“Bel museo” 4 su 5 stelle

Latina
7 recensioni di attrazioni
“Bel museo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Una bella domenica ,con visita al museo e pranzo nel ristorante annesso.
Una pecca (se cosi si vuol chiamare) per visitarlo tutto ci vogliono circa 3 ore

Visitato a Maggio 2012

“un viaggio nella nostra storia recente”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

il museo di piana delle orme rappresenta la nostra memoria storica! consiglio a tutti di vederlo...ai bambini per capire il vissuto dei nostri "recenti antenati" per gli adulti per scoprire un mondo che sembra lontano anni luce...ma che è parte della vita dei nostri nonni...!oltre al museo c'è un mercatino che raccoglie oggetti d'epoca, un grande spazio per le esposizioni che ospita di volta in volta raduni di artigiani, camperisti ecc. un ristorante e una vasta area attrezzata per pic nic con barbecue e tavoli all'aperto

Visitato a Maggio 2012
Roma
3 recensioni di attrazioni
“Un museo dedicato al passato, spiegazioni perfette, bambini estasiati e coinvolti”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Il museo ospita la raccolta di cimeli di guerra e di vita nei campi. Tutto e' spiegato e ricostruito perfettamente con una cura mai vista in Italia! Aree pic nic, parcheggio, bagni: tutti i servizi accessori sono puliti ordinati e funzionali. Un modo per far vivere la storia ai più piccoli e per spiegare tutto ai più grandi!

Aprilia, Italia
“Un tuffo nella storia”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Abbiamo trascorso la giornata del 25 Aprile alla Piana delle Orme, inizalmente un pò preoccupata per paura di annoiarmi da ore e ore di storia, si è rivelata una bella sorpresa! il Museo è organizzato molto bene, molto ordinato e comodo. Ci sono una serie di padiglioni divisi per argomneti, Una prima parte relativa alla storia del giocattolo, ci sono giocattoli da tutto il mondo e di varie epoche, molto spazio dedicato ai soldatini. Si prosegue con i padiglioni della bonifica dell'agro pontino e la vita in quei periodi. Molto carine le ricostruzioni e utili le guide. Davanti a quasi tutte le riproduzioni ci sono le audioguide che vengono attivate al momento. Interessante l'area dei padiglioni dedicate alle guerre. Riproduzioni degli attacchi e tutte le rappresentazioni con i mezzi dell'epoca... sembrava di rivivere quei momenti.
Abbiamo pranzato nell'agriturismo interno, buono il rapporto qualità prezzo, buona la qualità del cibo. Veramnete una bella giornata" Consigliato soprattutto se si hanno bambini in età scolastica.

Visitato a Aprile 2012
Paliano
3 recensioni di attrazioni
“visita di pasquetta”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Per passare la il lunedi di pasquetta abbiamo deciso di visitare il museo storico della piana delle orme.
superata la prima difficoltà di trovare il museo, la via è sconoscitua dal navigatore molto meglio appuntarsi le coordinate disponibili sul sito, ci siamo immersi in un enorme museo espositivo realizzato all'interno di capannoni, con buone rappresentazioni che rimandano la mente al periodo della bonifica dell'agro pontino con mezzi agricoli originali dell'epoca e mezzi militari che hanno partecipato alla 2 guerra mondiale, tra cui il carroarmato americano apparso nel campo di concentramento del celebre film "La vita è bella".
tra le rarità esposte anche un carroarmato anfibio sempre della grande guerra (fa parte dei soli 3 supestiti in tutto il mondo).
il museo è ben organizzato,vale il prezzo del biglietto, all'interno sono presenti delle audio guide che illustrano gli oggetti esposti con effetti sonori che fanno rivivere i momenti salienti dello sbarco di Nettuno o il bombardamento di Cassino, ache se alcuni sono da sistemare perchè l'audio si sente a stento.
all'esterno sono presenti due ristoranti ed un'area pic-nic.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Museo Storico Piana delle Orme hanno visto anche

Latina, Provincia di Latina
Sermoneta, Provincia di Latina

Conosci Museo Storico Piana delle Orme? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Storico Piana delle Orme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museo Storico Piana delle Orme ai Preferiti