“bella vacanza...” 5 su 5 stelle

Via Piemonte, 14, 48015 Pinarella, Cervia, Italia   |
Classificato al n.48 di 50 hotel a Pinarella
“bella vacanza...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Siamo appena tornati da Pinarella di Cervia dove abbiamo trascorso una piccola vacanza, alloggiando presso l'Hotel Levante. Siamo stati benissimo!!! Abbiamo passato dei bei giorni in compania di tutto lo Staff di questo albergo, cominciando con l'accoglienza della ragazza - straniera - che è molto disponibile, gentile e anche professionale. Non parliamo della cucina che è ottima, offrendoci tutti i giorni la possibilità di scegliere sul Menù pesce e carne; i ragazzi dell' Animazione hanno fatto divertire molto i nostri piccoli ma anche i " grandi". I titolari , la Famiglia Quadrelli, sono persone d'oro che sanno fare il loro mestiere e vogliamo fare complimenti per come hanno scelto i loro dipendenti !!! Anche sulla pulizia delle camere, nulla da rimproverare!
Siamo rimasti molto contenti e di sicuro l'anno prossimo ci rivedremo, Levante!!!
Grazie Levante! Grazie, Pinarella di Cervia !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Siamo appena tornati da due settimane a Pinarella presso questo albergo che già conoscevamo in passato ed è stato un piacere ritornarci.
L'ambiente è famigliare esattamente come ricordavamo, la gentilezza di tutti dalla mitica receptionist Carmen a tutti gli altri dipendenti caratterizza questo albergo rendendo la nostra permanenza molto piacevole.
Abbiamo mangiato divinamente grazie ai manicaretti del cuoco Simone che eccelle nei dolci.
L'animazione costante sia nell'albergo che in spiaggia è adorata dai bambini ma anche dagli adulti, mi sono trovata a partecipare ad alcune piccole attività e mi sono divertita molto....
Unica nota che potrebbe migliorare il servizio è la frettolosità in sala pranzo nella consumazione di pranzo e cena...
Ringrazio davvero tutti per la vostra gentilezza ed anche essendo arrivata li da sola con la mia piccola mi sono sempre sentita sicura e a casa.
un ringraziamento speciale a Carmen.....sei adorabile....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

avendo letto poco prima di partire le recensioni scritte su questo hotel mi era venuto male al solo pensiero di dover partire. Invece devo dire che abbiamo trascorso 15 giorni gradevoli.
l'hotel è vero, è modesto sia negli ambienti comuni (non ha una hall ampia e accogliente con divani come spesso accade) sia nell'arredamento delle stanze che nei sevizi (colazione con macchinette erogatrici di bevande), ma il personale è talmente gentile e disponibile che questo compensa alcune piccole mancanze e/o pecche.
il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è decisamente buono per la riviera romagnola dove nei periodi di maggiore affluenza rifilano di tutto pur di riempire e considerando che la nostra quota di pensione completa spesso viene richiesta per il solo B&B nel weekend.
. il nostro prezzo era tutto compreso (bevande ai pasti in bottiglia, ombrellone e lettini in spiaggia, culla bebè gratuita, utilizzo aria condizionata inclusa) per il prezzo ed i commenti letti non potevamo sperare meglio.
il tanto discusso cibo è molto vario ci sono sempre 3/4 scelte sia per i primi che per i secondi. da quel che per esperienza personale posso dire è che magari hanno cambiato il cuoco!! Noi infatti abbiamo sempre mangiato discretamente. Certo i gusti erano semplici, non troppo elaborati o prelibati ma mai cattivi come ho letto. il pesce non mancava mai ed era sempre gustoso.I risotti molto buoni, il fritto misto ottimo.
Io sono celiaca e sono stati molto cortesi a farmi sempre cibo vario come per gli altri commensali pur rispettando con cura le regole della mia dieta alimentare.
loro avevano a disposizione anche prodotti per la mia colazione e grissimi/panini che non mancavano mai sulla tavola anche per me.
Noi avevamo una camera mansardata spaziosa con un bagno nuovo e grande. so che le camere non sono tutte uguali e che alcuni si sono lamentati perchè alcune delle camere mansardate sono troppo basse e hanno solo piccoli lucernai tipo presa d'aria, ma a noi la camera è andata bene.
Certo qualche pecca c'è:
- il buffet delle verdure è scarsino e poco vario
- l'acqua della doccia tra le 18.30 e le 19.30 non scende causa troppa affluenza quindi bisogna adeguarsi e fare la doccia o prima o dopo questo orario
- l'hotel pur essendo per natura della sua ubicazione in una zona tranquilla di pinarella è rumoroso in quanto offre tante serate con animazione sia per bambini che per adulti che durano fino a tarda sera e se vuoi dormire, devi aspettare che finiscano di suonare e danzare
- l'ascensore è piccolina ed una unica pertanto nei momenti dei pasti è presa d'assalto e ci si impiega un tot a prenderla e per noi che avevamo un passeggino era sempre una impresa
considerando il tutto i nostri 15 giorni di permanenza, anche grazie la personale sono stati gradevoli, forse ci torneremo nonostante alcune piccole pecche.

Consiglio sulle camere: l'ideale sarebbe visionarle, ma quelle x famiglie solitamente son spaziose, evitate il 4piano pe
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Siamo appena tornati da una splendida settimana di vacanza all'Hotel Levante del Gruppo Union Hotels a Pinarella di Cervia.
Io, mia moglie e le mie bambine di 7 e 9 anni ci siamo divertiti moltissimo. Il personale è accogliente ad esclusione delle receptionist un po' cafona.
La cucina è squisita, siamo stati davvero serviti e riveriti sempre, anche dal mitico Chef e dal titolare Nereo ancor di più che ad ogni pasto ci è venuto a trovare al nostro tavolo.
La camera comfort è stata perfetta per una famiglia come la nostra. Non è mancato proprio nulla.
Incluso nel prezzo anche la spiaggia privata al Bagno Anna 95 tutto nuovo, con tantissimi giochi, animazione tutti i giorni, palestra e piscina per i bambini. Poi dopo cena in hotel. Che belle serate divertenti. Non vedo l'ora che sia agosto per tornarci.
Lo consiglio a tutti. L'esperienza sarà ripetuta tutti gli anni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Non pensavo possibile trovare, sopratutto in terra di Romagna, alberghi tali.
A mio parere questo albergo dato per un 3 stelle ne dovrebbe avere al massimo una e mezza e sopratutto non capisco come non vi siano a riguardo dei controlli da enti preposti.
Noi abbiamo soggiornato in 3 (2 adulti+bambino) pagando 130 Euro al giorno in una camera con letto matrimoniale + letto a castello con un bagno che misurava mt 1x1,5 la doccia era il bagno stesso nel senso che avevi lo scarico il mezzo al pavimento e null'altro quindi se ti facevi la doccia dovevi lasciare tutte le salviette fuori perchè si bagnava ogni cosa (solo quelle in realtà perchè non c'era spazio per altro, neppure per il tubetto della crema solare).
Della camera in fianco senti perfino il rumore dell'interruttore, non vi dico quindi il resto dei rumori.
La colazione viene servita non in sala pranzo bensi nell'ingresso dell'albego, stile "circolino" dove ci sono 5 tavolini; macchinetta x caffè e cappuccino, qualche cornetto, qualche fettina di formaggio e di prosciutto cotto.Ho provato a chiedere un cappuccino dal banco bar ma ho aspettato 20 minuti senza esito.
Abbiamo pranzato una sola volta perchè poi ci siamo rifiutati di consumarne altri; buffet praticamente inesistente (4-5 vassoi di verdure subito vuoti), pasta alle vongole (8 di numero) completamente scotta, lasagne fredde (le abbiamo rimandate indietro ma questo mi fa pensare che non siano certo fatte al momento) scaloppina e dolce della casa (2 mini vol au vent preconfezionati con un pò di crema).
Siamo letteralmente scappati, e il peggio è poi stato scoprire che allo stesso prezzo ci sono alberghi meravigliosi, con bagni degni di quel nome e un servizio ristorante favoloso in qualiltà e quantità.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
barletta
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

Ho prenotato una vacanza di 15 giorni per la mia famiglia presso questo hotel, volendo trascorrere un periodo di mare a Pinarella. L'accoglienza è stata cortese da parte dell'unica operatrice presente alla reception anche 20 ore al giorno, che si fa letteralmente in quattro dovendosi occupare degli arrivi e partenze, rispondere a due telefoni in contemporanea, oltre a dover seguire le prenotazioni anche dell'adiacente hotel Primula Azzurra di proprietà degli stessi proprietari (a proposito, leggete che razza di recensioni anche per quello...).
Mi viene affidata una camera mansardata, come da accordi, arredata in modo molto povero, dalla pulizia scarsa, e con incrostazioni di intonaco che si staccavano in più punti. Ho visionato anche un'altra camera al piano terra ed ho capito che il problema dell'intonaco che si stacca e l'umiditià deve essere comune un po' a tutte le camere di questo hotel (3 stelle!). Passando alla cucina, mi pare impossibile che uno chef non sia capace di cucinare in maniera decente almeno qualche primo piatto, non parlo di cose elaborate, ma anche della semplice pasta al ragù per il mio bimbo o la minestra in brodo...Dire immangiabili è essere gentili! Lasciamo perdere i primi di pesce, tremendi... Spaghetti allo scoglio ne mangi meglio in Trentino... Il buffet di anipasti iniziale termina in due-tre minuti e comprende pietanze di dubbissimo gusto. Qualcosa meglio i secondi piatti. Ma cio' che mi turba e che mi sto ancora chiedendo come possa succedere, è come non facciano i titolari ad accorgersi di come si mangi tanto male, dal momento che sia a pranzo che a cena sono presenti e mangiano nella stessa sala! Passando alla colazione, questa viene servita al piano terra al bar, quindi non hai il tuo tavolo e devi sperare di trovare posto quando qualcuno prima di te ha terminato la colazione. Qui vengono serviti qualche brioche e qualche pezzo di crostata oltre alle solite fette biscottate, unitamente a salumi e formaggi, il tutto in mezzo ad un costante sciame di mosche. E' presente la "diabolica" macchina che prepara orribili bevande calde con latte liofilizzato, e se chiedi un cappuccino del bar te lo addebitano in camera. A tal proposito ho voluto evitare qualsiasi tipo di extra perche avevo già letto qualche recensione precedente sul problema di questo hotel (e del Primula Azzurra) a "sbagliarsi" sui conteggi degli extra.
Parlando della qualità del sonno, è assolutamente pessima: materassi economici, duri più del pavimento e presenza continua di rumori esterni durante tutta la notte, che costringono a continui risvegli.
Il titolare, un ragazzotto, si dimostra molto "sordo" a qualsiasi critica e suggerimento, e non è disponibile venire incontro a nessuna situazione nè a mollare neanche un euro, nemmeno nel mio caso in cui ho dovuto per gravi motivi di salute rientrare due giorni prima della scadenza (su una vacanza di 15 giorni!), l'unica cosa che mi ha proposto è stato un buono del valore dei due giorni non usufruiti (che ho già stracciato perchè me ne guardo bene dal ritornare..).
Insomma, dal canto mio e degli altri ospiti dell'hotel che alloggiavano nello stesso periodo con cui animatamente ogni giorno discutevamo di tutte le gravi pecche di questo hotel, mi stupisce che il loro slogan, letto su una locandina, reciti una frase tipo "è un piacere vedere ritornare i nostri ospiti"..... ADDIO !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Modena
1 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2009

Sono venuta da poco alla conoscenza di questo sito tramite una mia carissima amica e vorrei lasciare anch'io una recensione sulla nostra "esperienza vacanziera". Siamo stati diverse volte a Pinarella di Cervia sempre o quasi in Hotel differenti ma una roba del genere come quella che ci e' successa in quest'Hotel non ce la saremo mai immaginata.
Abbiamo contattato l'albergo per prenotare una camera perche' mi e' arrivata per e - mail un e - mail promozionale dell'Hotel. Come abbiano fatto ad avere il mio indirizzo di posta elettronica e' un mistero, comunque.
Visto che il rapporto servizi/prezzo era davvero conveniente, ho telefonato e prenotato e mandato un'acconto per posta. Arriviamo e nessuno sapeva niente del nostro arrivo.
Aspettiamo una mezz' oretta nella hall perche' dovevano telefonare al titolare che confermasse la nostra prenotazione e il titolare non si riusciva a trovare, saliamo in camera e la camera e' sporca tornamo giu' e altre camere al momento non ne hanno.
Aspettiamo un altra mezz'ora. La pulizia delle camere lasciava piuttosto a desiderare e nel complesso l'albergo aveva qualche carenza igienica. Il cibo era buono ed anche il servizio era buono con i camerieri che si facevano in quattro per servirci nonostante la pessima organizzazione dell'Hotel, pessima nonostante a fine Agosto non ci fossero tanti clienti. Alla partenza ci siamo trovati sul conto almeno 100 euro di consumazioni non consumate. La cosa che ci ha fatto arrabbiare e' che, forse perche' eravamo l'unica camera che partiva quel giorno, siamo stati a discutere 1 ora per quelle 100 euro di consumazioni. Mai vista una cosa del genere. Ma dove siamo? Solitamente quando ul cliente in un hotel consuma al bar o lo si fa pagare subito in contanti o con una tessera ricaricabile o gli si fa firmare un biglietto dove sul biglietto e' scritto la consumazione che ha preso ed il relativo prezzo. Ci siamo sentiti truffati. Una pessima esperienza. Non consiglio a nessuno di mettere piede in quest'Hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Levante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Levante

Indirizzo: Via Piemonte, 14, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.48 di 50 hotel in Pinarella
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Levante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Levante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.