“Un piccolo gioiello.” 5 su 5 stelle
Recensione di Vanity Suites Hotel

Hai aggiunto Vanity Suites Hotel ai Preferiti
Vanity Suites Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Cala Mesquida s/n, 07580 Cala Mesquida, Maiorca, Spagna   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Cala Mesquida
milano
“Un piccolo gioiello.”
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Cala Mesquida è stata la nostra seconda tappa a Maiorca. Dopo quattro giorni di vita animata nella capitale siamo approdati in questo piccolo paradiso.
Condivido tutte le recensioni precedenti.
Il personale è molto cortese e appena arrivati viene offerto una coppa ghiacciata di Cava che è sempre ben gradita. La signorina Maria alla reception parla bene l'italiano e saprà darvi tutte le informazioni del caso.
Noi avevano una camera normale che però è una splendida suites con vista sulla piscina nel gruppo 5000, al secondo piano. Tutti le palazzine sono a 3 piani e solo alcune vedono il mare.
Grande e bella piscina, rilassante giardino intorno dove ogni tanto passeggiano splendidi pavoni dai mille riflessi.
Noi avevamo la mezza pensione e sia per la colazione che per la cena offrivano numerose e svariate proposte culinarie. Abbiamo sempre cenato sulla terrazza, a volte aspettando qualche minuto, ma ne vale davvero la pena.
L'hotel ogni mattina organizza anche passeggiate ed escursioni. Abbiamo avuto il piacere di fare una bellissima passeggiata (Cala Torta) con altri ospiti dell'hotel (maggior parte svizzeri o tedeschi) con l'attenta e professionale guida Marcello che ringraziamo per la cortesia e simpatia.
Al giovedì sera organizzano la cena di gala vicino alla piscina. Occasione simpatica per conoscere gli altri posti e passare una serata in allegria.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2014

Il nostro viaggio di nozze nell'Isola di Maiorca!
Il Vanity Suite Hotel è a Cala Mesquida, costa nord-est dell'isola, a 80 Km da Palma di Maiorca, raggiungibile da una strada che porta solo lì: bellissimo, perché per arrivarci, si guida in un panorama che richiama forse un po' la nostra Sardegna selvaggia (del resto, condividono lo stesso mare...), con muretti a secco, vegetazione rada, cactus, animali che pascolano (capre, mucche, cavalli) e meraviglia delle meraviglie, per noi che volevamo un po' di pace, intorno non c'è nulla.
Cala Mesquida è tutta occupata dalle strutture del Vanity Hotel, che ha la spiaggia dedicata e c'è tutto per i turisti, dal parrucchiere al minimarket, alle attività all'aperto, si potrebbe stare sempre lì senza aver bisogno di uscire.
La nostra sfortuna è stata quella di capitare in una settimana di tempo bruttino...abbiamo potuto fare solo un giorno di spiaggia, per il resto della settimana abbiamo girato l'isola con un'auto a noleggio che ci ha permesso di vedere tanti bellissimi posti, Manacor, Palma, Artà, Porto Cristo, Cala Ratjada, Capdepera...le strade sono ottime, le indicazioni numerose e perdersi è impossibile, non abbiamo nemmeno usato il navigatore.
Peccato perché non abbiamo avuto modo di vedere la costa ovest, data la grandezza dell'isola e l'impossibilità di raggiungerla agevolmente data la distanza con Cala Mesquida: avrei voluto poter prendere la storica Ferrovia Palma- Soller, mi sono dovuta accontentare di fare solo qualche foto in stazione nel giorno in cui ci siamo fatti un giro turistico per la capitale.
Il Vanity Suite Hotel è lussuoso ma non snob, accogliente, solare, gestito da personale gentilissimo (per fortuna che una persona capiva l'italiano...ho notato che gli spagnoli fanno una gran fatica e non lo capiscono, non riuscivo a crederci!!).
La nostra camera era una Junior Suite a piano terra con giardino privato, con vetrate e tendaggi, completo di chaise-longue, amaca, tavolino: mi ha spiazzata un po' la mancanza di privacy, perché i vicini di suite non sono nascosti da muretti alti e li vedevamo girare in mutande nel loro, di giardino...
Da lì, passeggiata nel verde per raggiungere le altre strutture e il mare.
La camera era splendida, con salottino e un lettone a tre piazze comodissimo dove abbiamo dormito DA SOGNO, senza essere disturbati da rumori esterni o luci (le tende a tre strati coprono meglio delle serrande).
Il bagno aveva la parte dei lavandini con i mobili nella zona attigua all'ingresso, con ampi specchi e luci, il resto era nel bagno vero e proprio.
E qui, direi l'unica cosa che non mi è piaciuta proprio: bagno senza finestra, con aspiratore che come al solito non aspira nulla e umidità fissa ovunque costantemente...la doccia con dietro un muretto che come la usavi, inondavi tutto e la vasca idromassaggio con il nero dello sporco intorno ai vari rubinetti, che non ho mai usato per lo schifo...
Assenza di bidè che mi portavano a lavarmi sotto la doccia o in piedi nella vasca...!!
Una struttura 5 stelle internazionale, NON PUO' OFFRIRE UN SERVIZIO SIMILE!
Per il resto tutto perfetto, dalla piscina alla zona bar, alla cucina, potevi mangiare fino a scoppiare...diciamo che l'unica pecca è che avendo clientela tedesca al 90%, è tutto orientato sui loro gusti che non sono i nostri, ma la varietà di cibo offerta, permette comunque di destreggiarsi abbastanza bene.
La cucina maiorchina è basata sui peperoni...che io non amo e che ho evitato, tenete presente questa peculiarità: te li ritrovi ovunque e nei piatti più impensati, occhio!
I dolci erano degni della migliore pasticceria, una favola!!!
E porzioni sempre abbondanti...
Ci torneremmo sicuramente.

Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2014

Il Vanity Suites è una struttura di sobria eleganza. Le 189 camere sono suddivise in 6 palazzine di soli 3 piani. Sono tutte suites, la nostra era spaziosa, pulita e perfettamente equipaggiata di frigo, cassaforte (a pagamento), aria condizionata, bagno con ampia doccia e vasca idromassaggio, doppio lavabo, zona salotto con TV LCD, Wifi (che però funziona in modo discontinuo) e terrazza. Gli edifici sono immersi in un giardino ben tenuto, con al centro una piscina, non grande, ma comunque in acqua non c’è mai molta gente. Invece trovare una sdraio libera a bordo piscina o in giardino è abbastanza difficile visto che vengono occupate rapidamente già al mattino. Il ristorante alla sera è a buffet e propone cucina internazionale, in generale di buona qualità e varietà. Abbiamo apprezzato l’orario della cena fino alle 21.30 e il fatto che i piatti del buffet fossero continuamente riforniti. Il pranzo è servito al tavolo, a scelta da un menu ridotto, oppure si può pranzare al bar della piscina che prepara deliziose insalate e gustosi panini. Tutto il personale è veramente gentile ed efficiente. L’hotel è riservato ad una clientela adulta ed in maggioranza sono di lingua tedesca. Alla sera dopo cena nella zona bar viene proposto un intrattenimento musicale. Risulta un luogo tranquillo adatto alle coppie, bisogna tenere presente che fuori dall’hotel a parte un paio di shop non c’è nulla. La spiaggia è raggiungibile percorrendo un lastricato di circa 500m, senza un filo d’ombra, ma la passeggiata vale la pena perché Cala Mesquida è favolosa.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
Provincia di Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2013

Ho soggiornato in questo hotel la prima settimana di settembre. Struttura solo per adulti dove la parola d'ordine è relax e lusso in un ambiente confortevole e non snob. Appena entri sei inebriato da un profumo di candele alla vaniglia, e da una hall luminosa ed elegante. Camere da sogno con confort e spazi davvero invidiabili.La nostra camera aveva patio esterno e vasca idromassaggio in camera. Piscina da sogno con lettini ricoperti da cuscini morbidi e letti stile Bali, prato ordinato e sempre pulitissimo. Alla reception parlavano abbastanza bene anche l'italiano e comunque erano tutti disponibili e gentili ad aiutarci e a dare informazioni. Unica pecca la cucina: la cena a buffet è molto orientata sulla clientela tedesca ed inglese, che nell'hotel la fa da padrone. Tutto è perciò adeguato alle loro esigenze e la cucina si è fatta troppo influenzare dai (pessimi) gusti dei tedeschi a tavola. Comunque il servizio è discreto. Orari di colazione buoni (fino alle 10.30) e buffet vario con scelta di salato e dolce tra cui live cooking con crepes fatte al momento. Ampia scelta di vini alla carta. Camere pulite e spaziose. Bella anche la spiaggia vicina all'hotel, mare limpido ed attrezzata con lettini ed ombrelloni. Lo consiglio vivamente a chi cerca relax, confort e buon servizio. Peccato per la posizione dell'hotel un po' distante da Palma (circa 1h e 20) e dalla zona di Soller e Pollenca. In ogni caso ottima struttura!!!

Consiglio sulle camere: le suite con patio sterno sono le migliori
Candelo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2013

Io e mia moglie abbiamo soggiornato qui durante i primi giorni di Settembre 2013 e ci siamo trovati bene. La zona è molto bella ed isolata, per arrivare all' hotel occorre percorrere una strada secondaria che porta appunto solo a Cala Mesquida. All' arrivo è di forte impatto la bella scenografia architettonica dell' ingresso: placida tra molti gorgheggi scorre l 'acqua di una cascatella circondata da due scalinate di accesso. Bella la reception e molto cordiale tutto il personale, ti fa sentire a tuo agio. Abbiamo avuto una camera spaziosa, pulita e dotata di tutti i confort. Durante la vacanza ci hanno cambiato regolarmente asciugamani e teli mare che abbiamo potuto portare sia in giardino sia in spiaggia. Bella la piscina ed altrettanto il parco dove ci sono lettini, amache, letti balinesi e molto altro ancora, stracomodo!!! Essendo una struttura per adulti la tranquillità regna sovrana, ideale per chi vuole riposarsi dalle fatiche del lavoro. Il bar ha molto tra cui scegliere anche se non c' è una grandissima varietà di cocktails, comunque ce ne sono in munero sufficiente. La SPA non l' ho provata. Il ristorante a buffet, dove si serve anche la colazione, è diviso in due zone: una terrazza ed una parte interna; l' unico intoppo è che quando ho chiesto, la prima sera, di cenare all' esterno mi è stato detto dall' addetto che occorreca prenotare il giorno precedente, pazienza. La varietà dei cibi è enorme e la qualità buona, solo una piccola nota negativa per la quasi totalità dei dolci. In particolare le torte sembravano essere composte da dischi di pan di Spagna di fattura industriale, tagliati nella cucina, e poi farciti con creme che avevano il gusto di quelle creme che si fanno con i preparati per dolci che si trovano in commercio. La stessa cosa dicasi per le mousse, le gelatine ed i budini. Degna di nota invece la frutta sempre fresca e gli ottimi tranci di ananas, melone ed anguria tagliati al momento, buonissimi. Gentile il personale del ristorante e del bar però di una costesia professionale, fatta eccezione per alcuni, pochi, che mi hanno, con il loro sorriso, gratificato. La reception, al contrario, è tutta composta da persone gentilissime oltre il professionale, bravi! La spiaggia è bellissima e a soli dieci minuti di cammino a piedi. Nella vicinanze dell' hotel ci sono alcuni bar, dei negozi e dei mini-market che offrono completamento alla vacanza. In conclusione un buon hotel e consiglio a tutti di provarlo, soprattutto se come me amate la tranquillità all' ombra di placidi pini meditterranei e il blu delle acque marine.

Consiglio sulle camere: Le royal terrace, molto costose ed altrettanto bellle.
  • Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
Viva h, Gerente alle Vanity Suites Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 settembre 2013
Gentile Signor “ Devisbasileus”,

La ringraziamo vivamente per la valutazione positiva relativa al Suo soggiorno presso il Vanity Hotel Suite & SPA.
Vorrei solo chiarire un aspetto del Suo commento che, sicuramente, é stato causato da un equivoco e potrebbe generare una certa confusione. L’accesso ai tavoli della terrazza non funziona con prenotazione: i clienti occupano i tavoli man mano che arrivano. Se i tavoli sono tutti occupati, si prende nota, si invita i clienti ad aspettare alla Reception e, successivamente, si chiamano rispettando l’ordine d’arrivo.
Inoltre mi dispiace che la Sua impressione relativa alla gentilezza del personale del ristorante non sia stata positiva, considerando che ció non capita di frequente. In ogni caso prenderemo nota dei suoi commenti e faremo tutto il possibile per migliorare e offrirLe in futuro un’esperienza ancora piú soddidfacente.

Distinti saluti,

Vicente Requena
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2013

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 18 al 25/08/13 in trattamento di mezza pensione, in modo da poter girare un po' per l'isola (era possibile avere anche la pensione completa).
Si trova a più di un'ora dall'aeroporto di Palma, ed è ubicata nella zona di nord est, più tranquilla rispetto alla zona sud.

STRUTTURA e UBICAZIONE
La struttura è internazionale con una netta prevalenza di clientela tedesca (a fianco all'hotel ci sono altre strutture della catena Viva Hotels, frequentate praticamente solo da tedeschi), infatti anche all'esterno della struttura i pochi negozietti avevano insegne e prodotti solo tedeschi...
Il piccolo paesino non offre nulla, quindi se volete muovervi potete usare il servizio di pullman (la fermata è davanti all'hotel) o noleggiare un'auto.

La struttura è molto bella, curata, di recente ristrutturata, il personale è multilingue, per cui non ci sono problemi di comprensione. Le stanze sono bellissime, molto ampie, pulite e curate. Noi abbiamo soggiornato nella junior suite, che dovrebbe essere la più piccola, ma era molto grande (almeno 35mq), con un grande bagno con vasca idromassaggio e doccia, i lavandini erano esterni in un antibagno. Il letto era molto grande, nel nostro caso era con materassi doppi uniti e non un matrimoniale. C'era anche un angolo con divano e TV 32 pollici, un ampio balcone dove era possibile anche cenare a lume di candela (su richiesta). In camera era presente cassaforte (a pagamento), frigobar, aria condizionata e su richiesta era attivabile la macchinetta del caffè.
Era presente una piscina, con un bagnino in servizio tutto il giorno, che tra le altre cose controllava che la gente non occupasse i lettini con teli e si presentasse dopo ore in piscina (FINALMENTE!!!): dopo mezz'ora levava i teli e permetteva a chi arrivava dopo di prendere posto.
Nella struttura non sono ammessi bambini, per cui era estremamente tranquillo. Era presente una palestra e il centro benessere, ma non li abbiamo provati.
Alla sera veniva proposta un'animazione soft, ed era attivo il bar fino all'1, con prezzi decisamente contenuti (una bibita veniva sui 2,70€, un liquore sui 4,50€).

RISTORAZIONE
In piscina era presente anche un bar dove si poteva pranzare. Tra l'altro c'era flessibilità nella gestione dei pasti. Se uno voleva invertire il pranzo con la cena (perchè magari voleva cenare fuori), ti davano un voucher per usufruire del ristorante a pranzo (con menù a la carte).
A colazione e alla sera il menù era a buffet, con ampia scelta di piatti, solitamente ogni serata era a tema, per cui i menù variavano tutte le sere. Devo dire che la qualità del cibo era decisamente buona. Le bevande erano a parte: era possibile addebitarle sulla carta oppure pagarle direttamente a fine pasto.

VICINANZE
La vicina Cala Ratjada ha locali e negozi fatti apposta per la clientela germanica, ci sono bar e pub che fanno esclusivamente würstel&patate, bratwürst, stinchi di maiale ecc... Il paese è decisamente più grande di Cala Mesquida, che è proprio "costruita" sulle strutture della catena Viva (anche il Vanity Suites fa parte della catena, sarebbe la struttura di livello superiore, a cui seguono poi le altre Viva Mesquida resort, club, hotel ecc...).
Cala Ratjada dista circa 10 minuti di auto dall'hotel, con il pullman circa 20 minuti ad orari fissi.
Qui si trovano spiagge molto belle: Cala Agulla, Sa Font de Sa Cala, Cala Mellor, ma la stessa spiaggia di Cala Mesquida, che dista circa 10 minuti a piedi, è molto bella.
E' molto ampia, ha una zona con lettini a pagamento (11.80€ per 2 sdraio e 1 ombrellone) ma il resto della spiaggia è libera. E' presente un baretto sulla spiaggia e il servizio di baywatch, mentre sulla stradina si trova un bar molto grande, dove è possibile pranzare e si trovano anche delle docce.
Il mare è limpido e rimane abbastanza basso per i primi metri, poi sale un po' di più, la sabbia è dorata. Effettivamente la spiaggia è molto bella, una delle migliori dell'isola a detta del personale dell'hotel e dell'assistente del tour operator.
Noi abbiamo visitato anche Es Trenc, la famosissima spiaggia che si trova nel sud dell'isola: effettivamente il mare è cristallino, ricorda molto la spiaggia di Mitjorn a Formentera, l'unica pecca è che la spiaggia è molto stretta per cui i posti sono un po' ridotti, e si finisce per stare uno sopra l'altro. In più un ombrellone e 2 sdraio costano 18€, la spiaggia libera è abbastanza ridotta e super affollata. Anche qui c'è un piccolo bar sulla spiaggia (un po' zozzo per il vero) e dietro le dune si trova un ristorante. L'accesso alla spiaggia con auto è a pagamento: se si parcheggia nel primo spazio (quello riservato al ristorante) costa 20€, se si prosegue per altri 100 metri si paga 6€... Comunque vale la pena visitarla!!!

Complessivamente direi che la struttura è davvero molto bella, curata, pulita. Il personale è stato molto professionale e cortese, il livello di ristorazione era decisamente buono, e i servizi offerti di ottima qualità. La spiaggi vicina è una delle più belle dell'isola. L'unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, è che fuori dalla struttura non c'è assolutamente nulla (a parte 3 supermercatini, un negozietto di souvenir e una macelleria tedesca), e che il tutto rimane un po' fuori mano se non si affitta la macchina. Per i resto lo consiglio tranquillamente!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con gli amici
Lugano, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2013

ho soggiornato dal 7 al 14 luglio 2013 in questo hotel stanza 3109 ecco i punti deboli: stanza odoraccio di muffa, bocchettoni idromassaggio neri di sporco, pulizie cosi' cosi'... ristorante servizio buffet eccellente, servizio bar ospiti disastro se non ungi i camerieri non vengono a servirti!!! inaudito! spiaggia... carina, ma meduse in viste, non e' colpa loro. Meglio prendere il bus e andare altrove... acque da sogno. E veniamo al punto dolente, la SPA: la peggiore che abbia mai avuto! non professionali, ti mettono le mani addosso per un massaggio e neanche ti chiedono di cosa soffri... ti lasciano 5 minuti nuda sotto aria condizionata al massimo, se scegli un trattamento particolare come successo a me, mancano di informazioni esempio non ti dicono che ne devi fare almeno 3 per avere benefici, non ti dicono che dopo per tutto il giorno non puoi metterti al sole!!! Prenoti una massaggiatrice che ti consigliano e quella si sposa mancando il giorno della prenotazione... bravi... mancanza di informazione anche su quello! Purtroppo incrociato due volte il direttore, pur avendo riempito il modulo faccine contente o meno... da lui nessuna reazione... eppure i trattamenti costano esempio un massaggio 50 min 65 euro! Si dimenticano di trattare zone del corpo se non glielo chiedi tu... Ho chiesto anche di prolungare la seduta ti rispondono si' e finiscono 10 minuti prima!!! Bravissimi. La scelta dei trattamenti e' assai limitata e l'incompetenza straborda. Ti assiste Viola alla ricezione la quale non sa prendere posizione... c'e' di meglio, ripeto e' la peggiore spa che ho avuto sino ad oggi. Per quanto riguarda ill dopocena, si' animazione discreta, ma se esci dall'hotel non hai nulla di nulla... il vuoto. Di sicuro non ci tornero' e lo sconsiglio a chi vuole mixare relax, passeggiata lungomare e benessere! A proposito della courtesy room trovata igienicamente indecente: sabbia, capelli, pavimento scivoloso e spoco...meglio partire senza doccia. Pagato euro 1'450 pensione completa non incluse bevande... per la qualita' prezzo davvero sproporzionato.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato da solo
Viva h, Gerente alle Vanity Suites Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 luglio 2013
“Gentile Signora,

Mi dispiace molto che il soggiorno presso il nostro Hotel non sia stato di Suo gradimento e vorrei chiederLe scusa per non essermi messo in contatto con Lei subito dopo aver saputo gli inconvenienti nel Centro Benessere dell’Hotel. Nel Vanity Hotel Suite prendiamo molto seriamente in considerazione i commenti dei nostri clienti anche se, devo ammettere, che in questo caso, nonostante abbiamo investigato e cercato una soluzione ai Suoi problemi, non abbiamo gestito la situazione come avremmo dovuto. Mi farebbe piacere che potesse apprezzare i veri standards di qualitá e servizio che caratterizzano il Vanity Hotel Suite. Per questo motivo mi piacerebbe che riconsiderasse la Sua decisione e che ritornasse: se cosí fosse, Le chiedo di mettersi in contatto direttamente con il sottoscritto utilizzando il mio indirizzo mail giá in Suo possesso.
Indipendentemente dalla Sua decisione, gradirei avere la possibilitá di parlare direttamente con Lei per chiederLe personalmente scusa e chiarire alcuni particolari del Suo soggiorno.

Distinti saluti,

Vicente Requena – Director”

Conosci Vanity Suites Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vanity Suites Hotel

Indirizzo: Cala Mesquida s/n, 07580 Cala Mesquida, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > Cala Mesquida
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Cala Mesquida
Categoria hotel:4 stella/e — Vanity Suites Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Escapio, Lastminute, Expedia, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vanity Suites Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vanity Hotel Suite Maiorca
Vanity Suite Hotel
Vanity Hotel Cala Mesquida
Vanity Suites Hotel Cala Mesquida, Maiorca

Se siete i proprietari o gestori di Vanity Suites Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.