“Soggiorno a villa albori” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Albori

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Villa Opicina
Villa Albori
Hai aggiunto Villa Albori ai Preferiti
Via Nazionale, 41, 34151 Villa Opicina, Trieste, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Villa Opicina
“Soggiorno a villa albori”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

La bellezza della casa, la pulizia curatissima, la posizione strategica, che unisce i vantaggi della collina alla possibilità di raggiungere il centro città in pochissimi minuti col celebre e panoramico tram, rendono questa residenza ottima per godere a buon prezzo le bellezze di Trieste. La cortesia dei padroni di casa e la disponibilità di un bel giardino completano il quadro. Nel complesso un soggiorno piacevole che per il rapporto qualità/prezzo merita di essere consigliato.

Consiglio sulle camere: Due stanze sono accessibili dall'interno della casa, una direttamente dal giardino, consigliata
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

174 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

La villa bellissima soprattutto il giardino si trovano ad Opicina, frazione all'interno del comune di Trieste.
Comodissima per raggiungere in breve il centro cittadino dimenticandosi dell'auto e viaggiando nel tempo con i vagoni storici del tram di Opicina.
Ottima accoglienza camere spaziose pulite e ricca colazione hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Vimodrone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Bellissimo B&B, camera spaziosa con bagno davvero curato e modernissimo.
Ottima posizione anche per visitare la vicinissima Trieste, raggiungibile in pochissimi minuti.
Arredamento molto curato, atmosfera molto famigliare.
La cortesia e l'accoglienza fanno di questo B&B un luogo davvero speciale.
Ottima colazione in veranda con vista sul bellissimo giardino.
Ideale per famiglie, coppie o chiunque voglia rilassarsi, ma anche per chi intende riposare dopo lunghe giornate a visitare.
Se ne avremo occasione torneremo sicuramente.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sesto al Reghena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Posto curatissimo, arredato con gusto ed essenzialità. Camere molto comode, bagno molto spazioso. La cortesia, la disponibilità e il clima famigliare che si respira vi faranno sentire a casa. La colazione nella suggestiva veranda con vista giardino non la dimenticherete facilmente! Merita davvero, che siate in coppia,in famiglia o in viaggio di lavoro. Non c'è niente di meglio per rilassarsi.
Adriano e Lucia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
San Nicola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Con mia moglie siamo stati ultimamente ospiti di Villa albori. Ubicata in gradita posizione centrale in Villa Opicina di fronte alla stazione della tranvia per Trieste centro e le fermate Bus, struttura immersa in un verde costantemente curato, offre facile mobilità in totale autonomia, completa il quadro locali ben curati e ricche ed abbondanti colazioni. Abbiamo avuto modo di apprezzare discrezione, generosità, disponibilità e solarità di Fulvia e Renato ai quali rivolgiamo un grazie di cuore, sicuri che nel futuro saremo felici e sicuri di riutilizzare il loro B&B a riprova di esserci sentiti a casa nostra. Marco e Anna.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Santena (TO)
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Io e mia figlia siamo stati ospiti, recentemente, in questo meraviglioso bed&breakfast che si trova a Villa Opicina, una piccola frazione del comune di Trieste, distante dal centro città solo 6 km.
I proprietari sono molto cortesi e sempre disponibili. Le camere sono molto belle e spaziose.
L'ambiente, molto famigliare, ti fa sentire a casa tua.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Fano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Il B&B si trova in una villa ottocentesca appena ristrutturata ed ha da poco aperto i battenti.
Anche se ha iniziato da poco l'attività la signora Fulvia ha la "stoffa": è cortese e premurosa, ha sempre 5 minuti per fare quattro chiacchere e per sapere se è tutto ok, dispensa consigli sui luoghi da visitare, sui mezzi pubblici, sui caffè, sui benzinai... una sicurezza.
Tutta la famiglia comunque è stata gentilissima.
La villa è molto bella e le stanze ampie, pulite e fresche, con bagno comodo.
La posizione è strategica e ben servita dai mezzi pubblici, ottimo punto di partenza verso la città, la riviera o l'interno.
Essendo rimasti solo 2 notti siamo ripartiti con la sensazione di non aver sfruttato appieno tutte le possibilità: ad esempio rilassarsi leggendo un libro in giardino, oppure fare un bagno in piscina, peccato aver avuto poco tempo.
Menzione d'onore finale alla mascotte di casa: il simpatico micione Fuser.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Albori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Albori

Indirizzo: Via Nazionale, 41, 34151 Villa Opicina, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste > Villa Opicina
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Villa Opicina
Fascia prezzo (per notte): €45
Siamo a Trieste in un quartiere residenziale denominato Opicina, a 300 m s.l.m. e collegato con il centro città da una cremagliera che in una ventina di minuti arriva in piazza Oberdan.Villa Albori prima di essere un B&B è la nostra casa. E' una dimora storica eretta nel 1880 durante l'Impero Asburgico che ha visto tanta storia ed ora vogliamo aprirla ai nostri ospiti, viaggiatori che vogliono apprezzare e conoscere l'interessante e poco nota storia di Trieste, porto di mare e crocevia di culture. E' stata completamente restaurata nel 2011 ed ora offre un bel giardino alberato, una bella piscina e tre stanze tutte bagno privato e aria condizionata. Vi sentirete come a casa vostra. ... Altro   meno
Villa Albori Villa Opicina, Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Villa Albori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.