“Ma non per tutti” 5 su 5 stelle

Via Gloria Bortolotti De Poli 8, 84070 Scario, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni a Scario
“Ma non per tutti”
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

prima di dire che noi siamo stati benissimo devo premettere che di solito al mare ci andiamo in tenda.
Il posto è bellissimo, i bungalow sono estremamente funzionali e completamente attrezzati.
Si tratta comunque dì bungalow su due livelli, e non sarebbero idonei a persone con problemi di deambulazione.
Per il resto suggerisco di leggere quanto riportato sul sito, relativamente ai pro e con.
Se amate la tranquillità ed il silenzio, se preferite camminare il posto è perfetto.
Gli aspetti negativi che abbiamo trovato sono la difficoltà di accesso con la macchina arrivando il sabato. Girare per Scario con la macchina è un inferno, e la strada per arrivare ha una pendenza notevole.
Secondo punto il ristorante. Veramente buono, ma un paio di sere i tempi di attesa sono stati eccessivi.

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia

Da solo
Business
salerno
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2014

Che dire, la location è bellissima
Un mare spettacolare, le foto sul sito ingannano un poco, organizzazione da rivedere, strutture un po vecchiotte e fatiscenti, forse per quello che ti offrono 4 stelle sono un po troppe, ovviamente, per chi è abituato a fare campeggio è il massimo bisogna adattarsi.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2014

Un villaggio di strani bungalow verdi che sembrano dei cassonetti del vetro immerso in un bosco di alberi secolari, con il mare a poche decine di metri. Ambiente estremamente silenzioso, una cucina fantastica, un mare meraviglioso (da qui inizia un tratto di 20 km di costa con spiagge e grotte raggiungibili solo dal mare (tra cui la spiaggia degli Infreschi, votata come la più bella d’Italia per il 2013 e 2014)). personale estremamente cordiale e disponibile. Più o meno tutti i giorni viene proposta una attività sia per i grandi che per i bambini, concerti, laboratori intelligenti, visite guidate alle emergenze dell’entroterra. Il posto è frequentato prevalentemente da famiglie, si fa facilmente amicizia e si scoprono persone affini. Infine…. prezzi trasparenti e ragionevoli. Veniamo ai difetti: i bungalow sono un pò stretti per famiglie dalle 3 persone in su, se il tempo si fa brutto sono davvero precisi per poter cucinare e mangiare dentro, le finestre (almeno nel nostro caso) non chiudono bene e quindi in caso di maltempo avrete qualche spiffero, ma gli spazi "comuni" sono molto ampi, agibili e confortevoli, quindi nessun problema. La cucina è fantastica, ma i tempi di attesa sono un pò lunghetti (mangerete tutto il pane nell'attesa...). Tutta la Campania, e quindi anche le aree prossime al villaggio sono sporche di spazzatura, ma il mare è bellissimo e esente da rifiuti e nel villaggio esiste un'area raccolta differenziata. La costa a nord del villaggio è splendida ma probabilmente a causa della notorietà mediatica della cala degli infreschi, dovete assistere durante certi periodo ad un via vai di motoscafi e gommoni, anche vicino alla costa, ma questo succede ovunque...:-(. Un consiglio: portatevi una canoa (meglio se gonfiabile) per esplorare le fantastiche calette e dedicate qualche giorno per visitare l'interno.
In sintesi: assolutamente consigliabile!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Bomarzo
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2014

Sono stata con mio marito una settimana a fine agosto, ho conosciuto questa struttura cercando su internet, per cui avevo delle riserve che si sono ben presto dissolte, ogni giorno è stata una sorpresa. Il mare è di cristallo e le due spiagge a disposizione degli ospiti splendide, ben attrezzate e pulite, la cucina dello chef napoletano con la direzione della gentile Signora Lucia ottima e abbondante, tutto lo staff gentile, disponibile e professionale, i dintorni da visitare una scoperta della nostra bell'Italia. Alla fine il bungalow che inizialmente sembrava piccolo e poco accogliente è diventata una villa comoda con giardino immerso nella macchia mediterranea e nel parco naturale del Cilento fresco e silenzioso.

Consiglio sulle camere: Vi potete affidare al buon senso dello staff che provvede a sistemare ognuno nel modo migliore.
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Torre a Mare, Puglia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Pare che i bungalow siano stati progettati da un noto architetto, sì, sotto effetto di allucinogeni, sembrano delle tende canadesi.
Costruiti 40 anni fà sono ormai fatiscenti, manutenzione ZERO, non metto foto per non infierire.
Il piano superiore si raggiunge con una scaletta, sopra l'ambiente è piccolissimo manca l'aria possono dormire solo 2 bambini.
Sotto il letto matrimoniale deve essere disfatto tutte le mattine, diversamente non ci si puoi entrare, se durante la notte il bimbo che dorme sopra deve fare l pipì, non può scendere !! perchè per fare il letto matrimoniale( sotto) devi togliere la scaletta.
Più che un bungalow è un incubo.
Tutto quello che volete, il mare, il Cilento, le spiagge... un pretesto per farsi pagare di più, troppo alto per i servizi offerti da questo campeggio.
Ottimo il ristorante, unica nota dolente, le bevande, si pagano a parte rispetto al prezzo pattuito, mi và bene, ma anche L'ACQUA ?.
Tornare nel Cilento, forse si, lì mai più.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
da0ri, Direttore alle La Francesca, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2014
Sig. Gianpaolo P,

la ringrazio per aver espresso la sua opinione ed averla condivisa su Tripadvisor.
Meraviglia leggere giudizi sarcastici verso l'operato altrui. La invito ad informarsi sull'architetto urbanista G. Minoletti, figura di rilievo del '900.
Il bungalow è stato progettato per ospitare quattro letti singoli, bagno, angolo cottura e frigo. Superficie finestrata ampia per far entrare aria e luce e balcone. Inoltre, per godere dell'aria aperta e come prolungamento dello spazio interno, giardino con tavolo e sedie dove pranzare e conversare con gli amici. Per non andare incontro ad attese diverse suggeriamo di visitare il nostro sito web, oppure contattare l'ufficio per avere chiarimenti in più.
Il nostro rammarico va anche al fatto che non abbia apprezzato il contesto in cui si trova la struttura. Lo scorso anno il Parco Nazionale e Lega Ambiente, ci hanno premiato con un marchio di qualità ecologica a testimonianza di come da quarant'anni facciamo un turismo sostenibile, salvaguardando quest'angolo di costa ormai raro nel Mediterraneo.
La formula di una vacanza in riva al mare in un bosco naturale con grandi alberature coniugata con il rispetto dell'ambiente, ci impegna a investire molto ogni anno per interventi di restauro e servizi e siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare per offrire sempre la migliore ospitalità. Inoltre, fare una questione sui prezzi è materia delicata e difficile in quanto vi concorrono più fattori. Sottolineo che siamo un villaggio sul mare e posizionato nel comprensorio più suggestivo di Scario con un prezzo minimo a settimana di €570 in bungalow per quattro persone.
Ci scusiamo per non essere stati in grado di sostenere le sue aspettative.

Cordialità

I viaggiatori adorano questi hotel a Scario

Svizzera
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Una delusione! Avevo visto il sito internet ed ero rimasta entusiasta. Mi è bastato mettere piede nel bungalow per capire dov'ero finita. Si tratta di strutture anni '60, mai rinnovate: i letti in ferro sono scomodissimi, il bagnetto fa pena così come la zona cucina. Di pulito nel bungalow ho trovato solo le lenzuola, sulle mensoline in bagno ho trovato un cotton fioc usato (!). La colazione fa altrettanta pena: viene servita su un vassoio in metallo sistematicamente sporco. Avete diritto a una bevanda calda, a un succo di frutta, a un cornetto (credo surgelato) e a una fetta di una torta confezionata. Per quanto riguarda il ristorante, dovete scegliere la mattina cosa mangerete a pranzo/cena. Il dolce non è compreso nel prezzo. Non viene mai servita la frutta. Non mangiando pesce, ho trovato la cucina pesantissima… Lati positivi: il mare e il contesto in cui sono immersi i bungalow. Un vero peccato che la qualità del servizio sia quella che è e che i bungalow non siano mai stati sostituiti o quantomeno ristrutturati. 4 stelle vanno al sito internet, al mare, al verde e, ovviamente, al prezzo!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Gentile Biancaneve186,

accettiamo volentieri ogni critica, anche negativa, però sulla base di un confronto che deve essere leale e onesto.

Ho letto con attenzione il suo giudizio e ritengo che le sue affermazioni, così come da lei espresse, siano offensive e false. Non è nostra consuetudine scrivere su Tripadvisor entrando così nel dettaglio. Tuttavia lei mi dà lo spunto per precisare che la colazione da noi offerta è all'italiana e viene servita nella piazzetta del bar.
Ogni mattina la può variare con la scelta tra:
- succhi di frutta in cinque gusti
- bevande calde come tè, caffè d'orzo, latte e cioccolato, cappuccino, caffè espresso, etc.
- pane fresco (sempre, anche la domenica)
- corn flakes
- fette biscottate
- torte esclusivamente di nostra produzione
- cornetti sfornati caldi in quattro gusti
- burro, miele e marmellate
Il rilievo sulla "cucina pesantissima" da lei riscontrato ci sorprende perché il ristorante è riconosciuto a apprezzato dai nostri ospiti proprio per la qualità e semplicità dei piatti. Prestiamo sempre attenzione alle esigenze di ogni ospite. Il menu è giornaliero e annovera sempre almeno un secondo di carne, uno di verdure e uno di pesce. La nostra filosofia, per dare una cucina leggera e digeribile a tutti, bandisce: paste precotte, estratti vegetali, insaporitori chimici, panna, margarine, pelati e oli esteri, sughi, conservanti e dolci industriali.

Avremmo preferito che avesse esposto i suoi disagi a voce così da porter rimediare al momento, perché il nostro lavoro consiste soprattutto nel mettere a proprio agio gli ospiti e farli ritornare.

Saluti
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2014

Questo è il mio secondo anno qui a lafrancesca sono venuta in questo posto fantastico due anni fa e quest' anno sono voluta ritornare.
Ci sono due spiagge la prima più adatta ai bambini ma bellissima la seconda un po' più difficile da arrivare però molto bella anche quello inoltre la Francesca propone gite in altre spiagge.
Ci sono vari Bangalow ma anche se un po' piccoli abitabili non riesco a capire chi si lamenta per la mancanza della televisone se proprio la vogliono vedere è nella sala comune ma comunque credo che in un posto come questo la televiosione sia inutile .
Consiglio questo posto a tutti perché è veramente bello l'unica pecca è il ristorante per via della su lentezza ma vi posso assicurare che i piatti sono ottimi ❤️

Ha soggiornato in Agosto 2014

Conosci La Francesca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Francesca

Indirizzo: Via Gloria Bortolotti De Poli 8, 84070 Scario, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Scario
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni in Scario
Situato nel Parco nazionale del Cilento, direttamente sul mare. Si vive totalmente immersi nella macchia mediterranea: invisibili da cielo, terra e mare. Ultimo luogo abitato prima dell'Area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Francesca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Francesca Scario, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di La Francesca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.