“Originale...” 3 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 25 hotel a Alpe di Siusi
Bologna
“Originale...”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Siamo appena rientrati da una vacanza prenotata last minute al Piccolo hotel Sciliar. Premesso che ognuno prima di giudicare dovrebbe almeno pensare all'esborso economico effettuato: il Piccolo si trova direttamente sulle piste, di fianco ad hotel di pari categoria (3 stelle) ma dal costo decisamente più alto; per cui il fatto che il bagno sia piccolo e vetusto, le camere modeste etc etc non dovrebbe sorprendere, se negli hotel adiacenti chiedono il doppio un motivo ci sarà.
Però l'ambiente è molto familiare, si socializza con estrema facilità, c'è una piccola piscina e una stanza adibita ai giochi dei bambini con tavolo da ping pong e bigliardino.
La posizione è nel centro di Compatsch, adiacente ai negozi, al noleggio sci e ufficio skipass.
Le feste organizzate a sorpresa il venerdì sera sono un qualche cosa di unico, mai visto prima una roba del genere. Mia moglie ed io eravamo increduli, però i bimbi si sono divertiti un sacco.
Per cui se andate per sciare in famiglia lo consiglio, se invece volete sciare ma necessitate di centro benessere, lusso e sciccherie varie cambiate programma.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in febbraio 2011 e devo dire che mi sono trovato molto bene. L'hotel e' discreto come qualita' ma per il resto e' perfetto a partire dai gestori dell'Hotel al personale.
Posizione direttamente sulle piste
Raccomandatissimo se si considera il costo a cui viene proposto
Ci rivedremo l'anno prossimo

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

La posizione dell'albergo è ottima, il servizio di più. Ti senti a casa tua, sei coccolato . . . ben servito e riverito. La cucina è di buon livello e abbondante. Un capitolo a parte lo merita la Sig.ra Patrizia::;un vulcano di idee, una vera trascinatrice che ti sa coinvolgere nelle serate a tema da lei organizzate. Acuta, arguta pronta alla battuta ma sempre rispettosa, una grande e piacevolissima sorpresa. Il personale è affabile e dfisponibile per esaudire ogni esigenza, consiglio a tutti questo Hotel. Un saluto particolare a Luca con cui abbiamo condiviso la passione calcistica per la ns. squadra del cuore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

In totale sincerità ho passato la migliore settimana bianca della mia vita. Insieme ad un'altra famiglia di amici composta anch'essa di 2 adulti e due figli abbiamo, fortunatamente, trovato questo Hotel immerso nello splendido scenario di Siusi, vista panoramica dalle stanze, sci ai piedi quindi direttamente sulle piste perfettamente collegate tra loro. Il personale è gentilissimo e la Sig.ra Patrizia, padrona di casa, si è rivelata simpaticissima ed originalissima nelle feste a tema che organizza. La cena è sempre raffinata, ottima ed abbondante. Unica lieve pecca, che nel mio caso non ha inficiato, è il letto a castello un pò sacrificato ma io, dopo 6 ore di sciate, dormo anche sui pomi del letto.Con totale sincerità.Fam. Bini. La Spezia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Siamo appena tornati da una vacanza di 9 giorni al Piccolo Hotel sciliar - ci siamo trovati benissimo.
Albergo confortevole e clima familiare - la titolare ed il personale sono molto gentili e disponibili, camere spaziose e confortevoli, piscina, si mangia veramente bene e con porzioni abbondanti, ottima posizione con panorama da favola e punto di partenza per tutte le escursioni.
Ottimo il rapporto qualita' / prezzo.
Alcuni anni fa abbiamo soggiornato in un 4 stelle sempre all'Alpe di Siusi ma il servizio non era all'altezza e quindi non ci siamo piu' tornati.
In questo albergo invece ci torniamo sicuramente......................

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2010

L'albergo è in una posizione panoramica eccellente e si trova vicino agli impianti di risalita comodi anche in estate per le escursioni. L'albergo in se stesso è grande e comodo, con effettiva disponibilità della piscina e di locale "garage" per le nostre biciclette. Abbiamo mangiato benissimo, menù vario, porzioni abbondanti. Disponibilità e gentilezza del personale ottima.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
piemonte
1 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2010

Cominciamo dalle uniche due cose positive di quest'hotel: la posizione di cui gode e la gentilezza di proprietari e personale. Ma ciò detto è stato un totale inanellarsi di disagi e situazioni fantozziane. Dalla mancanza del piatto doccia nel bagno, con conseguente totale allagamento di questo, alla muffa presente sulle vetuste finestre metallache della veranda. L'estrema chiassosità delle stralunate feste del venerdì sera alle quali non puoi sfuggire e devi subire impotente. Potrei andare avanti ancora ma non mi sembra giusto anche perche i proprietari fanno tuttto ciò in buona fede e dando il massimo..... per le loro capacità d'accoglienza. PECCATO.

• Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alpe di Siusi
Hotel Restaurant Gstatsch
Seiser Alm Urthaler
Seiser Alm Urthaler
N. 8 di 25 a Alpe di Siusi
4.0 su 5 stelle 139 recensioni

Conosci Piccolo Hotel Sciliar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Hotel Sciliar

Indirizzo: Compatsch 52, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante
Classificato al n.23 di 25 hotel in Alpe di Siusi
Categoria hotel:3 stella/e — Piccolo Hotel Sciliar 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piccolo Hotel Sciliar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Piccolo Sciliar Alpe Di Siusi
Piccolo Hotel Sciliar Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Piccolo Hotel Sciliar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.