“Bellissima vacanza” 5 su 5 stelle
Recensione di Alpenhotel Panorama

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Alpe di Siusi
Alpenhotel Panorama
Hai aggiunto Alpenhotel Panorama ai Preferiti
Via Giogo 10, 39040 Alpe di Siusi, Italia   |
Classificato al n.8 di 23 hotel a Alpe di Siusi
Prato, Italia
“Bellissima vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

L'albergo è molto bello e accogliente,dal balcone delle camere (grandi,funzionali e curate nei minimi particolari) si gode una vista stupenda,l'area wellness atrezzatissima e la piscina favolosa ma la cosa che più ci ha colpito è stata la gentilezza e l' ospitalità di tutto lo staff.
Un ringraziamento particolare alla signorina Alice e al nostro insuperabile cameriere Marco.
Ah dimenticavo la cucina è ottima e non vediamo l'ora di tornarci il prossimo inverno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Panorama2011, Responsabile reception alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Carissimo Signor "Jody72",
a nome di tutta la nostra squadra La ringraziamo per i complimenti e il Suo gentile riscontro!
Siamo contenti che abbia trascorso una piacevole vacanza tra noi e non vediamo l´ora che arrivi il prossimo anno per poter riaccogliere a braccia aperte Lei, la Sua famiglia e il Vostro meraviglioso gruppo.
Un caro saluto dall´Alpe e grazie di cuore!

Business
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Avevo un weekend libero, cosí ho cercato diverse localitá e hotel, ma c´era sempre qualcosa che non mi convinceva, pur non avendo esigenze particolari; ma quando ho visto il sito dell´Alpenhotel Panorama, bé ragazzi, avete presente la lampadina di Aladino? La stessa cosa é capitata a me, mi ha colpito subito l´esclusivitá del <PANORAMA>! L´Hotel merita il nome "Panorama", visto che é situato in un paesaggio di montagne magico che va dallo Sciliar (quasi si tocca con le mani!), dal Sella, al Sasso Piatto, alla Marmolada e in giornate limpide si scorge persino l´Ortles!!!
All´arrivo sono stata accolta in modo caloroso. Tutto il personale che ci lavora era disponibile, per ogni ospite hanno un trattamento adeguato, massima serietá, cortesia, simpatia: si avverte che non é un comportamento forzato, ma sincero. Si respira aria di tranquillitá e riservatezza. La cosa che mi ha colpito maggiormente era la squisitezza e prelibatezza della cucina. Nella "Walterstube", decorata in modo fine (come d´altronde in tutto l´Hotel si apprezza un´armonia di colori, oggetti e foto nostalgiche), mi son fatta deliziare dai prelibati piatti locali. L´equlibrata fusione della cucina regionale ed internazionale al solo pensiero mi fa venire l´acquolina in bocca. La sera, davanti al camminetto, un buon bicchiere di vino, tutt´intorno candele che danno all´ambiente un´atmosfera romantica, rilassante... É molto facile sentirsi a casa..... In questi due giorni ho ricaricato le batterie! Ora sono nuovamente al lavoro, ma so di giá che torneró!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Panorama2011, Responsabile reception alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 11 marzo 2012
Gentilissima Signora "avocado12345",
grazie per il Suo feedback piu´ che positivo! Siamo felici che la nostra struttura, a partire anche dal sito internet, l´abbia colpita positivamente. A nome della proprietá e di tutto lo staff La ringraziamo per i complimenti ... e´ un vero piacere leggere che ha gradito non solo i servizi dell´hotel, ma anche l´ambiente che si respira e la nostra accoglienza.
Attendiamo con piacere di riaccoglierLa fra noi, la "lampada di Aladino" e´ qui che l´aspetta a braccia aperte!
genova
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Sono tornata oggi stesso dalla settimana bianca durante la quale ho soggiornato con la mia famiglia in questo splendido albergo, situato direttamente sulle piste e con una vista spettacolare.
L'esperienza è stata davvero positiva, bello l'ambiente, gentilissimi tutti i collaboratori e la location direttamente sull'alpe è strepitosa.
Grazie, ci avete fatto sentire graditi ospiti....arrivederci al prossimo anno!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Panorama2011, Responsabile reception alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 4 marzo 2012
Gentilissima Signora "Chiarissima75",
un caro saluto dall´Alpe e grazie infinite per il Suo positivo riscontro!
Siamo felici che abbia apprezzato la nostra posizione strategica direttamente sulle piste e il meraviglioso panorama (al quale e´ proprio dedicato il nostro nome!) che ci circonda. Ci fa piacere leggere che anche i servizi offerti e il nostro staff hanno contribuito a regalarLe una bella vacanza. E´ stato un vero piacere averLa nostra ospite con la Sua famiglia e speriamo di poterVi riaccogliere presto tra noi!
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

La nuova gestione dello storico Alpenhotel Panorama (location unica proprio sulla cima di una delle piste dell'Alpe di Siusi), ripresa in mano direttamente dalla proprietà con professionalità e garbata discrezione, ha senz'altro giovato a questa struttura.
Io e la mia famiglia, da anni appassionati dell'Alpe di Siusi, abbiamo trascorso una bellissima settimana a metà Febbraio 2012 godendo a pieno di tutti i servizi offerti dalla simpatica Famiglia Griesser e da tutto lo staff dell'albergo, sempre pronto e disponibile nel soddisfare ogni richiesta.
In particolare segnalo la qualità e la varietà dei menu (eccellente cena di gala il 14 Febbraio, per San Valentino), sempre assortiti con equilibrio nella scelta dei prodotti e con particolare attenzione verso la presentazione dei piatti, ad opera dell'ottimo chef Paul Schrott.
I materiali usati nella ristrutturazione dell'albergo (pregevole la WalterStube) e le intelligenti soluzioni di layout dei nuovi ambienti (anche di servizio, come il Deposito Ski & Boots) hanno contribuito a migliorare lo standard della struttura, che si posiziona senza meno ad un livello superiore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Panorama2011, Proprietario alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 24 febbraio 2012
Carissimo Signor "Cataluc",
La ringraziamo di cuore per il Suo preciso e piu´che positivo riscontro. E´ davvero una soddisfazione per noi e per i nostri collaboratori sapere che i nostri sforzi in tutti i reparti per offrire sempre un servizio migliore agli Ospiti vengano davvero apprezzati, come nel Suo caso! Ci fa molto piacere leggere che la ristrutturazione e le soluzioni tecniche adottate abbiano incontrato il Suo favore. Siamo felici, inoltre, di sapere che ha apprezzato in modo particolare uno dei nostri fiori all´occhiello, cioe´ la gastronomia.
Grazie davvero e un caro saluto a tutta la Sua famiglia, Vi aspettiamo presto!
piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

sono tornata da pochi giorni -ahimè!- da uno stupendo soggiorno all'alpe di siusi, fantastico! e questo soprattutto grazie all'hotel dove io e altri 3 amici siamo stati. soddisfatti, a dir poco! segnalo di aver soggiornato nell'estate del 2010 in qs struttura, e faccio i miei complimenti alla nuova gestione, tutto cambiato, in meglio: reception, servizi, area wellnes e la cucina. gentilezza e cortesia subito cio' che mi hanno colpito all'arrivo, siamo stati accompagnati per un rapido tour di visita dell'hotel, grazie! il ristorante promosso al 100%, ottimi abbinamenti, insoliti ma piacevoli al gusto e alla vista. porzioni ridotte ma mi sembra giusto, 5 portate + un ricco buffet antipasti e dolci, tutto perfetto. e se lo dico io che sono assai difficile nel cibo, fidatevi! la piscina , grande, calda e accogliente.un particolare di nota:una mini baita all'esterno, adibita a sauna, bella! grazie per i 4 gg trascorsi, quest'estate so gia' quale hotel scegliere nella magica Alpe.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Panorama2011, Responsabile reception alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 17 febbraio 2012
Carissima Signora "Maressa",
La ringraziamo per il Suo positivo commento! Siamo davvero felici che abbia apprezzato la nostra struttura, la nuova gestione e tutto il nostro team. Il Suo apprezzamento e´ il migliore incoraggiamento che potessimo ricevere per continuare a migliorarci sempre.
Che dire ... non vediamo l´ora che arrivi la prossima stagione cosi´ da poterLa nuovamente ospitare con i Suoi amici tra noi e coccolarLa ancora in "versione estiva"!!!
Un caro saluto!
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Bella location in mezzo alle piste dell'Alpe di Siusi. L'albergo è carino, almeno nelle parti rimesse a nuovo, in generale comunque gradevole. La spa all'interno non è da capogiro però la sauna esterna, in un tabià a 10 metri dall'albergo, è proprio bella. Dove cade il palco è al ristorante, decisamente non all'altezza delle aspettative. La cosa peggiore? Se ne vantano pure! Nella email di conferma citano uno chef stellato (non una, ma due stelle!) e poi nel menù c'è una pasta con di tutto di più e anche .... la panna. Il servizio segue il menù: anche quello è ancora fermo ai tempi della panna. A parte la parentesi bar/ristorante il resto del personale e cortese, amichevole e professionale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Panorama2011, Responsabile reception alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Gentilissimo Signor "5to Quarto",
grazie per il Suo cortese contributo e per averci segnalato spazi di miglioramento che, siamo consapevoli, ci sono e sempre ci saranno.
Non comprendiamo però quale sia il legame problematico tra l'utilizzo di un ingrediente come la panna e uno chef stellato (2 stelle Michelin, non ce ne vantiamo, ma riportiamo semplicemente con orgoglio la verità). Da un controllo dei menu serali proposti in hotel negli ultimi 20 giorni, la panna risulta essere stata proposta solo 2 volte (in una zuppa e in un primo piatto): non ci sembra quindi essere l'ingrediente principe della cucina di Paul Schrott, basata invece su qualità, raffinatezza e prelibatezza, come confermato dalla maggioranza degli utenti che l'hanno preceduta. Ci dispiace molto che abbia "portato a casa" questa insoddisfazione, dato che la brigata di cucina è sempre a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta alternativa da parte dei clienti.
Siamo felici che abbia apprezzato l'hotel in generale e ci permettiamo solo una precisazione: in nessuna delle nostre pubblicazioni viene indicata una SPA, bensì una confortevole e attrezzata area saune più piscina.
Speriamo di poterLa annoverare nuovamente in futuro tra i nostri graditi Ospiti!
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Come segnalato da Henry1963, anche io durante la consueta settimana bianca all'Alpe di Siusi nelle settimana dell'Epifania ho avuto la sorpresa di trovare lo storico Panorama rivisto e corretto. Indubbiamente bello ed ingrandito l'hotel, almeno dall'esterno visto che non ci soggiornavo, ma purtroppo la sorpresa si e' rivelata spiacevole nel ristorante, dove ormai da piu' di dieci anni io, mio marito e nostra figlia eravamo abituati a pranzare tra una sciata e l'altra. I prezzi delle pietanze tutti assolutamente aumentati e non di poco! Sicuramente d'effetto il restyling con barbecue a vista ma ad una famiglia che si ferma per un piatto veloce non importa molto della fiamma e dello chef all'opera mentre importa, e molto, non essere spennati! Altra pecca e' l'aver cambiato l'ubicazione delle toilettes, che prima si raggiungevano mediante una scala ma restando all'interno del rifugio e adesso si deve obbligatoriamente uscire all'aperto, anche se per pochi metri, e garantisco che essendosi spogliati di giacca a vento e accessori per poter pranzare, con temperature esterne sottozero l'esperienza non e' per niente piacevole e si rischia la congestione. Auguro buon lavoro alla nuova gestione, sperando che queste critiche rivolte da una cliente "storica" vengano prese positivamente per migliorare l'offerta futura. Altrimenti....non resta che cambiare rifugio, e all'Alpe per fortuna non c'e' che l'imbarazzo della scelta!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Panorama2011, Proprietario alle Alpenhotel Panorama, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Gentilissima Signora "Iaiapai",
grazie per il Suo cortese contributo. Ci dispiace molto che non abbia apprezzato il cambio di gestione e di gastronomia rispetto al passato. La definizione "spennare" però ci sembra un tantino esagerata, visto che il listino prezzi (dell'intera carta!) è affisso fuori dal ristorante e prima di ordinare viene sempre consegnato il menu stesso con i prezzi chiaramente indicati, quindi prima di scegliere si è perfettamente a conoscenza del costo di ciascuna portata/bevanda. Come segnalato al Signor "Henry1963", se si visiona tutta la carta, ci si può accorgere che ci sono portate (non panini o toast, che tra l'altro proponiamo) ma piatti veri e propri, a partire da Euro 7,00 - 9,00. Inoltre ci permettiamo di segnalarLe che non siamo un rifugio, bensì un hotel 4 stelle con annesso ristorante aperto anche ad esterni, guidato da uno chef stellato e quindi il nostro rapporto qualità/prezzo è ottimo a giudizio della nostra clientela e della maggioranza degli utenti che l'hanno preceduta.
Per quanto riguarda l'ubicazione delle toilettes, riconociamo che il passaggio esterno per raggiungerle (comunque assolutamente protetto) può costringere ad indossare la giacca, ma è stato fatto per arrecare meno disturbo possibile ai clienti che scelgono di pranzare all'interno, deviando così il flusso di esterni oppure di ospiti che preferiscono la terrazza all'aperto.
La ringraziamo comunque per essere stata nostra Ospite e condiviamo il suo punto di vista: la grande presenza di ristoranti e rifugi sull'Alpe è un costante stimolo per gli operatori come noi a migliorare sempre la propria offerta.

Conosci Alpenhotel Panorama? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alpenhotel Panorama

Indirizzo: Via Giogo 10, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel romantici a Alpe di Siusi
N. 4 hotel per famiglie a Alpe di Siusi
Alpen Hotel Panorama Alpe Di Siusi
Alpenhotel Panorama Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Alpenhotel Panorama, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.