“qualita prezzo” 2 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Castrocaro Terme e Terra del Sole, Italia
“qualita prezzo”
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo ordinato 1 antipasto in due, due strozzapreti s daniele e zafferano, (porzioni da nouvelle cuisine, salatissimi) 1lt di rossi della casa e 2 caffè.. tot 40e in due e siamo usciti con la fame...
La location è bellissima, ma il cibo è stato sotto le ns. aspettative...
Ci ero stato diversi anni fa e ne ero rimasto soddisfatto..

• 3 su 5 stelle Cibo

Il 46% consiglia
Cesena, Italia
“Insoddisfatto”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Mi sono fermato in questo locale a cena domenica scorsa; me ne avevano parlato bene per cui volevo provarlo. Il locale si trova sul lungomare, è accogliente e si presenta molto bene.
Siamo entrati, c'era poca gente e quindi l'atmosfera ideale per una cenetta romantica.
In attesa delle pietanze ordinate ci hanno offerto una gustosa vellutata con pane abbrustolito...vi erano tutte le premesse per un'ottima cena...ma le pietanze servite non si sono rivelate all'altezza delle aspettative.
Un cocktail di scampi un po' dozzinale così come la frittura di pesce, per non parlare delle patate al forno tutte sbruciacchiate. Infine la torta al cioccolato ci è stata servita a temperatura di fusione del piombo e molto asciutta (probabilmente perché riscaldata troppo).
Dalle premesse mi aspettavo sicuramente di più!
Al momento del conto una sorpresa poco piacevole è stata quella di vedere che, dopo aver pagato 2€ a testa di coperto, ci hanno addebitato 1€ per la piadina che ci hanno servito assieme al pane ed alle pietanze; è vero che il menù indicava il costo della piadina, ma noi non l'avevamo espressamente ordinata, ci è stata portata con le pietanze.....ed io non ho mai visto in nessun locale della Romagna addebitarla in conto.....qua si usa al posto del pane!!!
Se deve essere pagata a parte la si serve solo su ordinazione!
Nel complesso non siamo stati male, ma sono uscito insoddisfatto.....

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Una posto very cool”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io vado spesso con la mia famiglia soprattutto in estate.La ristorazione e'eccellente anzi ottima!Non parliamo della qualità e del prezzo oh sono davvero buoni!Poi il servizio e o-t-t-i-m-o,il titolare e'simpaticissimo!Il cibo e' buonissimo e quasi sempre ci sono stupende canzoni e poi ci può essere un atmosfera romantica ma allo stesso tempo rilassante o familiare.Insomma dovete venire a provarlo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Forli, Italia
“Che bella domenica di Pasqua....”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato all'ultimo momento per la domenica di Pasqua a pranzo e per fortuna c'era rimasto un tavolino per due...
Anche se c'era un pò di caus (il giorno di Pasqua il locale era pieno) il servizio non è stato male; abbiamo optato per la splendida tagliata accompagnata da contorni (patate e lischi ottimi!).
Come al solito una tagliata così buona la mangio solamente lì!!!!
Vini ottimi (però occhio al prezzo...).
Il prezzo non è proprio da osteria (in due abbiamo speso €80 per 2 secondi, 2 contorni, 1 dolce, e un ottimo Sangiovese da 22 euro) però ne vale proprio la pena!

• Visitato a Aprile 2012
Ravenna, Italia
“Una "Cusena"che merita la sosta”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

A Pinarella di Cervia c'è questo Ristorante che merita una sosta. Il locale è rustico ma curato, con un bel caminetto nella sala ristorante per l'inverno e una bella veranda difronte alla pineta per l'estate. La tavola è apparecchiata con piatti e bicchieri di varie forme e colori; ci siamo seduti difronte al camino acceso. Il menù propone una serie di piatti appetitosi e della tradizione romagnola e sempre in sincronia con la stagione. In questo periodo viene proposto il cardo di sabbia fritto, una tipicità del posto che meriterebbe un presidio slow food. Abbiamo ordinato un'entrata di fonduta di patate, calda e gradevole per preparaci a una fiorentina ai ferri accompagnata da verdure miste, i cardi, gli spinaci con pecorino di fossa, il purè di patate e i carciofi aromatizzati. La fiorentina è stata servita a centrotavola già tagliata e i piatti per noi sono stati accuratamente scaldati prima di metterli in tavola. La cottura perfetta ci ha fatto assaporare una carne ottima. Il pane è servito caldo insieme alla piadina in un sacchetto di carta che lo mantiene fragrante. Meritano una particolare attenzione le birre, tutte di ottima qualità e se non ve ne intendete lasciatevi consigliare dal titolare, potete fidarvi. La cena si è conclusa con un dessert al cioccolato, ma sono ottimi anche il mascarpone e il flan di castagne. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto La Cusena hanno visto anche

Conosci La Cusena? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cusena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.