“Un soggiorno da ripetere” 5 su 5 stelle

Sporthotel Floralpina
Via Saltria 50, Josef Kofler, 39040 Alpe di Siusi, Italia   |
Classificato al n.9 di 21 hotel a Alpe di Siusi
Asti, italia
“Un soggiorno da ripetere”
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Abbiamo passato al Floralpina una settimana incantevole. Camera amoia, con ampio bagno e un lungo balcone su cui sedersi a leggere o prendere il fresco.
Serivizio molto attento e professionale. Colazione con soffici croissanr e marmellate fatte in casa e frutta fresca e sciroppata e diversi tipi di pane e torte fatte in casa. Per chi lo desiderava anche colazione all'americana con uova e affettati.
A cena, buffet di verdure cotte e crude, quindi scelta di piatti serviti al tavolo, primo secondo e dessert. il menù è molto vario e non ci sono difficoltà a scegliere il piatto che quel giorno ci può fare piacere.
Il Floralpina dispone di due piscine, una esterna e una interna e offre, con il prezzo della camera il pineo accesso alla SPA. La manutenzione e la pulizia di tutta l'area è di alto livello.
Ogni giorno l'hotel offre la possibilità di partecipare a vari eventi. In particolare, noi abbiamo paretcipato alla lezione di Nordic Walking e a una lezione di cucina tenuta dallo chef Norbert, dove abbiamo avuto conferma della sua alta professionalità,
Infine, la posizione dell'albergo è felice sia per la vicinanza al bus-navetta che porta a Compatsch sia per al vicinanza a diversi impianti di risalita.
Altri ospiti ci hanno detto che in inverno è possibile partire e tornare all'albergo con gli sci ai piedi. Penso che questo inverno torneremo a controllare!

53 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Menton, Francia
2 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

le stanze, sia la matrimoniale standard che la singola sono veramente anguste, il bagno in entrambe le stanze era maleodorante, nessun bidet, i materassi scomodi.
L'hotel nel complesso non è male, anche se datato, il servizio molto gentile e attento.
Connessione internet a pagamento, 4 o 6 euro al giorno !

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

L'albergo è in una posizione molto tranquilla, vicinissimo alla seggiovia per la Williamshütte, per la quale si riceve anche una corsa gratuita se si soggiorna una settimana. La qualità generale è ottima, servizio impeccabile, camerieri gentili, competenti e poliglotti. La cucina è di ottimo livello, le attività proposte dall'hotel interessanti ma non invadenti. Il centro wellness è tra i migliori che abbiamo trovato nelle nostre vacanze, e la piscina esterna con prato è molto gradevole. Le camere sono confortevoli anche se un po' piccole; la pulizia è perfetta. Il restauro dell'hotel porterà certamente a ulteriori miglioramenti. L'albergo, anche per il buon rapporto qualità-prezzo, è caldamente raccomandabile sia per chi desidera solo riposarsi sia per chi ama l'escursionismo, le ferrate o la roccia.

5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Frequentiamo da tanti anni l'hotel Floralpina e da quando c'è la signora Gertrude ogni anno è sempre meglio. La posizione dell'hotel è strategica, da qui partono le passeggiate più belle e qui ci sono anche seggiovie e bus per tutta l'Alpe e dintorni. Il cuoco Norbert è bravissimo (i suoi corsi di cucina poi sono divertentissimi), le colazioni sono ottime e abbondanti e le cene sono davvero spettacolari. Marmellate di produzione propria, frutta e verdura delle coltivazioni dell'hotel, prodotti di prima qualità. L'area Spa è un vero sogno e i massaggi sono una ciliegina sulla torta. Portiamo ogni anno con noi il nostro cane e siamo sempre stati ben accolti, cosa che per noi è importante. Da qualche anno poi l'hotel offre iniziative davvero gradevoli per gli ospiti, tipo passeggiate guidate, corsi di cucina, tornei vari, lezioni di nordic walking, serate di gala e aperitivi. A completare il tutto, uno staff davvero cortese, in particolare Tamas e Viktoria e i ragazzi della reception. Io e mio marito consigliamo a tutti questo hotel, dove troverete cortesia, quiete e rispetto non solo da parte dello staff ma anche dei clienti, tutti intenti a godersi una vacanza all'insegna delle passeggiate e del relax. Il Floralpina è l'antistress perfetto per noi e per il nostro cagnetto. I biglietti di buongiorno sul tavolo della colazione, poi, sono davvero gradevoli. Un caro saluto, famiglia Levrino

TS
3 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Bella vacanza nella stupenda Alpe!
Piccolissimo neo forse l'albergo. Posizione ottima x chi cammina, vicino c'è anche la fermata del bus. Purtroppo l'albergo è vecchiotto, anche se pulito e confortevole.
E' un 3 stelle normale, ecco perchè costa meno degli altri (a proposito, che prezzi ci sono sull'Alpe!)!
La nostra stanza (ad ovest) era piccola ma buona, in legno, stile montagna.
Nel sottotetto c'era un gran via vai di rondini al nido: stupendo! Stavo ore ad ammirarle!
Il cibo è ordinario, buono ma nulla di speciale, anzi, potrebbe proporre pietanze più "montane": la sera della cena di gala c'era gelatina di pesce (insipida) e poi carne semplice, nemmeno il solito buffet di verdure.
A proposito, come antipasto non si può proporre buffet di verdure cotte ogni sera!
Infine, purtroppo nella sala da pranzo arrivano gli odori di cucina, fritto specialmente, e poi pian piano risalgono fino ai piani superiori!
Personale cortese, ma non speciale.
Wellness normale, anzi, potrebbe essere PERICOLOSO perchè SI SCIVOLA sul marmo bagnato (inutile scriverlo ovunque, meglio mettere dei tappeti gommati!)
Infine, NON C'E' VISTA SUI MONTI dalle stanze ad ovest, tenerlo presente (magari anche nella brochure!)
La prossima volta spenderò un po' di più ma andrò negli hotel là vicini!

Sassuolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Per il secondo anno di fila siamo tornati con tutta la famiglia in questo meraviglioso hotel, non solo per la struttura ma anche per la professionalità,disponibilità,accoglienza,pulizia e l'alta cucina che ci hanno accompagnato per tutta la vacanza. Vi consigliamo vivamente di soggiornare in questa struttura!!!!!

Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

L'albergo è molto confortevole, tranquillo (l'accesso alle macchine è limitato all'interno dell'Alpe) con un'enorme possibilità di escursioni a diretto contatto della natura. La colazione è abbondante e varia con una larghissima scelta (frutta, salumi, formaggi, dolci) e molto abbondante. La cena è varia, abbondante e di qualità, con una grande scelta di verdure, insalate e spuntini. Piscina, sauna e bagno turco gratuiti con piacevole zona relax.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Sporthotel Floralpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sporthotel Floralpina

Indirizzo: Via Saltria 50, Josef Kofler, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Alpe di Siusi
N. 3 hotel con accesso diretto alle piste a Alpe di Siusi
N. 7 hotel per famiglie a Alpe di Siusi
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sporthotel Floralpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Floralpina
Floralpina Alpe Di Siusi
Sporthotel Floralpina Alpe Di Siusi

Se siete i proprietari o gestori di Sporthotel Floralpina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.