“ANCHE QUI PECCATO” 3 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 23 hotel a Alpe di Siusi
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
“ANCHE QUI PECCATO”
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Sono stato nel settembre dello scorso anno.
L'hotel è in una posizione bellissima, ma per molti versi è veramente deludente.
Nessuno all'arrivo e nessuno alla partenza; ho dovuto fare i conti con un cameriere, contestando fra l'altro alcune voci che non comprendevo e per le quali non poteva darmi risposta.
Successivamet devo dire che la somma, peraltro modesta che mi era stata addebitata, mi è stata restituita.
La mia camera era piccolissima e scomoda al punto che il bordo del letto praticamente toccava il muro e per andare appunto a letto, dovevo o passare da letto stesso o fare una sorta di danza del ventre fra il bordo letto ed il muro.
Zona spa e sauna piuttosto scadente, bellissimo idromassaggioo all'aperrto su un panorama fantastico.
Personale scarso ma educato; sopperivano alla assenza totale della proprietà.
Prezzo non adeguato alla scarsa qualità della mia cameraà
La cicina non è male anche se poco fantasiosa

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Casalfiumanese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

a metà marzo 2012 abbiamo passato 3 giorni in questo ottimo hotel, bella e comoda posizione (a 5 minuti a piedi dal centro e praticamente sulle piste da sci). buon ricevimento, bella ed accessoriata la nostra camera,una suite romantica (con vasca idro e sauna ad infrarossi) , più che soddisfacente il centro benessere , piacevoli gli ambienti comuni e molto elegante la sala ristorante. pulizia, gentilezza, disponibilità e buona cucina fanno certamente di questo hotel una delle migliori strutture della zona. certo,nella zona c'è di meglio, ma parliamo di un hotel di un'altra categoria già da me recensito.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Non volevamo piu' rientrare ... Questa e' la realtà ! All'arrivo ci ha accolti il gentilissimo proprietario dell'albergo ed abbiamo anche avuto la possibilità di scegliere tra due camere . Ne abbiamo scelta una bellissima, appena ristrutturata con camere separate per noi e la nostra bimba . Pavimenti in legno, arredi nuovissimi, bagno con doppio lavabo e doccia cromatica con luci di un rilassante colore azzurro! letti comodissimi, unico appunto ambiente forse un po' troppo caldo... Posizione dell'albergo splendida ... Sci ai piedi usciti fuori dall' albergo si va ovunque. Viene comunque fornito dal proprietario un permesso per parcheggiare gratuitamente se si vuole andare in macchina fino al centro del paese ,ed al punto di ritrovo della Scuola di sci che dista comunque dieci minuti a piedi ! Zona relax curata, piscina con acqua abbastanza calda , idromassaggio e possibilità di fare il bagno in un'altra piscinetta all'aperto con acqua caldissima !Tisane varie a disposizione degli ospiti in piscina . Esiste anche un locale sauna , con cabina ad infrarossi ed una saletta con giochi vari per i bimbi. Sala ristorante molto bella , curato l'arredo , personale efficientissimo e cortese , cibo sempre vario e di buona qualità . Colazione superba ! Tornando da una lunga giornata sulle piste ... Si trova un ambiente accogliente che permette di rilassarsi .. prima di andare a nanna! Scenario dell'Alpe splendido! Un grazie alla Famiglia Gabloner per l'ottima vacanza . Speriamo di ritornarci presto . Dimenticavo un grazie ai maestri della scuola di sci Blu, in particolare al maestro Giuseppe che si e' preso cura della nostra bambina che e' ritornata a casa veramente entusiasta!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Positivo: posizione sulla strada principale per il Compatsch e a fianco di una pista; ottima cucina curata e varia; pulizia; junior suite carina anche se piccola.
Negativo: scarsa e fredda accoglienza nei riguardi degli ospiti italiani (poiché il Direttore e lo staff riservavano invece cordialità a quelli tedeschi) , rigidità negli orari dei pasti e non corrispondenti a quelli esposti nell'opuscolo dell'hotel (dopo essere andati la prima sera a cena alle 20:30 poiché gli orari dichiarati erano dalle 19 alle 21, il secondo ci hanno chiesto di andare prima giustificando una numerosa affluenza al buffet che poi non si è rilevata tale), arrivo della cameriera in camera prima dell'orario del check out e altre piccole mancanze visto e considerato le recensioni dell'hotel, le aspettative che si riservano ad un hotel di un certo livello e non ultimo il prezzo da noi pagato per una junior suite (non rapportato al servizio ricevuto).
E per finire in un 4stelle non si può essere accolti da un Direttore sempre a camicia aperta! Ma questo può far sorridere...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
BOLOGNA
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Sono appena rientrata da un breve soggiorno presso l'hotel Rosa, 3 giorni bellissimi! L'albergo è veramente accogliente, gli ambienti raffinati, la cucina ottima, sia la colazione abbondante sia la cena curata in ogni piccolo particolare.Abbiamo scelto come sistemazione una junior suite. il bagno è ampio con doccia e vasca con idromassagio, la zona giorno è occupata quasi interamente dal divano letto (nel nostro caso per il bambino) e la zona notte con un bel letto a baldacchino, pavimenti in legno e terrazzino che purtroppo non affacciava verso le montagne. L'unico punto negativo dell'hotel riguarda la piscina : l'acqua è fredda quindi tuffarsi non risulta gradevole soprattutto quando si rientra da una giornata tra i monti alle temperature di - 10 gradi!!! Non voglio dimenticare la gentilezza del personale e la posizione dell'albergo comoda alle piste e al piccolo centro del paese. Spero di ritornarci anche perchè questo albergo è inserito nel contesto stupendo delle Alpi di Siusi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Meda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

All'hotel Rosa vado sia di estate che di inverno. Di estate si é vicini agli impianti di risalita aperti di estate per arrivare in quota. Le passeggiate in mezzo alle dolomiti hanno un panorama stupendo e secondo me sono soltanto due o tre passeggiate un po' piú faticose, ma ne vale la pena farle. Di inverno è ancora piú comodo, infatti per arrivare sulle piste da sci bisogna soltanto attraversare la strada e quando si arriva si puó anche nn attraversare la strada passando per una specie di pista... Per quanto riguarda l'albergo, ora ristrutturato è ancora meglio. Infatti tutti i clienti mangiano nella sala da pranzo, mentre chi vuole mangiare in compagnia col suo cane rimane in una saletta dietro al bar un po' scomoda perchè bisogna attraversare la hall. La piscina non è grandissima ma il proprietario intende ingrandirla. Le camere standard sono un po' piccole( ci sta soltanto un letto matrimoniale e un armadio) mentre le junior suit sono già piú grandi e sono capaci di ospitare 3 o 4 persone per il divano-letto molto grande. Le suit sono le piú grandi, ma io onestamente preferisco le junior suit. Consiglio vivamente questo albergo a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Castel San Pietro Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Io e mia moglie ad inizio settembre abbiamo deciso di gratificarci con un salto in uno dei nostri paradisi: l'Alpe di Siusi. Essendo chiuso per ristrutturazione il nostro hotel di riferimento abbiamo scelto di trascorrere le nostre piccole vacanze all'Hotel Rosa. L'esperienza è stata magnifica: bella la Junior Suite con il suo splendido bagno (sia vasca Jacuzzi che doccia), bello il centro benessere (zona sauna e piscina coperta), splendido il giardino con vista sullo Sciliar. Cena niente male in ambiente moderno da poco rinnovato e splendida colazione la mattina prima di partire. Cosa vuoi di più? Beh certo...dimenticavo...prezzi moderati forse data la stagione....ma vi assicuro che per un 4 stelle così si può spendere molto di più...in tutte le stagioni....Ultima cosa...gentilissimo il proprietario che ci ha accolto come se ci conoscesse da sempre. Squisito. Di sicuro torneremo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Rosa

Indirizzo: Compatsch 13, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Alpe di Siusi
N. 3 hotel per famiglie a Alpe di Siusi
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosa Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.