel Leivi
Locanda Primo Sole Leivi, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Primo Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.