“A casa a Donnalucata” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 9 B&B / Pensioni in Donnalucata
Napoli, Italia
“A casa a Donnalucata”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Avevamo trovato per caso questo b&b su Internet. Dobbiamo dire che il caso ci ha guidato ad una scelta eccellente. Siamo stati come a casa nostra, anche se, purtroppo, per pochi giorni.
Struttura accogliente a due passi dal mare e in posizione strategica per raggiungere in poco tempo tutti i più bei posti delle vicinanze (Scicli, Modica, Ragusa, Marina di Ragusa, Punta Secca, Donnafugata). Stanza dal colore e dall'ambiente caldo e soprattutto pulitissima. Colazione della mattina ottima e con il valore aggiunto della chiacchiera con Sandro, persona veramente simpatica e dabbene, nonchè guida eccellente per segnalarci il meglio del Ragusano, una zona della Sicilia bellissima. Siamo molto contenti di aver conosciuto Sandro e il suo b&b. Appena possibile, ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Ciao ragazzi, grazie per la recensione....
Fa sempre piacere che i nostri ospiti si sentano "come a casa"...
La nostra passione cresce e si nutre delle esperienze che i nostri ospiti riescono a trasmetterci...
Chiacchierare con voi è stato piacevole anche per me.
Speriamo di rivedervi presto.
Un abbraccio

39 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Terracina
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ricorderemo il nostro viaggio in Sicilia anche per la cordialità e la disponibilità (nonchè la cultura) del Sig. Sandro e della moglie Sig.ra Mimma. La scelta del B e B, effettuata casualmente, si è rivelata tra le migliori per la posizione (vicinissima al mare) per il comfort e la pulizia delle ampie e colorate camere. Di più. Ottime le colazioni!!!! Diverse ogni giorno e personalizzate (anche per chi, come me, ha problemi di intolleranze). Sandro e Mimma sanno inoltre consigliare itinerari di visita culturale e gastronomica. Dovessimo tornare a Donnalucata sicuramente il nostro punto di riferimento sarà il B e B di Sandro e Mimma: accoglienza, qualità, colori e sapori: sicuramente da consigliare agli amici.
Albarosa e Giuliano

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentilissima Signora Albarosa,
la ringrazio per la recensione, non le nascondo che sono "arrossito" con tutti quei complimenti.
Mi fa piacere che vi siete trovati bene nel nostro B&B ed anche nella nostra meravigliosa terra ricca di cultura, monumenti e tanta bella natura.
La ringrazio soprattutto perchè nelle nostre discussioni mattutine è riuscita a trasmettermi le emozioni che ha vissuto visitando la nostra piccola ma ricca cittadina "SCICLI".
La saluto cordialmente, nella speranza di rivederci nuovamente.
Un saluto al Sig. Giuliano.
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo trascorso 20 giorni in questa struttura nell'agosto del 2010 e 5 giorni ad aprile 2012...il b&b è molto bello e pulito, la colazione è ottima, si trova a 30 metri al mare ed è sempre facile posteggiare li vicino...è anche un comodo punto di partenza per visitare le meraviglie della Sicilia barocca (Noto, Ragusa, Scicli ecc...). Quanto alla gestione posso solo dire che siamo arrivati da ospiti e adesso pensiamo a Sandro e a Mimma come a degli amici...

Davvero da consigliare!

Barbara e Danilo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Carissimi Danilo e Barbara
nel ringraziarvi per la recensione, vi volevo dire che noi vi consideriamo degli amici...che abbiamo rivisto con molto piacere!
Vi aspettiamo ancora nella nostra bella isola.
Saluti per la simpatica suocera.
Un abbraccio
Missaglia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ciao a tutti. La scelta di questa struttura è stata casuale. Sono passati ormai 4 anni e continuiamo a ritornarci perchè ci siamo trovati veramente benisssssimo. Massima disponibilità di Sandro e della simpatica e "defilata" Mimma (ottima cuoca). La struttura è comodissima perchè non è sulla strada ma è vicinissima alla bellissima e lunga spiaggia e al centro paese. E' pulita e non manca di confort.
Sandro, non mi sono mai ricordata di dirti che in bagno dovresti montare una mensola sopra al lavandino per appoggiarci un po' di cose.
La nostra camera preferita è quella blu ma solamente perchè ha un bel balcone e si intravvede il mare. Le altre sono molto belle per i colori più caldi.
Anche il paese è bello e servito di tutto. Per chi non vuole cucinare c'è un ottima gastronomia e una gelateria che produce un gelato fantastico. Il servizio autobus in 3 ore vi porta dall'aereoporto di Catania direttamente al molo di Donnalucata che dista dal B&B circa 200 metri.
Se siete fortunati, come lo siamo stati noi, potete anche incontrare ZINGARETTI che gira qualche puntata del Commissario Montalbano (di solito a maggio/giugno)
In conclusione, se volete visitare il sud della Sicilia vi consigliamo Donnalucata e sicuramente questo B&B. Ciao a Mimma, Sandro, VIncenzo, Fabrizio e tanti auguri per una veloce guarigione a Giulia perchè arriva l'estate e il motorino aspetta. Tanti saluti anche a tutti gli amici che abbiamo conosciuto e che ci hanno fatto sentire bene e coccolati. UN ABBRACCIO A TUTTI

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Ti ringrazio per le belle parole che ci hai riservato...
Ho apprezzato il tuo consiglio, infatti monteremo nei bagni le mensole per appoggiare oggetti vari.
Vi aspettiamo, così avremo modo di gustare insieme delle altre pietanze tipiche siciliane!
Con affetto.
Sandro Mimma e ciurmaglia.
como
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

i proprietari sono molto cordiali e simpatici, la colazione è personalizzata secondo i gusti degli ospiti. Accogliete struttura, con camere confortevoli e molto pulizia. La posizione delle struttura è ottima , visto che è situata vicino al mare.
Il b&b mette a disposizione degli ospiti ombrellone e cucina per uso comune.
Consiglio a tutti una vacanza rilassante tra amici da Mimma e Sandro i due proprietari.
Vacanza da ripetere assolutamente!!!!!!

SpiaggiadiPonente, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Grazie per il gentile pensiero........................ ciao Sandro e Mimma
opera
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Mimma e Sandro due persone fantastiche..gentilissime..educate.. disponibili e cordiali. Sandro è una memoria storica del luogo e delle zone limitrofe.
Ho trovato la struttura per caso su internet,le foto corrispondono al vero. Massima pulizia,bagni nuovi,massima libertà da parte di chi soggiorna per quanto riguarda la cucina anche se si condivide con gli altri ospiti. Spiaggia a due passi dal B&B. Consiglio vivamente a chi vuole soggiornare a Donnalucata il B&B Spiaggia di Ponente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Spiaggia di Pon... d, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
grazie del pensiero e per i complimenti. Fa sempre piacere che gli ospiti si trovino bene durante il loro soggiorno nella nostra struttura e che abbiano voglia di condividere la loro esperienza con tutti gli altri viaggiatori.
Ciao ciao.............. a presto un abbraccio sandro e mimma
cefalù
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

abbiamo prenotato in questa struttura perchè ci hanno colpito i colori delle stanze.Siamo stati bene,tutto era in perfetto ordine e pulito.Il proprietario,gentilissimo,ci ha intrattenuto piacevolmente, durante la colazione,parlandoci delle tradizioni più importanti dei vari paesi viciniori.
Siamo stati come in famiglia.Consigliato vivamente per chi fa tappa da quelle parti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Spiaggia di Pon... d, Proprietario alle Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Anche se in ritardo................ vi ringrazio tanto per i complimenti. a presto, sandro.

Conosci Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente

Indirizzo: Via Orata, 52, Donnalucata, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Donnalucata
Classificato al n.2 di 9 B&B / Pensioni in Donnalucata
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed&Breakfast Spiaggia Di Ponente Donnalucata, Provincia Di Ragusa

Se siete i proprietari o gestori di Bed&Breakfast Spiaggia di Ponente, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.