“ottimo x la sua categoria” 5 su 5 stelle
Recensione di Family Hotel Pinetina Mare

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pinarella
Family Hotel Pinetina Mare
Hai aggiunto Family Hotel Pinetina Mare ai Preferiti
Viale Italia 139/141, 48015 Pinarella, Cervia, Italia   |
Tariffa speciale
Prima settimana di giugno
Classificato al n.1 di 50 hotel a Pinarella
“ottimo x la sua categoria”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

lo consiglierei a tutti coloro che hanno dei bimbi piccoli e ci tornerò. ottima posizione (sia x l'accesso al mare che alla pineta). personale e proprietario gentilissimi e sempre a disposizione. a portata di bimbi piccoli (da casa bisogna portare veramente poco!). stanze piccole ma pulite. cibo discreto (sì tratta cmq di un 3 stelle, diciamo assolutamente adeguato alla categoria). difetti (ma niente di particolarmente fastidioso): piccolissimo parcheggio interno, poca varietà nel cibo .. e spesso a tavola ti portano il piatto successivo senza aver ancora sparecchiato la portata precedente)

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Business
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo passato, troppo velocemente purtroppo, una settimana al Pinetina dove abbiamo trovato non solo una struttura accogliente e ottimamente posizionata all'interno della pineta ma una famiglia, dai proprietari a tutti i loro collaboratori, che ci hanno fatto sentire variamente a casa. La nostra piccola Alice, di 16 mesi, ha visto il mare per la prima volta, così come per la prima volta ha mangiato tanta sabbia e giocato fino allo sfinimento; al ritorno in hotel pero' Alice ha sempre trovato delle gustose pappe preparate per lei (e così le colazioni e le merende). Noi abbiamo mangiato bene anche se un po' di passione romagnola in più nei piatti sarebbe servita. Camera decorosa anche se un po' piccolina, nella media, ma sempre molto molto pulita. Torneremo il prossimo anno.

Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

abbiamo soggiornato per il secondo anno consecutivo all'hotel Pinetina in maggio, purtroppo il tempo non ci è stato amico ma nonostante questo le nostre bambine si sono divertite moltissimo, infatti anche durante le gionate di mal tempo l'animatrice Cristina ha fatto giocare i bambini rendendo più sopportabile le giornate piovose. La cucina è di ottima qualità con un'ampia scelta, il personale sempre gentile e i proprietari sempre cordiali e disposti a risolvere ogni "problema".
contiamo di tornare il prossimo anno confidando nel bel tempo.

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Hotel dalla posizione invidiabile, con accesso diretto alla Pineta e quindi alla spiaggia.La massima cura nei dettagli, una gestione familiare con il sorriso sincero e accogliente, una cucina da far invidia ad Hotel a 4 stelle, con un servizio veloce e impeccabile.
Meta ideale per famiglie con bambini, sempre coccolati da "servizi a loro misura".
Noi con 4 bambini ci siamo rilassati e abbiamo di una vacanza indimenticabile.
La Pineta accanto è limitrofa alla spiaggia ed è lunga circa 3,5 km e può essere la meta ideale per running, bici o semplicemente per passeggiate.

4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ottimo albergo in particolare per famiglie con bambini, buonissima la posizione, simpatico ed accogliente il personale in puro stile riviera romagnola, l'unico appunto la cucina un po' troppo "industriale" e in stile mensa, comunque dati i costi generali ragionevoli ci può stare..............................

• Ha soggiornato in Maggio 2012
italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Siamo stati al Pinetina Mare una settimana a maggio. L'hotel è super organizzato per andare incontro alle esigenze delle famiglie con bambini, è in un'ottima posizione, a ridosso della pineta e a due passi dal mare. Ci sono tantissimi giochi per i bambini, dagli scivoli, ai libri, ai tricicli, ai giochi di società... Ci siamo trovati molto bene, ambiente piacevole, con un'animazione simpatica e non invadente, completamente dedicata ai bambini (com'è giusto che sia), cibo ottimo, bella area benessere, tutto quasi perfetto... Tuttavia ci sono state delle piccole sbavature che giustificano il quasi, ad esempio le lenzuola e gli asciugamani erano si puliti, ma un pò vecchietti (con qualche buchino), si faceva difficoltà a chiudere ed aprire il box doccia, a tavola non venivano cambiati tanto spesso nè tovaglia nè tovaglioli (la sera ci ritrovavamo quelli sporchi di pomodoro del pranzo)... Dettagli in fondo, perchè noi ci siamo rilassati (siamo andati in bassa stagione quindi si stava proprio tranquilli), la nostra bambina si è divertita, ed è questo quello che conta. Credo proprio che torneremo.

Trento
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

abbiamo soggiornato poco tempo in questo hotel scelto per brevissima vacanza basandoci come sempre sui giudizi di questo sito. va detto subito che la pisizione è fantastica perchè dall'hotel si attraversa una stradina in mezzo alla pineta e senza alcun pericolo di traffico o altro si è subito in spiaggia. i proprietari son molto cordiali e le stanze molto pulite. sicuramente pranzi e cene e l'organizzazione completa è a misura di bambino, con menù dedicati, con animazione e perfino una merenda alle 5.
ci sono tuttavia delle cose che mi han lascaito un pò di perplessità. ad esempio il posto è dotato di parcheggio ma solo per un numero limitato di auto....per gli altri.... o pagano 4,5 euro al giorno per parcheggiare sulle strade vicine o cercano qualcosa di gratuito ma allontanandosi dalla struttura su qualche strada parallela. poi in camera ho trovato il frigo....ottimo ! volevo attaccarlo per mettere un succo di frutta al fresco.... peccato che la presa fosse tedesca e non ci fosse la riduzione per attaccarla al posto + vicino (con buchi normali.... mah!) ; poi nel momento in cui siamo andati a far colazione abbiamo trovato tutti i tavoli con il corrispondente numero della stanza.....peccato che non ci fosse traccia del nostro.... abbiamo chiesto al personale di sala che pareva davvero spiazzato......ci hanno allora preparato un comunque.
c'è un bellissimo buffet a colazione, niente da dire, c'è pure il latte di riso e soia per chi fosse allergico a quello normale! c'è anche una parte salata.....peccato che manchino le posate (forchette , che abbiamo dovuto richiedere al personale) e persino i cucchiai grandi per chi volesse mangiare la ciotola di cereali con jogurt.....abbiamo dovuto chiedere a ben due ragazzi del personale di sala prima che ce ne fosse portato uno.........questa cosa mi pare alquanto strana.
non sono presenti le bustine di docciaschiuma per chi si accorgesse sul momento di non averlo.
gli infissi invece sono molto ben isolati e non si avverte il rumore della strada sottostante assolutamente.
c'è un centro benessere interno con saune e vario........ma..... non è compreso nel prezzo. l'ingresso costa 20 euro a testa.....solitamente in un hotel per gli ospiti è sempre compreso l'ingresso mi è parso strano un servizio così bello che mi aveva attirato così tanto e con un costo aggiuntivo. per chi soggiorna settimanalmente c'è però un prezzo forfait.
Credo potrei consigliarlo a chi viaggia con bambini per la grande organizzazione, mi restano però queste perplessità di cui sono rimasta un pò stupita dopo aver letto le recensioni soprattutto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Family Hotel Pinetina Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Family Hotel Pinetina Mare

Indirizzo: Viale Italia 139/141, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 50 hotel in Pinarella
Caro Genitore, siamo Walter e Daniela Bernacci, titolari del Family Hotel Pinetina Mare che gestiamo con la vivace compagnia dei nostri tre figli, Giulia, Giorgia e Giacomo. Ci troviamo a Pinarella di Cervia (RA) nella riviera adriatica luogo ideale per la vacanza delle famiglie con bambini. Il nostro albergo è situato in posizione esclusiva, direttamente sulla pineta con accesso alla spiaggia senza strade da attraversare. Famiglia e benessere sono gli elementi che ci caratterizzano: famiglia perché siamo genitori di tre bimbi e quindi sappiamo quanto sono esigenti i nostri piccoli ospiti; benessere perché abbiamo attrezzato il nostro albergo con un favoloso centro benessere. Sarete nostri ospiti? Ci farebbe davvero piacere. Un caro saluto dal mare. Walter e Daniela Bernacci ... Altro   meno

Se siete i proprietari o gestori di Family Hotel Pinetina Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.