“DOPO ANNI NON TORNIAMO PIU'” 3 su 5 stelle

Canado Club
Localita' Villa Emilia 361, 57022 Donoratico, Castagneto Carducci, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Donoratico
Monza, Italia
“DOPO ANNI NON TORNIAMO PIU'”
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

abbiamo trascorso tre estati al canado, tutte in agosto per la durata di due settimane a stagione.dal primo anno con un bimbo di pochi mesi ci siamo trovati subito benissimo.
sentiamo parlare della ragazza bionda alla reception come di un mostro scortese,vi possiamo assicurare che " monica" questo è il suo nome è molto gentile e professionale.
nel 2009 l'animazione era quasi inesistente,tranne per il simpaticissimo willy e pochi altri ragazzi che si occupavano dei bambini del villaggio.
dal 2010 con l'animazione ainstain la cosa è diventata più vicina alla realtà di qualsiasi villaggio da noi frequentato all'estero o in italia.
2011 animazione ottima ma......
verso le tre del mattino gli animatori con altre ragazze e ragazzi villeggianti, facevano il bagno in piscina urlando e facendo non poco rumore, il cibo (abbiamo scelto la formula residence con buoni pasto a mezzogiorno ogni anno) che era ottimo e abbondante il primo anno,con una scelta numerosa di antipasti,primi,secondi e dolci dal secondo si è trasformato in un riciclaggio di antipasti,due primi e secondi molto spesso ripetuti,tolti i dolci,disponibili solo alla sera in cambio di due palline di gelato.
PREGI
la spiaggia è stupenda!
la piscina per bimbi anche se piccola è ideale per loro
verissima la cortesia del conducente del trenino,un CALDO SALUTO
il bilocale è semplice ma molto godibile
la pineta è stupenda e molto fresca
la posizione sul mare è invidiabile
DIFETTI
il pranzo al ristorante la gorgona è diventato scarso e ripetitivo
si mangia bene al galeone ma è carissimo ( menù alla carta)
il bar,con personale simpaticissimo è molto caro anche con tessera,(sostituisce il contante e si salda alla partenza) e dà diritto a prezzi inferiori rispetto al pagamento in contanti.
cosa non trascurabile,il cellulare con qualsiasi operatore non prende,tranne in spiaggia
gli animatori più giovani del 2011 erano più impegnati a divertire ragazze della loro età piuttosto che famiglie come noi.
abbiamo prenotato un pedalò x le 11.00 del mattino e ci è stato dato alle 17.00 del pomeriggio perchè secondo loro chi lo prendeva non rispettava i tempi di noleggio "gratuito" e lo consegnava in ritardo.
in realtà arrivavano ragazze e ragazzi giovani all'ultimo e veniva consegnato a loro,con il nostro bimbo che rimaneva male ogni volta che vedeva il suo pedalò partire x i loro amici!
CI torniamo?

NO!!!
il posto è bellissimo, la spiaggia stupenda,ma il prezzo non vale la qualità del cibo e la scarsa considerazione( da parte della direzione) che dimostrano nei confronti di chi paga.
il personale bar,ristorante,e oasi benessere merita un plauso.
ma a prezzo inferiore si trova di meglio!!!
ci piaceva tantissimo come luogo di villeggiatura, ma la scelta di sacrificare il servizio tenendo prezzi alti ci vede "costretti" a cambiare villaggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

225 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Sesto San Giovanni, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Con mia moglie siamo stati in questa struttura per una settimana scegliendo il trattamento "pensione completa".
Come si dice "senza lode e senza infamia".
A favore sicuramente la posizione ed il servizio ristorante.
Per il resto tutto nella normalità, anche se la camera era di dimensioni "sacrificate".
Riteniamo non sia il massimo per le coppie perché quasi tutto gira intorno ai servizi per bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato come coppia + un bimbo piccolo nella seconda settimana di settembre. Il posto è molto bello, anche la struttura e la spiaggia, ma il personale lascia un pò a desiderare in quanto a cortesia (escluso l'autista della navetta e qualche cameriere del ristorante). La sensazione è di essere dei perfetti estranei che devono chiedere il meno possibile... L'accoglienza è inesistente, anzi ci si sente fuori posto sin dall'arrivo: l'addetta alla reception fredda e antipatica, il posto a tavola che ogni volta che arrivi sembra ci siano problemi se scegli di andare su, se chiedi di mangiare fuori o se vuoi metterti ad un tavolo piuttosto che ad un altro, l'ombrellone che ti viene assegnato e poi il giorno dopo scopri che devono toglierlo perchè i posti diventano "liberi" e nessuno ti ha informato e tante altre cose.
Per quanto riguarda il ristorante: ottimi gli antipasti che ti riempiono adeguatamente, per fortuna perchè primi, secondi e dolce, lasciano molto a desiderare. La nursery è tristissima e poco accogliente.Tutti i servizi indicati, probabilmente in quanto fuori stagione, sono stati ridotti e/o cancellati, senza esserne stati informati all'atto della prenotazione (ci è stato detto che sarebbe mancata solo l'animazione. Conclusioni: peccato perchè sarebbe un posto meraviglioso, noi ci siamo rilassati ma sicuramente perchè si trattava di una fuori stagione; nei mesi di luglio e agosto deve essere improponibile.

Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

OfficinaNon scoraggiato dalle recensioni negative su questo residence ho prenotato con famiglia e bimbo di 4 mesi . Già all arrivo un accoglienza frettolosa e  scortese, con un bel . C' e da pagare subito gli extra obbligatori  per questo e quello... Senza specificare la cifra  Ed alla mia seconda richiesta " si lo so, ma se non mi dite l importo totale come vi pago?  La scontrosa signorina dopo avermi chiesto se in agenzia non mi avevano detto nulla mi ha presentato la fattura... Ma io qui sono un cliente  in vacanza o all esame per receptionist? Bah? Una volta letto e sentito l importo ho pagato il dovuto e quello che pensavo il giusto... Al arrivo nelle stanze con l ausilio di carrelli sgangherati. Entriamo e un forte odore di muffa ci assale... Pensavo ancora in buona fede  la stanza fosse  chiusa da tempo, nulla di tutto ciò l umido e la muffa sulle tende facevano da accompagnamento per tutto il periodo. Tengo a precisare che a pagamento 30 euro ( questa volta ero preparato e avrei passato l esame ) a metà settimana abbiamo fatto fare le pulizie e il secondo kit di lenzuola e asciugamani buttate sul letto. Un altra cosa fastidiosa è stata che alla richiesta di sostitutuire le tende ammuffite  ci è stato detto con aria stizzita che non era possibile boh? Starò sulle palle a quella del ricevimento La prima cena siamo andati al ristorante alla carta . Menù bello solo da leggere il cibo credete io sono di bocca buona, ho 2 ristoranti e tendo a giustificare un Po tutti , ma qui è veramente a livello mensa... Con il riciclo, che ripeto concepisco, ma al limite del grottesco, persino le cotolette ignobili ... Sinceramente per i prezzo pagato, non sicuramente esorbitante, ma per i servizi ricevuti soldi buttati e vacanza fastidiosa . Bella la spiaggia ed il mare. Piscina con odiosa e puzzolente erba sintetica...

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Parma
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana con mio marito e i miei suoceri (che sfortunatamente fanno un'altra settimana) al residence. In Agenzia ci avevono detto che saremmo stati "fuori dal mondo" (unica cosa vera), che non avremmo mai dovuto toccare la macchina perchè il villaggio ci avrebbe offerto in prattica tutto il necessario... Purtroppo, non è andata così.

Appena arrivati non hanno voluto darci il pranzo (anche se il ristorante era ancora aperto e io sono in cinta) poi chè c'era un matrimonio in corso che evidentemente gli lasciava più soldi che una famiglia di quatro persone. OGNI richiesta a chiunque della struttura è stata ignorata, e risposta con mala educazione ed ironia. Per farvi un'essempio, davanti alla richiesta d'una spremuta al bar il tipo mi ha risposto "ma.. la macchina non funziona... dovrei farla a mano..." Risultato, non l'ha fatta perchè non aveva voglia di lavorare, anche se non c'era ormai nessuno nel villaggio. Abbiamo dovuto fare almeno 20km tutte le sere per andare a cena. Tutt'altro che comodo se pensate a quello che avevamo pagato!

TUTTI gli spazi comuni sporcissimi, supermarket semi vuoto e caro (anzi, a settembre non trovate niente! Nemmeno la pasta...), ristorante carissimo per quello che offre... insoma, un furto!!!!

L'unico punto bello è la natura e la spiaggia, che è lunga e molto adatta per i bimbi. Unica persona gentile trovata, il signore della navetta.

Peccato che una struttura, che alla fine non è brutta, sia gestita da cane per personale più che incompetente. Noi non ci torneremmo più!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
fabio s, Direttore generale alle Canado Club, ha risposto a questa recensione., 21 settembre 2011
Gentile Cliente,
La ringraziamo anzitutto per la preferenza accordataci; le considerazione da Lei espresse , sono per noi estremamente importanti ed utili per migliorare i nostri servizi, tutta via ci corre l’obbligo di precisare quanto segue:
La nostra struttura alberghiera e ubicata all’interno di un parco pineta in riva al mare chiuso al traffico automobilistico che permette a nostri ospiti di trascorrere una vacanza in pieno relax , il centro di Donoratico dista 4 km da noi dove si possono trovare ristoranti bar market ecc;
Ci rammarica il fatto che lei non si sia messa in contatto con la Direzione della struttura sempre presente in loco che avrebbe potuto immediatamente accogliere ogni Sua richiesta ed intervenire se il nostro personale non fosse riuscito a comprendere le sue esigenze.
La struttura sin dal primo giorno di apertura ha un servizio molto efficiente di pulizia degli spazi comuni e rimaniamo alquanto sorpresi per quello che ci scrive , il nostro market è attrezzato per i beni di primo consumo sicuramente non è paragonabile ad un centro commerciale in centro di un grande città.
Il ristorante è sempre stato un dei nostri punti di forza ed ha un ampia scelta tra servizio buffet, ristorante a la carte e pizzeria .
Siamo dispiaciuti del fatto che lei e la Sua famiglia non abbiate potuto godere a pieno di quello che la nostra struttura offre.
Tanto dovevamo per doverosa informazione.
Cordiali saluti
Fabio Siuni
Direttore
Canado club
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

salve sono stato ospite del canado dal 20 ago al 11 sett e ci ritornerei molto volentieri. io e la mia famiglia ho due bimbi 7 e 11 anni siamo stati da dio! il villaggio è immerso in un bosco bellissimo all'interno del quale non si può acedere in auto (x fortuna!) ma un efficientissimo servizio bus aperto che diverte tanto i bimbi, ti permette di muoverti comodamente all'interno (gli autisti sono disponibilissimi e aiutano a caricare e scaricare i bagagli).all'arrivo siamo stati accolti dall'animazione molto simpatica e alla reception dopo aver saldato tutto come da catalogo prima di entrare in struttura (chi viaggia spesso sa bene che è la regola) siamo stati affidati ad un omone di colore che ci ha accompagnato in camera con i bagagli. la camera era in stile moderno non spaziosissima ma pulita e dotata di ogni confort anche se un rumore che usciva dal climatizzatore ad intermittenza ci ha fatto compagnia per tutto il tempo. devo dire che sebbene fosse vicina al teatro (se così si può chiamare un palco improvvisato con delle impalcature di fronte!!!!) ci ha regalato degli ottimi riposi. l'animazione onnipresente con discrezione offre oltre al miniclub (che noi abbiam trovato bellissimo tanto che i nostri bimbi hanno pianto con loro il giorno conclusivo dei servizi dell'animazione) tantissime attività sport ballo gioco e spettacolo. i bimbi "sparivano" dalla mattina e ci venivano riconsegnati alla sera, sono stati coinvolti negli spettacoli, serata in pizzeria e addirittura in un parco divertimenti all'esterno del villaggio...abbiamo comperato l'abbonamento per il loro pranzo perchè non volevano stare con noi!!!
il ristorante è bello con una sala esterna comoda e piacevole nelle serate calde ed una interna, tutta vetrate dalla quale abiamo ammirato dei bellissimi tramonti...i camerieri erano tutti garbati e attenti LA CUCINA E' A DIR POCO ECCELLENTE...spesso ci siamo chiesti come faccia uno chef a cucinare per tutte quelle persone in maniera così divina e sempre perfetta (con inusuali accostamenti di sapori azzeccatissimi e squisiti).COMPLIMENTI!!! il buffet degli antipasti era ricco variegato, tutto fresco e genuino (sembrava di mangiare a casa ma con un cuoco personale) tanto che dovevamo bloccarci per riuscire ad assaggiare il resto! I piatti erano diversi ogni giorno e mai in quindici giorni abbiamo trovato un doppione!!! i rpimi piatti erano due (o quattro se consideriamo la pasta in bianco e in rosso sempre presenti) e sempre particolari o nel tipo di pasta o nel condimento(degno di nota il risottino giallo ai gamberi) invitanti a tal punto che abbiam finito sempre per prenderli tutti e scambiarceli. i secondi uno di carne e l'altro di pesce arrivavano a pancia già piena ma vedendoli era impossibile disdegnarli e infatti erano ottimi
il tavolo della frutta e dei dessert era meraviglioso un bel cesto sempre pieno di frutta fresca e due dolci differenti ti impedivano di andartene senza averci fatto un' incursione.buona anche la pizzeria ed il ristorante a la carte nel quale abbiamo mangiato del buon pesce fresco e dove volevamo tornare a mangiare la carne,dopo aver visto i piatti succulenti e aver sentito i commenti dei tavoli vicini, ma non abbiamo fatto in tempo...
la spiaggia è bellissima come il mare pulita ed ordinata puoi decidere di rilassarti o partecipare alle attività dell'animazione o ancora prendere una canoa o un pedalò ad uso gratuito dei clienti
il bar è piccolo e il personale poco professionale ma dov'era il responsabile???
il market piccolo sfornito non ci sono souvenirs e carissimo ma avendo acquistato alla fine tutti i pasti in ristorante non ci è servito e cmq nel paese subito al di fuori del villaggio ci sono ben tre supermercati!
unica nota stonata: per un piccolo problema gli ultimi tre giorni ho cercato disperatamente il direttore ma non sono riuscito a trovarlo anche se le ragazze della hall mi dicevano in continuazione arriverà più tardi....sarà anche tornato ma io non l'ho incontrato!!!
POSTO IN CUI RITORNEREI SICURAMENTE E CHE CONSIGLIO VIVAMENTE

sassari
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

ho soggiornato al canado ne l mese di settembre e vorrei dire a tutti coloro che vogliono andare in vacanza in questo paradiso non posso che consigliarlo ,un vero paradiso .
la qualita' del cibo era ottima sia la varieta' che la qualita' siamo stati veramente bene sia io che la mia famiglia , si e' rilevato un albergo eccellente per il mangiare e il relax e poi mi vorrei congratulare per il personale del ristorante per la loro disponibilita' e professionalita'

al prossimo anno di sicuro CANADO

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Canado Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Canado Club

Indirizzo: Localita' Villa Emilia 361, 57022 Donoratico, Castagneto Carducci, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Castagneto Carducci > Donoratico
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Donoratico
TripAdvisor collabora con Priceline, Hotels.com, Expedia, Tingo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Canado Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Canado Club Donoratico, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Canado Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.