“Un posto perfetto con persone perfette” 5 su 5 stelle

e 1 altro sito.
La Francesca
Via Gloria Bortolotti De Poli 8, 84070 Scario, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni a Scario
“Un posto perfetto con persone perfette”
5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Vengo in questo villaggio ormai da più di 10 anni (ci sono stata in ogni periodo, dalla bassa stagione di settembre o giugno ai giorni più pieni di luglio e agosto) ogni anno con lo stesso piacere; ho visitato molti altri posti di mare, ma questo non è solo un posto di mare. La Francesca è l'unico posto da cui non andrei mai via, l'unico posto dal quale quando riparto lascio sempre un pezzo di me. Il villaggio dispone di due spiagge private: la prima è comodissima, attrezzata di sdraio, ombrelloni e doccia; la seconda, alla quale si accede tramite un piccolo percorso di pochi minuti nel verde, è ancora più bella. Entrambe le spiagge sono caratterizzate da un mare stupendo, quasi ineguagliabile. La tranquillità è la caratteristica principale del villaggio, immerso in un fitto bosco e lontano da rumori e smog. Il personale è disponibile e molto amichevole, quasi una famiglia. A questo punto non capisco le critiche riguardo i bungalow, tutti dotati di piazzola privata con tavolino e sedie e di tutto ciò di cui si ha bisogno, non credo che due settimane senza tv davanti al letto uccidano qualcuno. Consiglio dunque vivamente il villaggio a tutti coloro che sanno ancora apprezzare il silenzio, la natura e tutto l'affetto che solo un posto così è in grado di dare.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici

47 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Il villaggio si trova all'interno del parco nazionale del Cilento con accesso privato e diretto sul mare più pulito del golfo di Policastro.
Il tentativo che si prefiggono qui è quello di rispettare l'ecosistema: i bungalow sono perfettamente integrati nell'ambiente, alla seconda spiaggia (la più bellina) si accede con un breve percorsi in mezzo alla natura.
È un posto molto comodo per una famiglia con bambini o per chi vuole un posto tranquillo per staccare un po': il villaggio è sicuro, ombreggiato e molto silenzioso, pensato per chi trascorre molto tempo in spiaggia, inoltre i più piccoli trovano coetanei con cui giocare in acqua (c'è anche il bagnino, così non si deve stare sempre dietro a loro).
Le abitazioni sono piuttosto semplici, vengono chiamate bungalow e offrono letti, un piccolo bagno e uno spazio cucina, ma volendo si può mangiare al ristorante.
Ultima cosa: portatevi dietro i libri che non siete riusciti a leggere durante l'anno, qui c'è il silenzio perfetto per finirli tutti nella prima settimana di soggiorno.

Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

un posto meraviglioso sul mare e immerso nel bosco!
inizialmente ho soggiornato a La Francesca per un week end e poi ho prenotato per 2settimane!
un posto perfetto per scappare dal caldo e dal caos della cittá, perfetto per chi ama la natura incontaminata, il mare cristallino e la quiete del bosco.
in soli due giorni ho potuto ammirare stelle marine, coralli, pesci coloratissimi, conchiglie e altre meraviglie marine!
il personale è gentile e sempre disponibile, la cucina ottima( gnocchetti agli scampi, pesce spada, fritture, ecc).
sono disponibile varie sistemazioni a seconda dei gusti e delle esigenze ma la particolarità del villaggio sono i bungalow perfettamente mimetizzati nel verde del bosco: comodi e funzionali grazie al bagno e all'angolo cottura. ognuno ha uno spazio all'esterno per rilassarsi all'aperto.
posto consigliatissimo sia per coppie che per famiglie!

Ha soggiornato in Giugno 2014
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2014

Il villaggio la Francesca è immerso nella natura ed offre delle bellissime spiagge,con acqua limpida e cristallina dove poter fare degli ottimi bagni, la spiaggia non è sabbiosa ma con i sassolini che secondo il mio parere è decisamente meglio; nel mare ci sono moltissimi scogli e anche molti ricci , bisogna stare attenti a dove si mette i piedi per evitare di farsi male.
I bungalow dove si dorme sono spartani ma con tutto il necessario per per un buon soggiorno.
Il personale molto gentile e sempre pronto a risolvere ogni tipo di problema. Il posto è molto adatto a un viaggio con figli piccoli perchè presenta un baby club un campo di mini golf e un tavolo da ping pong dove spesso vengono organizzati dei tornei

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
Caserta, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2013

Che dire ... mare stupendo soprattutto grazie al pontile, ai campi boa e alla cortesia del personale di spiaggia.
Per quanto riguarda l'ospitalità è bene tenersi lontano dai bungalow. Del tutto inadeguati, denunciamo pericolose carenze strutturali e funzionali. Fino a quando non saranno integralmente sostituti approfittate solo delle belle spiagge che questa struttura offe.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Scario

5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2013

Per la seconda volta abbiamo scelto di soggiornare in questa piccola oasi. Questa volta ci hanno sistemato in un bungalow da cui si scorgeva il mare (tutti sono immersi nel verde del bosco). Il mare anche quest'anno lo abbiamo trovato limpidissimo e di notte la luna entrava dalla nostra finestra che lasciavamo aperta. Abbiamo optato quest'anno per la formula di mezza pensione (dopo la buona impressione del ristorante l'anno scorso) e devo dire che abbiamo fatto la scelta giusta. Ottimi piatti e sempre vari...la pasta fatta in casa semplicemente deliziosa. Per non parlare dei dolci preparati dallo chef. La prima colazione poi devo dire molto abbondante (non come letto da chi si è lamentato) ....se cappuccino, cornetto, fetta di torta, succo di frutta...e a scelata pane con burro e marmellata....è una colazione scarsa non direi...ma i gusti son gusti. A pranzo ci cucinavamo al bungalow cose veloci nell'attrezzatissima cucina dotata di tutto. Piacevolissimo poi pranzare sul tavolo posizionato in un comoda piazzetta esterna al bungalow (dotato anche di lampada per la sera). Il bungalow ha pur sempre una superficie di 20 mq complessivi (una camera di albergo ne ha 14....). Quest'anno abbiamo fatto belli incontri con persone che devo dire sono veramente speciali per un posto speciale (niente caciaroni o persone che parlano a voce alta). Insomma un'atmosfera di serenità che traspare anche in tutto lo staff del villaggio. Vi consiglio le escursioni guidate che abbiamo fatto per la Grotta dell'acqua (che avevamo visto su Linea Blu) e l'Oasi di Morigerati del WWF. Della costa inutile parlare .....posto unico difficile da trovare ....senza strade..senza case...solo il verde dei boschi...e un'acqua limpidissima piena di pesci. Una bella novità quest'anno: la presenza di molti scoiattoli e ghiri che saltellano da un albero all'altro..specialmente di notte.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2013

Amo questo posto, la sua natura, il suo mare ricco di pesci grandi e piccoli, la sua pace. Certo i bungalows sono spartani, ma c'è tutto il necessario e perfettamente organizzato, e tutti sono forniti di terrazzino privato, e il privilegio di essere immersi in un bosco costituito prevalentemente da ulivi altissimi per me almeno è impagabile. Un esempio di perfetto equilibrio tra uomo e natura ideato già più di trent'anni fa!
Unico neo il ristorante: dovrebbe essere un po' meno impostato, più "locale".

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia

Conosci La Francesca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Francesca

Indirizzo: Via Gloria Bortolotti De Poli 8, 84070 Scario, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Scario
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni in Scario
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Francesca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Francesca Scario, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di La Francesca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.