“Un sogno!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Lucca, Italia
“Un sogno!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Trascorsa una settimana splendida in questo hotel fuori dal caos dall'11 al 18 Marzo; aiutati anche dalle condizioni meteo a dir poche eccellenti! Camere rinnovate all'altezza di un 4s o 5 stelle....design, funzinalità e calore!....con mia moglie ed i 3 bambini avevamo una suite tofana veramente eccezinale!....servizio ristorante buono....lista dei vini molto interessante....spa bella....e poi tutta la comodità di essere direttamente sulle piste con il campetto scuola adiacente all'albergo. Da consigliare sicuramente!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Business
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Camere meravigliose (quelle ristrutturate) e soleggiatissime, panorama mozzafiato. ottima posizione direttamente sulle piste. Personale gentilissimo e disponibile. cucina e ristorante decisamente di buon livello. alle cinque quando chiudono gli impianti il clima diventa ancora più magico, il tempo come sospeso: nn abbiamo mai usato la macchina e nn ci siamo mai spostati da lì per una settimana, ma nn ne abbiamo neanche mai sentito la necessità. Si arriva cmq ad Ortisei in poco tempo. A parte scuola e noleggio sci, nn sono forniti servizi x bambini, ma sono tutti così gentili e il posto è così bello che la cosa passa in secondo piano. Serena Milano

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Eravamo clienti del sonne prima della recente ristrutturazione e per nulla al mondo avremmo cambiato albergo. Ottima posizione, panorama mozzafiato, tranquillità assoluta, direttamente sulle piste (discesa e fondo), Ortisei a 15 minuti con gli impianti.
Ora dopo l'ampliamento delle stanze, le grandi finestre, i balconi pieni di sole, delle saune strepitose con tanto di veduta sull'Alpe, una zona relax degna di questo nome, sarà davvero impossibile cambiare.
Per quanto riguarda il resto, servizio OK come sempre...cucina a nostro avviso migliorata, più raffinata.

Roberta da Roma

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

le camere sono completamente ristrutturate tutte in legno profumatissime molto ampie e belle , il panorama che si gode dai balconi e paradisiaco.
la cucina ottima, però il servizio al tavolo molto molto lento..
la zona saune bagno turco e relax nuova molto confortevole e bella , per i trattamenti una sola cabina con una sola operatrice per altro non molto brava a mio parere massaggi scarsi!
la posizione della struttura è comoda per lo sci però è un pò isolata noi se dovessimo tornare sull'alpe cercheremo una struttura vicina a compatsch che dista un ora di cammino a piedi.
dimenticavo la piscina è vecchia e molto piccola, non forniscono gli accappatoi per bambini.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
CARPENEDOLO
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Abbiamo passato purtroppo solo un weekend ma è stato meraviglioso!!!! Hotel situato in una posizione con un panorama mozzafiato, servizi ottimi, dal cibo alla zona centro benessere, camerieri molto cordiali e pure la titolare. Ci hanno assegnato una camera standard non rinnovata ma devo dire che non è male dai... L'unico appunto è per il phone del bagno che non asciugava niente!! Ho dovuto impiegarci quasi un'ora per asciugarmi i capelli, avendoli lunghi e folti poi... Forse non sono camere proprio da 4 stelle, quindi come consiglio personale proporrei di tenere un pò più basso il prezzo per questa tipologia... Comunque un posto che consiglio sicuramente!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L'hotel è ottimo ed ha una posizione impareggiabile. Abbiamo alloggiato al Sonne per una settimana a cavallo del capodanno; ci è stata assegnata una suite nuova, arredata in modo semplice ma molto accogliente e funzionale.
La vista dalla camera era incantevole, il personale molto gentile e disponibile.
La cucina è di buon livello; ho chiesto alcune variazioni al menù proposto e sono sempre stata accontentata.
Per chi ha bambini come me segnalo che i maestri di sci ritirano i bambini proprio davanti all'Hotel..
La notte di Capodanno è stata un pò sottotono: il cenone di buon livello, tuttavia allo scoccar della mezzanotte nessun genere di intrattenimento ( non un fuoco d'artificio, non un pò di musica) quindi alla mezzanotte e tre minuti eravamo tutti a letto!
Altra piccola pecca attiene l'inesisitenza di una sala dove intrattenere i bambini, che smettono di sciare attorno alle 16,00: non sarebbe male se ci fosse una stanza adeguatamente attrezzata con giochi anche per i più grandicelli.
Nonostante queste piccole pecche, torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

siamo appena rientrati da un soggiorno di 5giorni presso questa struttura, con i ns 2 figli di 3 e 4 anni, dunque :
punti FORTI: essendo uno sport hotel è direttamente sulle piste, quindi sci ai piedi, ottimo per bimbi piccoli e principianti, con possibilità di accesso diretto agli impianti, i maestri sono tutti bravi e pazienti, a partire dal maestro Gino con il quale potete parlare direttamente all'arrivo in albergo per fissare gli orari delle lezioni e noleggiare l'attrezzatura.
Le camere migliori sono quelle appena ristrutturate con affaccio sulle piste. Noi avevamo una juniorsuite, splendida vista, molto pulita.
Il personale si mette a disposizione per ogni informazione, un plauso a Roberto per la professionalità. In generale tutto il personale, sia quello in sala che ai piani è molto cortese e disponibile.
L'alpe di siusi è magnifica, potete noleggiare una carrozza con cavalli che vi porti in uno dei tanti masi , vi consiglio il Gostner per il cibo eccellente.
Prendendo la seggiovia appena di fianco all'albergo e poi la cabinovia in 20minuti complessivi siete nel centro di Ortisei per chi cerca un po' di vita, con negozi e ristoranti.
punti DEBOLI:
la piscina è un pò piccola, ed è uniformemente profonda, non il massimo per bambini. Abbiamo consigliato di rifornire la struttura di braccioli per poterla fruire appieno. In ogni caso l'ambiente è gradevole, con affaccio sulle piste, molto tranquillo.
La sala giochi è troppo piccola, sebbene ci siano molti giochini è uno spazio troppo ristretto per giocare. Basterebbero 5metri in più per poter garantire anche ai piccoli ospiti di trascorrere le serate in mancanza di altri intrattenimenti.
La colazione andrebbe meglio fornita in quanto i dolci non sono il massimo , ma è molto varia per chi ama la colazione internazionale. Cena abbondante, curare meglio la qualità della carne che spesso si presenta "acquosa".
Sistemando questi punti la struttura meriterà il massimo di votazione.
Ultimo consiglio: molti pagamenti sono in contanti ad esempio nei masi o per il maestro di sci quindi regolatevi prima in quanto il bancomat è a Compatsch oppure Ortisei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Sporthotel Sonne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sporthotel Sonne

Indirizzo: Piz 6 | Seiser Alm, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Alpe di Siusi
N. 7 hotel romantici a Alpe di Siusi
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sporthotel Sonne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sporthotel Sonne Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Sporthotel Sonne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.