“Tutto ottimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Buratti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pinarella
Hotel Buratti
Hai aggiunto Hotel Buratti ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Italia 194, 48015 Pinarella, Cervia, Italia   |
Classificato al n.7 di 50 hotel a Pinarella
Bern, Svizzera
“Tutto ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2014

Ci siamo trovati benissimo. La pulizia era assolutamente perfetta, il personale è stato gentilissimo in tutto, c'è una bellissima piscina, il vitto è di pregevole qualità. Grazie mille per tutto, ritorneremo!

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Buratti, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2014
Grazie mille a voi per aver elogiato e apprezzato così tanto la nostra struttura.
L'hotel Buratti è lieto di aver offerto comfort, servizi, ottimo cibo e tanta gentilezza per una vera vacanza nella nostra bellissima Pinarella!
Buon rientro e arrivederci alla prossima occasione!

Business
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2014

Tutto bene come previsto..cibo ottimo..servizi e cortesia all'altezza..perfettamente ubicato..unico neo le camere un pò piccole ma cmq belle e moderne le superior..non so cosa altro aggiungere e trivago mi costringe ad arrivare a 200 caratteri..

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Buratti, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2014
Gentilissimo Antonio,
in primo luogo grazie per la risata spontanea che ci ha fatto fare nel leggere la conclusione del suo commento! :)
Giustamente quando l'esperienza è positiva, come nel suo caso, non ci sono molte cose da dire. Apprezziamo molto le sue parole e siamo fieri di averla soddisfatta.
Speriamo di riavere presto l'onore di ospitarla all'Hotel Buratti per una prossima vacanza a Pinarella e cogliamo l'occasione per augurarle un sereno inverno!
Cordiali saluti.
Lodi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2014

Ospiti a fine agosto, quando l'hotel comincia a svuotarsi, il Buratti ci aveva impressionati dalle recensioni. La realtà, almeno per come vissuta da noi, si è dimostrata diversa.
Abbiamo selezionato una superior con pensione completa. Tale scelta ci ha dato diritto al parcheggio in garage (comodo) e la wifi gratuita (tranne qualche intoppo perfettamente funzionante).

L'hotel esternamente è gradevole e relativamente moderno, i balconi con le vetrate lo rendono sicuramente visibile e di buon gusto.
L'ingresso, oltre alla reception, dispone di una serie di poltrone e da un lato si accede al dehor esterno, con tavolini e poltroncine ottime per gustarsi il fresco serale.

La piscina, il cui accesso è da questo dehor, è di dimensioni medio piccole.
Nonostante sia riscaldata l'acqua non risulta così piacevole, al punto da chiedersi se è effettivamente riscaldata e nel caso a quale temperatura. Di certo non i 30° riportati, almeno non durante il nostro soggiorno.

Le camere invece sono veramente e decisamente microscopiche e anche organizzate piuttosto male. Il bagno è decisamente piccolo e lo spazio vivibile ridotto al minimo.
La nostra camera disponeva di 2 balconi, non comunicanti fra loro, e la dimensione talmente piccola non permetteva nemmeno di riuscire ad aprire la balconata numero 2.
Il televisore appeso alla parete è invece incomprensibile: dal letto non si riesce a vedere poiché coperto dall'armadio. Per poter vederlo (non lo abbiamo praticamente neanche acceso ma tant'è) occorre sedersi sul ciglio del letto, posizione di certo molto scomoda e poco pratica.

A livello culinario l'hotel ha invece effettivamente una marcia in più.
Pur non essendo di certo ristorante stellato, la scelta e la qualità dei prodotti risulta essere superiore alla media del litorale adriatico.
Un buffet di verdure e antipasti a cui fanno seguito le portate principali generose e cordialmente servite da simpatici camerieri.
Anche al bar si viene serviti in maniera efficace e cordiale, viceversa l'accoglienza ed il check out risultano essere estremamente 'freddi' rispetto al clima che mi aspettavo di trovare.

In conclusione un hotel che non mi ha lasciato alcuna opinione positiva e che ho trovato costoso per i servizi offerti.
Ristorazione a parte tutto il resto risulta essere poco più che mediocre e la terza stella viene assegnata esclusivamente per il personale che invece realisticamente si applica per far funzionare bene il tutto.
Per quanto ci riguarda sicuramente non lo mettiamo tra gli hotel da consigliare agli amici.

Consiglio sulle camere: Non so se esistono ma se sono disponibili camere spaziose
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Buratti, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2014
Gentile Signore/Signora La ringrazio per il Suo contributo, tutto sommato positivo, che mi dà lo spunto per fare qualche precisazione e parlare un pò di noi e del nostro albergo.
Naturalmente la mia attenzione si concentra sulle critiche:
- "Piscina di dimensioni medio piccole"
La nostra piscina ha una superficie di 180 mq. con una profondità costante dell'acqua di cm 90, tranne in alcune zone dove la profondità è 70 cm, e la zona bambini con una profondità di cm 40.
Il lato più lungo è 21 mt. Nel Comune di Cervia ci sono oltre 300 alberghi e di piscine di dimensioni uguali o maggiori non se ne contano più di 4 o 5. Per cui obiettivamente bisogna dire che, per la realtà locale, si deve considerare la nostra piscina medio/grande.
Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, non so se 30° gradi siano pochi, molti o giusti, ma se Lei legge 30° nel termometro, quella è la temperatura dell'acqua rilevata nel percorso del ricircolo in posizione di ripresa quindi si deve ritenere reale. Sono dati tecnici verificabili.
Uno dei principali valori che apprezzo nell'uomo è la sua credibilità ed affidabilità. A questi mi ispiro con grande fermezza e non permetto a nessuno (mi permetta quindi neanche a Lei) di mettermi in discussione da questo punto di vista. Mettere in discussione la verità dell'indicazione della temperatura dell'acqua, che è un'indicazione che ho fermamente voluto per valorizzare la qualità della nostra struttura da questo punto di vista, significa darmi del bugiardo, e questo non lo posso accettare.
"Le camere sono veramente microscopiche"
La camera che le è stata assegnata ha una superficie di mq 18,00 e il bagno, con finestra, misura mq 4.
La posizione del televisore, che è tale per mantenere un minimo di armonia architettonica, in effetti non è molto comoda. Abbiamo fatto questa scelta un pò estrema, perché al mare, d'estate le camere vengono vissute poco poiché la maggior parte del tempo si passa all'esterno. A darci in parte ragione sono i clienti abituali che, da qualche anno, chiedono di occupare proprio quella camera.
Sul trattamento avuto al ricevimento non posso fare altro che scusarmi convinto che si tratti di un episodio e non di una prassi ordinaria. Infatti una delle qualità che ci viene abitualmente riconosciuta è proprio la cordialità tipica della nostra terra, la famosa ospitalità romagnola.
Come al solito faremo tesoro dei suoi consigli per migliorare la qualità del nostro lavoro.
Cordialità,
Donato Buratti
Titolare dell' Hotel Buratti
Recanati, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Hotel Buratti - vengo in seconda generazione come tanti, siamo stati ca. 35 anni fa con i nostri genitori e torniamo adesso con le nostre famiglie e con i nonni. Una bellissima esperienza sopratutto il ristorante. La ristrutturazione è venuta molto bene, un ambiente ancora famigliare e di stile.

Carissimi Amici di Recanati,
35 anni di fiducia accodata alla nostra "casa" è motivo di grandissimo orgoglio per la nostra famiglia. E' sempre bello accogliere all'Hotel Buratti ospiti di "vecchia data" che hanno vissuto insieme a noi l'evoluzione della struttura. Grazie di cuore per le bellissime parole e arrivederci presto per un altro piacevole soggiorno di relax, piacere e ... buona cucina!
un abbraccio grande,
Fam Buratti e staff!
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Elogio alla cucina per qualità e quantità e alla gentilezza del servizio in sala (grande professionalità di Cristina); ottimo per famiglie con bambini ai quali vengono offerti servizi aggiuntivi inaspettati!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Tre righe ricche di complimenti e apprezzamenti giungono direttamente al cuore e ci regalano una grande gioia.
Siamo felici di averla soddisfatta al meglio e, sopratutto, di averla "presa per la gola" con la nostra cucina di qualità, ricca e gustosa.
L'aspettiamo presto per una nuova vacanza in famiglia nella nostra bella Pinarella! :)
Un caro saluto,
Fam Buratti e staff.
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Eccellente vacanza trascorsa al Buratti, è un vero paradiso per bimbi (e genitori). E’ stato recentemente ristrutturato e gli spazi sono molto curati e pulitissimi. Facilmente accessibile per passeggini e carrozine.

Abbiamo soggiornato in una camera standard molto pulita. Le dimensioni della stanza erano giuste per noi due e la nostra piccola di 1 anno. Letto comodissimo. Il bagno è grande, nuovo, con una doccia-rain e(incredibilmente) con la finestra! Comodissimo il balcone, con sedie, tavolino e uno stendino molto grande.

L’hotel ha una piscina riscaldata con idromassaggio, area bimbi con acqua bassa e tanti lettini. Un po’ stretto lo spazio attorno alla piscina.
Il giardino dell’hotel è molto fresco e ricco di giochi per bambini. Eccezionale la scelta dell’erba sintetica nel parco giochi: sempre fresca e antisporco! :-)

Non c’è una vera e propria animazione, ma solo la baby dance la sera (molto carina) e qualche serata karaoke. Il resto delle attività è organizzato dallo stabilimento balneare associato all’hotel.
La spiaggia (a due minuti a piedi) è molto profonda e lo stabilimento è molto ben organizzato e curato. Il mare è ideale per bambini (basso, caldo e calmo) e abbastanza pulito. Tanti giochi per bimbi sulla spiaggia.

Un apprezzamento particolare va al ristorante e al personale. Cibo ottimo e abbondante. Ricco buffet di antipasti caldi e freddi, frutta e goduriosi dolci fatti in casa. La particolarità è che il Buratti ha la pasticceria interna, che prepara anche eccezionali cornetti la mattina! Primi e secondi di qualità e menù molto vario.
Sala ristorante molto bella e pulita. Particolare riguardo per i bambini con seggioloni, bicchieri in plastica e menù personalizzabile. La nostra piccina ha particolarmente amato il cibo Buratti e la velocità del servizio (tempi record per i tavoli con bambini: bravi!)
Servizio attento, preciso, gentile e simpatico. Un particolare apprezzamento va al maître: impeccabile!

Due volte a settimana organizzano un aperitivo a pranzo in giardino e sul bordo piscina: idea molto fresca e sfiziosa! Avrei preferito che fossero stati utilizzati bicchieri in plastica anziché in vetro considerando che le aree per l’aperitivo (bordo piscina e giardino giochi) sono spesso frequentate da piedi nudi…

Insomma una bella vacanza al Buratti: consigliatissima!

Consiglio sulle camere: LE stanze vista piscina hanno il sole il pomeriggio...ottima vista e perfette per asciugare i panni
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Per lei un GRAZIE speciale per aver descritto in maniera così dettagliata e precisa la sua vacanza in famiglia all'Hotel Buratti.
Ci allieta sapere che abbia apprezzato molto i servizi messi a disposizione degli ospiti, il comfort offerto dalle nostre camere, la nostra ristorazione e le nostre iniziative a bordo piscina.
Cerchiamo di fare il massimo affinchè ogni soggiorno possa essere vissuto e ricordato con piacere e, riceverne riscontro, è una grande soddisfazione personale e professionale.
Sarà sempre un piacere rivedervi e prenderci cura delle vostre vacanze a Pinarella.
Cordiali saluti dalla Fam Buratti e staff!
fornovo san giovanni
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2014

Siamo appena tornati da una settimana di vacanza in questo albergo da favola.
Eravamo già stati a Pinarella,ma non al buratti.Abbiamo cambiato albergo, anch'esso un quattro stelle per l'unico, ma importante neo che aveva, la cucina.
In questo hotel ti senti subito a casa,Camere pulitissime e profumate,piscina riscaldata,animazione per bambini tutte le sere, per non parlare della serata con i ballerini, insomma tutto super.I camerieri dei veri professionisti, educatissimi, da citare Cipry,il "nostro "cameriere, simpaticissimo e di una squisitezza smisurata.Ma la cucina rende questo hotel a livello superiore, mai un giorno con un piatto già proposto, pesce carne torte sublimi, insomma ci ritorneremo sicuramente.grazie di tutto signori Buratti

Consiglio sulle camere: tutte le stanze sono state ristrutturate da poco, tutte pulitissime e silenziose
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Elena S, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Buratti, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2014
Gentilissimo Carmine,
siamo davvero contenti di apprendere che la sua prima esperienza all'Hotel Buratti sia stata così.. "eccellente" e la ringraziamo per averla condivisa su questo utilissimo sito.
Il riconoscimento dei nostri ospiti è la migliore ricompensa per noi e, per questo, tutto il nostro staff opera al meglio per rendere ogni soggiorno piacevole e confortevole.
Grazie per i numerosi apprezzamenti e per aver notato e apprezzato la qualità, la varietà e la prelibatezza della nostra cucina.
Siamo fieri di aver conquistato la sua fiducia e l'aspettiamo con piacere per le sue prossime vacanze a Pinarella.

Conosci Hotel Buratti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Buratti

Indirizzo: Viale Italia 194, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Pinarella
N. 5 hotel per famiglie a Pinarella
N. 6 hotel sulla spiaggia a Pinarella
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Buratti 4*
L'Hotel Buratti si trova in prima linea sulla meravigliosa pineta che lo separa dalla spiaggia, immerso nella quiete e nel verde della tranquilla Pinarella di Cervia, è l'ambiente ideale per una vacanza confortevole e rilassante o dinamica. E' una gestione famigliare dal 1973. Nell'inverno 2010/11 l'hotel è stato ristrutturato e ampliato con la realizzazione di nuovi servizi. Tutte le sale sono dotate di aria condizionata/riscaldamento, la rete WI-FI copre tutto l'hotel. Grande giardino ombreggiato con angolo giochi per bambini, piscina riscaldata con idromassaggio e zona per bimbi, lettini e ombrelloni; garage sotterraneo. ... Altro   meno
Hotel Buratti Pinarella

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Buratti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.