“pulito, a due passi dal mare, coccolati dalla simpatia” 4 su 5 stelle

Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente
Via Orata, 52, Donnalucata, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 9 B&B / Pensioni in Donnalucata
messina
“pulito, a due passi dal mare, coccolati dalla simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

abbiamo passato un fine settimana in questo b&b. attraversata la strada, si arriva in una spiaggia tipica del ragusano, con sabbia finisssima ed il mare che si mantiene poco profondo per decine di metri. Ci sono anche le docce per sciacquarsi prima di abbandonare la spiaggia. Sandro e Mimma sono simpaticissimi, Sandro in particolare è molto loquace, prodigo di consigli su come ottimizzare il tempo selezionando i luoghi in base alle sua esperienza diretta. La camera (ognuna ha un colore predominante dierso) è ben arredata, il climatizzatore è efficace per ridurre la temperatura interna in poco tempo. La colazione è caratteristica, servita nella sala comune del b&b ed accompagnata dalla lettura, per chi vuole, di alcuni libri di fotorafie relative a litorali e paesini siciliani.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Per chi vuole l'accoglienza, il colore e i sapori della sicilia questo b&b è sicuramente il posto giusto! Le camere sono semplici ma con tutti i confort: il bagno in camera è comodissimo e molto pratico inoltre il terrazzo consente di respirare l'aria di mare! La bellissima spiaggia è a 10 passi e il paesino di Donnalucata ha tutti i confort necessari per una bella vacanza siciliana.
Da sengnalare il mitico, padrone di casa che vi vizierà con colazioni all'insegna della meravigliosa pasticceria siciliana. Dalla toscana una saluto al simpaticissimo Sandro... non dimenticheremo i cornetti alla ricotta!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Come i colori delle camere di questo posto! A ogni camera il suo, dalle coperte alle pareti, tutto intonato alle bellissime estati del litorale ragusano.
Ripensando alla scorsa estate ho ricordato di questo bel posto dove abbiamo passato due giorni stupendi... ricavato all'interno di un unico appartamento, nel pieno rispetto della tradizione dei B&B e con una buona colazione.

I propietari sono davvero gentili, ricordo che il primo giorno arrivammo tardi la sera (di sabato!!) e Sandro venne apposta per darci le chiavi e per sapere che tipo di cornetto avessimo voluto mangiare a colazione. La mattina vengono preparati un tavolo grande in cucina e un tavolino sul balcone.

La camera, con bagno privato, aveva tutti i comfort, tra cui l'ombrellone per la spiaggia! Infatti si è vicinissimi al mare (neanche 5 minuti a piedi) ma lontano da strade trafficate, il che rende il soggiorno ancora più piacevole.

SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2012
Grazie di cuore per la bella recensione...mi fa veramente piacere che a distanza di qualche mese vi ricordiate ancora di noi...
Speriamo di rivederci ancora...e magari per qualche giorno in più!
Ciao ciao
Sandro
Marano di Napoli, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Amanti della sicilia e stanchi dei soliti villaggi turistici io e mia moglie abbiamo deciso di fare una vacanza in B&B, dopo aver deciso su che zona andare, abbiamo scelto il B&B Spiaggia di Ponente.
Scelta indovinatissima!! La struttura è accogliente e pulita ma la cosa più bella è l'ospitalità, la gentilezza, il calore, la disponibilità di Sandro e Mimma, due persone davvero speciali.
Inoltre, la struttura è situata in un posto spledido ma senza stare nella baraonda e molto vicino al mare.
Consiglio vivamente soggiornare presso di loro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Quando si incontrano persone speciali come voi viene semplice e naturale esserlo altrettanto....
Grazie per il gentile pensiero...vi aspettiamo ancora nella "nostra" cittadina Donnalucata...dove avremo modo di trascorrere ancora del tempo insieme, continuare le piacevoli conversazioni mattutine degustando i dolci ed in particolare la torta di ricotta.
Un abbraccio.
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Avevamo trovato per caso questo b&b su Internet. Dobbiamo dire che il caso ci ha guidato ad una scelta eccellente. Siamo stati come a casa nostra, anche se, purtroppo, per pochi giorni.
Struttura accogliente a due passi dal mare e in posizione strategica per raggiungere in poco tempo tutti i più bei posti delle vicinanze (Scicli, Modica, Ragusa, Marina di Ragusa, Punta Secca, Donnafugata). Stanza dal colore e dall'ambiente caldo e soprattutto pulitissima. Colazione della mattina ottima e con il valore aggiunto della chiacchiera con Sandro, persona veramente simpatica e dabbene, nonchè guida eccellente per segnalarci il meglio del Ragusano, una zona della Sicilia bellissima. Siamo molto contenti di aver conosciuto Sandro e il suo b&b. Appena possibile, ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Ciao ragazzi, grazie per la recensione....
Fa sempre piacere che i nostri ospiti si sentano "come a casa"...
La nostra passione cresce e si nutre delle esperienze che i nostri ospiti riescono a trasmetterci...
Chiacchierare con voi è stato piacevole anche per me.
Speriamo di rivedervi presto.
Un abbraccio
Terracina
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ricorderemo il nostro viaggio in Sicilia anche per la cordialità e la disponibilità (nonchè la cultura) del Sig. Sandro e della moglie Sig.ra Mimma. La scelta del B e B, effettuata casualmente, si è rivelata tra le migliori per la posizione (vicinissima al mare) per il comfort e la pulizia delle ampie e colorate camere. Di più. Ottime le colazioni!!!! Diverse ogni giorno e personalizzate (anche per chi, come me, ha problemi di intolleranze). Sandro e Mimma sanno inoltre consigliare itinerari di visita culturale e gastronomica. Dovessimo tornare a Donnalucata sicuramente il nostro punto di riferimento sarà il B e B di Sandro e Mimma: accoglienza, qualità, colori e sapori: sicuramente da consigliare agli amici.
Albarosa e Giuliano

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentilissima Signora Albarosa,
la ringrazio per la recensione, non le nascondo che sono "arrossito" con tutti quei complimenti.
Mi fa piacere che vi siete trovati bene nel nostro B&B ed anche nella nostra meravigliosa terra ricca di cultura, monumenti e tanta bella natura.
La ringrazio soprattutto perchè nelle nostre discussioni mattutine è riuscita a trasmettermi le emozioni che ha vissuto visitando la nostra piccola ma ricca cittadina "SCICLI".
La saluto cordialmente, nella speranza di rivederci nuovamente.
Un saluto al Sig. Giuliano.
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo trascorso 20 giorni in questa struttura nell'agosto del 2010 e 5 giorni ad aprile 2012...il b&b è molto bello e pulito, la colazione è ottima, si trova a 30 metri al mare ed è sempre facile posteggiare li vicino...è anche un comodo punto di partenza per visitare le meraviglie della Sicilia barocca (Noto, Ragusa, Scicli ecc...). Quanto alla gestione posso solo dire che siamo arrivati da ospiti e adesso pensiamo a Sandro e a Mimma come a degli amici...

Davvero da consigliare!

Barbara e Danilo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Carissimi Danilo e Barbara
nel ringraziarvi per la recensione, vi volevo dire che noi vi consideriamo degli amici...che abbiamo rivisto con molto piacere!
Vi aspettiamo ancora nella nostra bella isola.
Saluti per la simpatica suocera.
Un abbraccio
Sandro & Mimma.

Conosci Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente

Indirizzo: Via Orata, 52, Donnalucata, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Donnalucata
Classificato al n.3 di 9 B&B / Pensioni in Donnalucata
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed&Breakfast Spiaggia Di Ponente Donnalucata, Provincia Di Ragusa

Se siete i proprietari o gestori di Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.