“semplice e alla mano, cucina ottima,ci ritorneremo” 4 su 5 stelle

Piccolo Hotel Sciliar
3.0 su 5 Hotel   |   Compatsch 52, 39040 Alpe di Siusi, Italia   |
Classificato al n.23 di 25 hotel a Alpe di Siusi
vicenza
“semplice e alla mano, cucina ottima,ci ritorneremo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sinceramente non capisco certe persone che giudicano senza tenere presente del rapporto qualità / prezzo ! Personalmente devo dire che ci siamo trovati benissimo,la colazione è ottima e a buffet,d'accordo il cappuccino esce dalla macchinetta,ma hai una gran scelta se questo non ti piace(tra l'altro,tutti escono da una macchinetta!) .C'è sia il dolce che il salato a disposizione e alla sera c'è il menù a scelta con buffet di verdure, 3 di cotte e 6 di crude ! L'atmosfera è famigliare con personale squisito,aggiungo che hanno anche la terrazza solarium con l'idromassaggio gratuito x gli ospiti,nonchè le mountain bike a disposizione, e il tutto in uno scenario che riempie gli occhi e il cuore ! Io in camera ci sto per dormire o riposare e mi basta l'essenziale,poi ovviamente c'è chi pretende una reggia al prezzo di un ostello ...
Dimenticavo che abbiamo potuto portare anche la nostra cagnolina !Comunque noi ci ritorneremo ,a disposizione x domande !

Da solo
Business
Monzambano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Prenotazione 2 adulti, 2 bimbi. Stanza di dimensioni minuscole, probabilmente appena sufficiente per una coppia, ma ovviamente invivibile se aggiungiamo un terzo letto ed un lettino. Dimensioni calcolate del bagno 1,80 MQ, di cui doccia 0,45*0,45 che sovrasta il WC, ovviamente bidet non esiste e senza finestre, acqua calda disponibile a gocce.
Piscina di dimensioni ridicole.
Cibo minimale senza pretese, colazione con caffè e capuccino imbevibili da macchinetta oppure appena sufficienti ma a pagamento dal bar.
In definitiva direi da evitare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Greve in Chianti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Siamo stati ospiti, con marito e figli di 8 e 9 anni, da fine giugno ai primi di luglio. Era la prima volta che andavamo al "Piccolo", come viene chiamato dalla proprietaria, la gentilissima Signora Patrizia, ma siamo stati talmente bene che da una vacanza di 5 giorni sono diventati una settimana. L'accoglienza è stata di casa in ogni momento, fin dalla prenotazione. Camera molto bella, cene squisite, ottima cosa la piscina in hotel, perchè dopo le camminate un tuffo è quello che ci vuole. Sopra tutto, gli scenari meravigliosi dell'Alpe. Torneremo presto, forse anche a settembre. Consigliato caldamente a tutte le famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Siamo appena rientrati da una vacanza prenotata last minute al Piccolo hotel Sciliar. Premesso che ognuno prima di giudicare dovrebbe almeno pensare all'esborso economico effettuato: il Piccolo si trova direttamente sulle piste, di fianco ad hotel di pari categoria (3 stelle) ma dal costo decisamente più alto; per cui il fatto che il bagno sia piccolo e vetusto, le camere modeste etc etc non dovrebbe sorprendere, se negli hotel adiacenti chiedono il doppio un motivo ci sarà.
Però l'ambiente è molto familiare, si socializza con estrema facilità, c'è una piccola piscina e una stanza adibita ai giochi dei bambini con tavolo da ping pong e bigliardino.
La posizione è nel centro di Compatsch, adiacente ai negozi, al noleggio sci e ufficio skipass.
Le feste organizzate a sorpresa il venerdì sera sono un qualche cosa di unico, mai visto prima una roba del genere. Mia moglie ed io eravamo increduli, però i bimbi si sono divertiti un sacco.
Per cui se andate per sciare in famiglia lo consiglio, se invece volete sciare ma necessitate di centro benessere, lusso e sciccherie varie cambiate programma.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in febbraio 2011 e devo dire che mi sono trovato molto bene. L'hotel e' discreto come qualita' ma per il resto e' perfetto a partire dai gestori dell'Hotel al personale.
Posizione direttamente sulle piste
Raccomandatissimo se si considera il costo a cui viene proposto
Ci rivedremo l'anno prossimo

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

La posizione dell'albergo è ottima, il servizio di più. Ti senti a casa tua, sei coccolato . . . ben servito e riverito. La cucina è di buon livello e abbondante. Un capitolo a parte lo merita la Sig.ra Patrizia::;un vulcano di idee, una vera trascinatrice che ti sa coinvolgere nelle serate a tema da lei organizzate. Acuta, arguta pronta alla battuta ma sempre rispettosa, una grande e piacevolissima sorpresa. Il personale è affabile e dfisponibile per esaudire ogni esigenza, consiglio a tutti questo Hotel. Un saluto particolare a Luca con cui abbiamo condiviso la passione calcistica per la ns. squadra del cuore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

In totale sincerità ho passato la migliore settimana bianca della mia vita. Insieme ad un'altra famiglia di amici composta anch'essa di 2 adulti e due figli abbiamo, fortunatamente, trovato questo Hotel immerso nello splendido scenario di Siusi, vista panoramica dalle stanze, sci ai piedi quindi direttamente sulle piste perfettamente collegate tra loro. Il personale è gentilissimo e la Sig.ra Patrizia, padrona di casa, si è rivelata simpaticissima ed originalissima nelle feste a tema che organizza. La cena è sempre raffinata, ottima ed abbondante. Unica lieve pecca, che nel mio caso non ha inficiato, è il letto a castello un pò sacrificato ma io, dopo 6 ore di sciate, dormo anche sui pomi del letto.Con totale sincerità.Fam. Bini. La Spezia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alpe di Siusi
Hotel Restaurant Gstatsch
Seiser Alm Urthaler
Seiser Alm Urthaler
N. 9 di 25 a Alpe di Siusi
4.0 su 5 stelle 131 recensioni

Conosci Piccolo Hotel Sciliar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Hotel Sciliar

Indirizzo: Compatsch 52, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.23 di 25 hotel in Alpe di Siusi
Categoria hotel:3 stella/e — Piccolo Hotel Sciliar 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piccolo Hotel Sciliar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Piccolo Sciliar Alpe Di Siusi
Piccolo Hotel Sciliar Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Piccolo Hotel Sciliar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.