“Molto male la camera un pò meglio il resto. Nel complesso una delusione” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Matteo

Hotel Matteo
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pinarella
Hotel Matteo
Hai aggiunto Hotel Matteo ai Preferiti
Via Campania, 18, 48015 Pinarella, Cervia, Italia   |
Classificato al n.16 di 50 hotel a Pinarella
Ferrara, Italia
“Molto male la camera un pò meglio il resto. Nel complesso una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo appena rientrati da un soggiorno di 7 giorni a fine agosto presso questa struttura. Io, mia moglie e 2 bambini (4 anni ed un mese e mezzo). Per forza di cose con una bimba così piccola non abbiamo pianificato la vacanza ed abbiamo prenotato all'ultimo momento. Abbiamo scelto l'hotel Matteo dopo aver letto alcune ottime recensioni sulla struttura e dopo aver verificato la presenza dei servizi essenziali per la piccolina. Purtroppo la nostra esperienza è stata molto negativa.
L'hotel effettivamente è nuovo e ben curato. Il servizio, la cucina e la pulizia sono più che accettabili ed il personale disponibile.
Le note dolenti arrivano dalla direzione dell'albergo: tutto all'insegna dell'improvvisazione. Abbiamo scritto e chiamato più volte prima di prenotare, indicando le nostre esigenze e chiedendo una sistemazione decente e spaziosa soprattutto per la presenza di una neonata. Abbiamo avuto rassicurazioni e garanzie per telefono e via e-mail. Un paio di giorni prima di partire ci dicono di partire la domenica per avere una sistemazione migliore. Chiediamo l'ora d'arrivo e ci viene detto che non ci sono problemi e che potevamo arrivare quando volevamo. Chiediamo della disponibilità di parcheggi nella struttura e ci rassicurano anche su questo. Sul sito dicono check-in ore 11 e noi alle 11 in punto siamo presso la struttura. Arriviamo e non c'è parcheggio. Una fila di macchine in tripla fila nel parcheggio dell'hotel. Lascio quindi la macchina per metà sulla strada e per metà all'interno della struttura (rimarrà così per un giorno intero) e deposito le chiavi alla reception. Il parcheggio è insufficiente rispetto il numero di stanze. Sul sito il parcheggio è chiaramente indicato come servizio per gli ospiti ma non si può certo parlare di servizio a queste condizioni. Per entrare ed uscire è necessario spostare N macchine e chiamare ogni volta il direttore per farlo! Arriviamo al check-in e dopo un pò di attesa parlo con il direttore, mi presento, mi riconosce e ci assegna una camera affermando che siamo in 3. Gli ricordo che siamo in 4. Mi dice che allora per la camera c'è da aspettare stanno pulendo e siamo arrivati tutti insieme. Stupefatto dall'affermazione (l'arrivo non è alle 11 per tutti gli ospiti?) mi metto ad aspettare. Dopo 10 secondi mi assegnano un'altra camera (non c'era da aspettare!?!?). Inizio a sospettare che c'è qualcosa che non va e che l'assegnazione della camera sia stata fatta senza considerare la bimba di un mese come più volte richiesto. D'altra parte non paga, perchè mai avrebbero dovuto considerarla?
La conferma dei miei sospetti arriva durante il pranzo. Nessuno era stato informato che eravamo in 4. Ci danno un tavolo in un posto dove la carrozzina non ci sta ed è d'intralcio.
Ci dicono: "soluzione temporanea, dalla cena tutto sistemato”. Infatti la sera tavolo più grande ma con un piccolo problema: aria condizionata puntata fissa sulla carrozzina della bimba. Chiediamo tutti i giorni di spegnere ma puntualmente ce la riaccendono.
Il peggio però arriva quando saliamo in camera: una quadrupla (matrimoniale + letto a castello) di dimensioni normali. Bagno senza finestra con una puzza di fogna insopportabile per tutta la camera. Materasso matrimoniale in condizioni pessime: pendeva da un lato ed abbiamo dovuto dormire praticamente in 2 sullo stesso lato. Balcone inutilizzabile per la presenza proprio all'altezza della nostra camera del tubo di scarico dei fumi della cucina credo, con un rumore insopportabile giorno e notte. Siamo stati una settimana con la finestra chiusa e l'aria condizionata accesa. Tra l'altro l'aria condizionata, considerate le dimensioni della stanza, non raffreddava neanche bene e faceva un rumore molto fastidioso. Essendo l'albergo pieno e non avendo voglia di litigare e di dover spostare di nuovo tutta la nostra roba non ci siamo lamentati e siamo andati avanti con la nostra vacanza cercando di stare il più lontano possibile dalla camera! Non credo che il direttore dell'albergo ignori le condizioni di quella camera e credo sarebbe stato più corretto non assegnarla ad una famiglia con 2 bambini di cui un neonato o quantomeno avvertire prima della situazione.
Attenzione infine agli orari del pranzo e della cena. Dalle 12:30 alle 13:15 pranzo e dalla 19:30 alle 20:15 cena. Un giorno siamo arrivati alle 13:10 e ci hanno praticamente portato primo e secondo insieme perchè la cucina doveva chiudere!
Se dovete proprio soggiornare in questa struttura fate molta attenzione agli accordi presi con la direzione ed al tipo di sistemazione che vi viene assegnato!!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Paolo_Buratti, Direttore alle Hotel Matteo, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2013
In qualita' di DIRETTORE dell'Hotel rispondo a questa recensione dopo diverso tempo per puntualizzare alcune cose..
Nessuna lamentela e' stata rivolta dalla famiglia in direzione durante il soggiorno...ma solo arrivati a casa al momento della recensione..e questa e' una delusione per noi ..perche' se una sistemazione non piace ..si puo' rimediare parlandone con la direzione..
La definizione di DIREZIONE approssimativa non puo' essere accettata..si trattava di una settimana da tutto completo in tutta la riviera..il problema parcheggio auto esiste in tutti gli hotel della costa romagnola alla domenica .a volte si viene assaliti dalle auto..al lunedi' va molto meglio..
La camera assegnata se non era di gradimento poteva essere cambiata se solo si fosse fatto presente in direzione,,i ns materassi sono nuovissimi e di diverso comfort se lo si vuole piu' rigido si puo' cambiare, ma per cambiare le cose o migliorarle occorre parlarne con la direzione e non stare zitti perche' l'hotel e' pieno....il telecomando dell'aria condizionata va usato correttamente sul fresco e non sul calore...gli orari sono molto elastici nel ns hotel..le famiglie con bimbi piccoli pero' e' meglio se arrivano prima dell'orario invece che dopo..questo si deve sapere in ogni situazione.
Ricordiamo anche che al momento del conto la famiglia pensava di non pagare i vini perche' pensavano fossero inclusi..mentre nel ns all'inclusive sono extra...ed erano ben specificati nel contratto..questa e' una delusione nostra invece..non vorremmo che fosse questo il motivo principale che ha scatenato questa recensione ....
l'Hotel e' effettivamente nuovo e ben curato e' stato scritto e questo ci conforta .....
MORALE DELLA FAVOLA...La settimana dopo ferragosto in riviera e' da qualche anno che risulta molto piena con prenotazioni fatte all'ultimo momento con tantissima gente,,,
DISPONIBILITA' E comprensione dovrebbero essere qualita' delle persone... saluti

Da solo
Business
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Confermo pienamente la recensione che descrive la gran furboneria del titolare: ad albero esaurito nella settimana di ferragosto ci ha proposto una dependance in appartamento dove in sostanza non abbiamo dormito per il caldo (non c'era aria condizionata) e dovevamo sempre fare avanti e indietro per raggiungere l'albergo a 100 mt, di cui usufruivamo quindi solo per i pasti , ma abbiamo comunque pagato come se vi soggiornassimo (probabilmente anche di più): vi sembra normale per un trattamento del genere una famiglia di 2 adulti e 2 bambini dovere sborsare per 3 giorni a pensione completa e 1 giorno 1/2 pensione 950 € !!
(per la spiaggia inclusa l'incidenza pagata dall'albergo era solo di 15 € al gg)

Ho fatto presente al titolare la situazione al momento di pagare chiedendo quantomeno uno sconto, ma non c'è stato verso, dicendomi che non avrebbe in sostanza avuto margine di guadagno , in realtà lo aveva eccome !

Comunque sono esperienze che ti deludono molto e rischiano di intaccare l'immagine e la fiducia verso strutture di questo tipo che ci si aspetterebbe, soprattutto in queste zone della Romagna, famigliari, oneste e disponibili. A me cliente depredato di questa cifra esagerata per il trattamento ricevuto nei pochi giorni di soggiorno, non resta che escludere la strattura dalle future vacanze

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Paolo_Buratti, Direttore generale alle Hotel Matteo, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
mi sembra di sognare...dopo aver brigato per trovare una sistemazione sotto ferragosto quando la riviera e' al completo,,, dopo aver prenotato senza caparra il tutto...dopo aver fatto visionare la distanza dall'hotel e l'appartamento e dopo aver accettato le condizioni....si viene accusati di essere stati spennati e addirittura di essere disonesti...questo non lo posso accettare perche' non e' vero...950 euro per una famiglia di 4 persone per 4 giorni in pensione completa in formula all'inclusive della spiaggia sotto ferragosto sono perfino poche... questo e' il ringraziamento quando non si trovava niente per dormire...e poi perche' dopo un giorno
se l'appartamento non andava bene... si poteva disdire tutto senza penali...quindi..
questa recensione non ha motivo di esistere.. non giusta perche' l'appartamento non era dell'hotel e non faceva parte dei servizi per cui l 'hotel e' stimato e riconosciuto dalla numerosa clientela da oltre 40 anni...
che ne dite lettori di tripadvisor?
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Siamo stati io e la mia famiglia (mogli e 3 bambini piccoli) sia a giugno che ad agosto del 2011. La cucina è molta buona e così anche le camere. Il personale è gentile ed il titolare all'apparenza sembra molto disponibile peccato che......
Per il periodo di agosto (le 2 settimane centrali) avevamo pattuito un certa quota giornaliera (avendo richiesto una camera con 2 stanze). Alla fine della vacanza, al momento di pagare, il titolare cambia le carte in tavola. Mi dice che la quota complessiva (una cifra non indifferente) era per 14 e non 15 gg (come concordato). Inoltre ci eravamo fermati anche una notte in più. Morale della favola, dopo aver discusso e ricalcolato le somme mi vedo detrarre circa 200 euro. Peccato che abbiamo dovuto recuperare qualcosina addebitandomi la spiaggia ad un prezzo molto superiore rispetto a quello previsto dal bagno stesso.
In conclusione è stato un bel soggiorno ma con una grande caduta di stile ed onestà.
Il titolare è molto facilone (sembra la persona + disponibile sulla faccia della terra e di fatto lo è) ma al momento di pagare non lo è per niente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Paolo_Buratti, Direttore alle Hotel Matteo, ha risposto a questa recensione., 4 settembre 2011
Sono stato accusato su Tripadvisor di essere un gran furbone...caduta di stile...ed ...onesta' ...queste sono parole inaccettabili da chi come me fa questo lavoro con passione da oltre 30 anni...e tifa Inter........
La morale della favola e' che quando e' il momento di pagare ognuno tira sempre l'acqua al proprio mulino.... e come si dice ... il fosso si fa sempre con 2 argini...quindi......
Anche in questa recensione ci piace pero' leggere di aver offerto un Buon Servizio,, con ottima cicina..camere moderne e pulite .. e questo ci ripaga un po'... delle cose lette...ma resta l'amarezza delle parole messe avventatamente......sul circuito di Tripadvisor...
...
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana in pensione completa, ci siamo trovati bene; il personale è gentile e sempre a disposizione, la cucina è ottima e c'è la possibilità di avere dei menu personalizzati per i bambini. Alcune camere sono mansardate e quindi un po' piccole ma eravamo stati informati all'atto della prenotazione e per noi non è stato un problema. L'hotel è vicinissimo al mare e dotato di parcheggio.

Trecate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

con ricerca nel circuito Adriatic Hotel del 21/7/2011 ci rispondeva il sig. Paolo Buratti che
avava ancora una camera disponibile dal 25/7. Ho accettato a volo e siamo andati. Anche
se abbiamo incontrato cielo coperto abbiamo goduto tanto del soggiorno familiare offerto,
ottima cucina con ingresso "buon appetito a chi mangia di più", personale gentile, pulizia
di prim'ordine in ambiente eccellente: abbiamo deciso di prolungare ancora una settimana
approfittando anche di frequentare le vicine rinomate Terme di Cervia - piscina terapeutica
In buona sostanza ci è piaciuto e ci torneremo. Antonio e Lidia De Angelis

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Sogiorno all'hotel matteo dal giugno del 2008, da quando cioè ho avuto la bimba.
Siamo tornati ogni anno...prima io con bimba e bis nonna (romagnola e molto esigente), poi con nonna, poi 3 volte con anche il papà...insomma la famiglia al completo!
Inutile dire che siamo tornati perchè si sta davvero bene..il proprietario è veramente gentilissimo e disponibile, cerca sempre di accontentare e venire incontro alle esigenze del cliente...
Le camere sono tutte nuovissime e anche le mansardine al quartopiano, che hanno prezzi davvero competitivi, non sono per niente male..anzi!! Sono carine, dotate di aria condizionata e di tutti i confort (tv lcd e box doccia compresi!|).
Il ristorante poi è davvero un punto di forza (e parlo da romagnola abituata bene), si mangia benissimo: pesce fresco tutti i giorni, piatti della tradizione romagnola, risotti ottimi ed estrema flessibilità nelle richieste di cambiamento del menu per esigenze personali. I bimbi hanno la possibilità di cenare prima con menu apposta per loro che vanno incontro a tutte le richieste (a volte strampalate) delle mamme....
Il personale di sala (quasi tutto rumeno) è gentilissimo anche con i bambini e parla benissimo l'italiano!
Inoltre sono convenzionati con il bagno Delfino, ottimo bagno dotato di animazione, mini club e parco giochi sulla spiaggia, zona benessere-relax e idromassaggio!!!
Insomma..per una vacanza sulla riviera romagnola direi che è l'ideale...soprattutto per le famiglie con bambini!
Ah...c'è la possibilità di avere le camere comunicanti con un bagno solo ma tv in entrambe, molto confortevoli e ad un prezzo conveniente!!
L'arredamento è tutto nuovo (è stato completamente ristrutturato nel 2008) e i materassi ottimi!!!
La pulizia è perfetta con cambio acsiugamani giornaliero.

Da ripetere!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Abbiamo soggiornato 2 notti in camere comunicanti confort con bagno in comune: camere con spazi molto ridotti (..ma mi sembra di capire che sia una caratteristica abbastanza comune per gli alberghi della riviera) ma pulite, letti moderni con materassi rigidi, dotate sia di ventilatore a pale che di aria condizionata, frigobar vuoto, una televisione in ogni camera ed un bel balcone con tavolo e sedie molto comode. Bagno piccolo ma nuovo e comunque funzionale, con bella doccia.
Al ristorante (molto bello, tutto vetrate, con tavoli ben distanziati) abbiamo mangiato bene (sia a pranzo che a cena menù a scelta fra carne, pesce e affettati/formaggi/uova): un plauso ai dolci, belli da vedere e molto buoni da mangiare, e alla frutta. Migliorabile il buffet delle verdure (che comunque trovavi abbastanza rifornito anche scendendo in ritardo...) ma soprattutto quella della colazione: non c'era una grande scelta di dolci e soprattutto, esclusi i cornetti, la qualità non era all'altezza....
Molto carino lo spazio esterno, con tanti tavolini/poltrone e giochi per bambini (ping-pong, biliardino, altalena, scivoli e giostrina per bimbi piccoli...).
Biciclette, anche con seggiolini per bambini, a disposizione dei clienti fino ad esaurimento: andrebbero forse controllate di più perchè ne ho trovate ben tre con ruote bucate/senza freni...
Per concludere, ottima accoglienza e disponibilità da parte del proprietario e di tutto lo staff!!
Siamo stati veramente bene e siamo soddisfatti della scelta fatta !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Matteo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Matteo

Indirizzo: Via Campania, 18, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.16 di 50 hotel in Pinarella

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Matteo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.