“UN'OTTIMA VACANZA” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 21 hotel a Alpe di Siusi
Bergamo
“UN'OTTIMA VACANZA”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L'hotel è ottimo ed ha una posizione impareggiabile. Abbiamo alloggiato al Sonne per una settimana a cavallo del capodanno; ci è stata assegnata una suite nuova, arredata in modo semplice ma molto accogliente e funzionale.
La vista dalla camera era incantevole, il personale molto gentile e disponibile.
La cucina è di buon livello; ho chiesto alcune variazioni al menù proposto e sono sempre stata accontentata.
Per chi ha bambini come me segnalo che i maestri di sci ritirano i bambini proprio davanti all'Hotel..
La notte di Capodanno è stata un pò sottotono: il cenone di buon livello, tuttavia allo scoccar della mezzanotte nessun genere di intrattenimento ( non un fuoco d'artificio, non un pò di musica) quindi alla mezzanotte e tre minuti eravamo tutti a letto!
Altra piccola pecca attiene l'inesisitenza di una sala dove intrattenere i bambini, che smettono di sciare attorno alle 16,00: non sarebbe male se ci fosse una stanza adeguatamente attrezzata con giochi anche per i più grandicelli.
Nonostante queste piccole pecche, torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

120 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

siamo appena rientrati da un soggiorno di 5giorni presso questa struttura, con i ns 2 figli di 3 e 4 anni, dunque :
punti FORTI: essendo uno sport hotel è direttamente sulle piste, quindi sci ai piedi, ottimo per bimbi piccoli e principianti, con possibilità di accesso diretto agli impianti, i maestri sono tutti bravi e pazienti, a partire dal maestro Gino con il quale potete parlare direttamente all'arrivo in albergo per fissare gli orari delle lezioni e noleggiare l'attrezzatura.
Le camere migliori sono quelle appena ristrutturate con affaccio sulle piste. Noi avevamo una juniorsuite, splendida vista, molto pulita.
Il personale si mette a disposizione per ogni informazione, un plauso a Roberto per la professionalità. In generale tutto il personale, sia quello in sala che ai piani è molto cortese e disponibile.
L'alpe di siusi è magnifica, potete noleggiare una carrozza con cavalli che vi porti in uno dei tanti masi , vi consiglio il Gostner per il cibo eccellente.
Prendendo la seggiovia appena di fianco all'albergo e poi la cabinovia in 20minuti complessivi siete nel centro di Ortisei per chi cerca un po' di vita, con negozi e ristoranti.
punti DEBOLI:
la piscina è un pò piccola, ed è uniformemente profonda, non il massimo per bambini. Abbiamo consigliato di rifornire la struttura di braccioli per poterla fruire appieno. In ogni caso l'ambiente è gradevole, con affaccio sulle piste, molto tranquillo.
La sala giochi è troppo piccola, sebbene ci siano molti giochini è uno spazio troppo ristretto per giocare. Basterebbero 5metri in più per poter garantire anche ai piccoli ospiti di trascorrere le serate in mancanza di altri intrattenimenti.
La colazione andrebbe meglio fornita in quanto i dolci non sono il massimo , ma è molto varia per chi ama la colazione internazionale. Cena abbondante, curare meglio la qualità della carne che spesso si presenta "acquosa".
Sistemando questi punti la struttura meriterà il massimo di votazione.
Ultimo consiglio: molti pagamenti sono in contanti ad esempio nei masi o per il maestro di sci quindi regolatevi prima in quanto il bancomat è a Compatsch oppure Ortisei.

4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Appena tornati dal sonne la nostra opinione e' questa: ubicazione da favola per vicinanza alle piste e collegamento con ortisei. Cucina ottima, portate abbondanti personale disponibile e impeccabile. Camera piccola e non rinnovata ma non possiamo lamentarci perché al momento della prenotazione ci era stata data la possibilità di scegliere e noi abbiamo scelto la camere piccole per motivi di budget (le nuove sono spettacolari). Unico neo la piscina piccola e chiassosa per il resto esperienza assolutamente da consigliare e da ripetere!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Vacanza strepitosa, location perfetta, personale altamente qualificato molto disponibile e cortese. Il sommelier Franco e il direttore di ristorante Fabrizio sempre molto disponili a soddisfare le esigenze di ogni ospite con precisione e cura cosi' come il responsabile reception Roberto che accoglie ogni richiesta con il sorriso e simpatia. La Fam. Burghauer ( Lara e Andrea) ha saputo creare questa oasi meravigliosa in un vero paradiso.Le camere sono nuove e ristrutturate con gusto e vista mozzafiato; il reparto Wellness anch'esso nuovo e' veramente accogliente; il cibo soprattutto i dolci sono di alto livello di pasticceria...insomma che dire di piu'...Noi abbiamo gia' riprenotato per la settimana bianca...se ve lo consiglio? assolutamente SIIII! anche se un pizzico di gelosia la provo perche' questo e' il MIO PARADISO.

Castiglione Delle Stiviere, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo appena tornati da una vacanza allo Sporthotel Sonne in Alpe di Siusi ,è indescrivibile quanto sia stata bella. L'hotel è appena stato ristrutturato, le suite sono tutte nuove hanno delle enormi finestre da cui si può ammirare un panorama mozzafiato. Cucina ottima e disponiblii a variazioni. Le saune sono nuove e anche il bagno turco, c'è una sala relax con un caminetto che scalda l'anima. Piscina, piccola sala giochi. Non parliamo della posizione si arriva in macchina, attenzione gommme invernali o catene e tutto fila liscio, quando arrivi ti chiedi in che paradiso sei arrivato. La mattina ti metti gli scarponi esci alla skiroom agganci gli sci e inizia la tua giornata sulla neve. Quindi posizione comodissima e consigliata anche alle famiglie perchè fuori dall'hotel c'è il campo scuola per i vostri bambini.I proprietari e tutto lo staff sono molto disponibili, simpatici ed accoglienti. Avevamo letto delle recensioni su questo hotel in cui dicevano cose negative mi chiedo in che hotel siano andati????? A dimenticavo, chi volesse fare shopping in centro a Ortisei basta prendere una seggiovia e una bidonvia e si è in paese (circa 10 min.). Grazie a tutto lo staff dell'hotel è stata una vacanza rilassante. Ci ritorneremo.

4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2011

Lo Sporthotel Sonne è sicuramente quello in posizione più magica, assolata, isolata, panoramica dell'Alpe di Siusi. Dunque vale prima di tutto per questo. Secondo: la cucina è ottima e molto copiosa, colazioni pantagrueliche e cene lunghissime, 5 portate, una più buona dell'altra e molto tipiche....Le stanze hanno una vista stupenda su tutto il comprensorio. Purtroppo i bagni sono bianchi e tristi e anche stretti e lunghi per cui sarebbero da ristrutturare, le stanze sono arredate in modo sobrio ma hanno un bell'LCD grande....Sauna alle erbe e piscina ok ma non molto spaziose....le piste da sci di fondo più belle partono davanti all'hotel e la pista da sci da discesa che sale verso la funivia Ortisei anche lei davanti all'hotel.....cosa volere di più? il paradiso? abbiamo letto che a primavera 2011 ritrutturano alcune stanze per cui chi si reca dopo l'estate 2011 chieda le camere ristrutturate......vale davvero....(dimenticavo: per arrivarci in inverno bisognaa ttraversare ben tre piste da sci da discesa per cui se nevica molto mettete oltre alle gomme da neve anche le catene....)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

da due anni - 2009+2010 - vado all'Alpe di Siusi, in estate, fantastica...difficile descrivere, ma mi basta un aggettivo: incantevole. è un luogo che ti conquista, magico, e una volta che vai, lo scopri, prima o poi ci devi ritornare. e cosi' qs anno ho provato l'inverno, troppo bello , anche per me che non sono una sciatrice.
e di nuovo, come nel 2009, ho scelto questo hotel, che come immaginavo, ha soddisfatto le mie aspettative ( segnalo che sono abbastanza esigente) :
- posizione : stupenda, l'alpe "è nelle tue mani" ;
- cucina: raffinata, particolare, alla ricerca di nuovi abbinamenti e sapori. e comunque sempre pronta a soddisfare con alternative/variazioni i piu' pignoli ( io! ), che magari non gradiscono certe pietanze.
- colazione: ricco buffet, dolce e salato, complimenti!
- relax/benessere: piscina con vista mozzafiato, sauna e possibilità di fare trattamenti ( provato e ben approvato! ) ;
- camere: ho , ovviamente, scelto con vista Alpe, che consiglio. dimensione ridotte ma funzionali e pulite.
ho saputo che quest'anno ci sara' una ristrutturazione di parte dell'hotel, e diverse camere verranno ingrandite. questo non farà che rendere il soggiorno ancora piu' piacevole in questa struttura !
.. già penso alla mia prossima incursione all'Alpe...!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Sporthotel Sonne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sporthotel Sonne

Indirizzo: Piz 6 | Seiser Alm, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Accesso diretto alle piste Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Alpe di Siusi
N. 5 hotel romantici a Alpe di Siusi
N. 6 hotel per famiglie a Alpe di Siusi
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sporthotel Sonne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sporthotel Sonne Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Sporthotel Sonne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.