“Unico!” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |   Prov.le Noha-Collepasso, 73020 Cutrofiano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Cutrofiano
“Unico!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Al SanGiorgio ho festeggiato il mio matrimonio ad agosto 2011. Il ricevimento si è tenuto di sera ed è stata una favola. Il posto è assolutamente straordinario, la struttura è incantevole ed è elevatoil livello di professionalità del personale. Nota a parte per la decoratrice, che è un'artista speciale che ha saputo addobbare la sala e l'esterno interpretando in modo perfetto i nostri desideri. Il personale di sala eccellente. I buffet all'esterno, le portate e i vini hanno lasciato un forte ricordo nelle memorie di tutti gli invitati, che provenivano da varie parti d'Italia e che ci hanno riferito, in più occasioni, che mai hanno visto un posto del genere che è diventato il termine di paragone per tutti i matrimoni a cui hanno partecipato da allora in poi. La torta nuziale era bellissima e richiamava lo stile dell'addobbo della sala. E' difficile esprimere a parole la bellezza di questo posto.

57 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Non è facile trovare le giuste parole per descrivere questa meraviglia situata nel cuore del Salento. La struttura è divina, elegante il personale cordiale, disponibile pronto a soddisfare ogni tua esigenza, le camere calde, accoglienti. Il ristorante offre dei piatti dal sapore unico, accompagnato da una ricca cantina. E non si può dimenticare la professionalità e la cortesia del personale della Spa.
Spero di tornare molto presto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

L'eccellenza nella qualita' del cibo, dagli abbondantissimi antipasti ai dolci, la professionalita' del personale tutto, la cura dei dettagli e la splendida cornice scenografica, hanno reso il nostro matrimonio una favola. Grazie al mio lavoro, di strutture top level ne ho visitate un bel po'; il Sangiorgio lo consiglierei senza alcun dubbio a chi e' alla ricerca di un ambiente raffinato e ricco di cura e qualita'. Eccellente la struttura, il ristorante e la SPA.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

E'stata la location serale del mio matrimonio....e tutto è stato perfetto.Sicuramente la struttura da il massimo del suo splendore la sera,con giochi di luci sul prato e piscine molto suggestivi.Ottima l'organizzazione.Prima di scegliere questa location,ho valutato molti altri posti e,posso garantirvi che lo staff del Sangiorgio è molto professionale.Maitre di sala sempre presente e all'altezza di gestire ogni minimo intoppo che può crearsi,camerieri molto educati,cortesi e preparati.Antipasti,cena e dolci in quantità notevoli e decisamente all'altezza dello standard 5 stelleNota importante,non esistono le antipatiche code al buffet...perchè ci sono gazebi con pietanze ripetute e sempre,sottolineo,abbondanti.Abbiamo inoltre utilizzato la piscina degli Ulivi per il cocktail di benvenuto....allestita in modo impeccabile!Ultima sorpresa...la suite nella Torretta con colazione in camera e solarium e, spa gestita benissimo e molto curata...fantastica!Lo consiglio vivamente a tutti...sopratutto per una cerimonia,perchè potete godervi tranquillamente tutto,senza avere il timore che possano sorgere problemi all'improvviso.E in molti altri posti con nomi altisonanti....è successo!!!LU79&LU73

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
lecce
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Ho partecipato ad un matrimonio di amici presso la sopracitata struttura.
Valutazione: graziosissimo all'esterno, carine le piscine e la struttura un pò alla gaudì ( non si capisce il senso però). Il matrimonio è stato di giorno, di sera la struttura avrebbe reso ancor più la sua bellezza grazie a una strategica illuminazione che faceva molto " castello da mille e una notte".
Ma passiamo alla sostanza.
Servizio impeccabile, camerieri cortesi, rapidi ed efficenti.
Ai proprietari della struttura dò un bel 5!! Mediocre il buffet ( pessimi formaggi senza sapore), anche se abbondante, lo stesso non aveva nessun piatto che spiccasse per gusto, inoltre, gli invitati sono stati costretti a far la fila al bar per un bicchiere di vino. Pranzo di nozze misero, un boccone di risotto, spigola al vapore anonima con un contorno di patate mezze crude e due fogliette di insalata.
Ma passiamo alla nota peggiore, uscendo per andare al buffet di dolci ci accorgiamo con raccapriccio che i dolci erano ricoperti letteralmente di api ronzanti ( uno sciame) le quali aggredivano chiunque si avvicinasse al tavolo ( due invitate sono state punte con grande dispicere degli sposi, i quali, imbarazzatissimi, non sapevano come scusarsi.) I poveri ragazzi che servivano i dolci, erano immobili, avvolti da questo sciame d'api e nessuno dell'organizzazione che abbia acceso una citronella o altro per ovviare all'inconveniente.
Inconcepibile. E' vero che all'aperto, in presenza di fiori, l'ape faccia parte del contesto, ma tante no, non in un luogo che si spaccia per extra lusso.
Terminati i dolci ( i pochi che hanno potuto avvicinarcisi) chi desideva prendere un amaro o un caffè era costretto a far fila in un barettino a bordo piscina in cui una macchinetta vecchiotta faceva un caffè per volta. Inaudito. In ultimo, per chiudere, il personale ha iniziato a mostrare fretta e darne chiaro segno a sposi ed invitati perchè dopo poco si doveva accogliere un altro gruppo. Io non ci tornerei nè mi sognerei di consigliare questo posto. Apprezzabile l'intenzione e la scenografia, ma per rendere il posto all'altezza di ciò che vuole apparire c'è ancora molto da fare!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Fausto B, Responsabile relazioni con la clientela alle SanGiorgio Resort, ha risposto a questa recensione., 30 dicembre 2012
Gentilissima Signora Viola,
consapevoli di quanto accaduto quel giorno, segnaliamo che si è trattato di un evento isolato che ha colto di sorpresa tutti, anche i nostri camerieri, dei quali Lei stessa elogia il “servizio impeccabile, la cortesia, la rapidità ed efficienza”. Certamente, accendere una “citronella”come da Suo suggerimento non sarebbe stato né utile e risolutivo, come ci ha confermato un esperto chiamato prontamente sul posto per prendere visione dell'accaduto e proporre la soluzione più adeguata in questa circostanza che chiama in causa le api, considerate specie protetta, per via della loro rilevante importanza nel ciclo della vita.
Credo che un evento così imprevedibile e sopratutto non derivante dalla nostra volontà, non possa decretare se un luogo sia lussuoso e meno. Inoltre, non siamo noi a “spacciarci per un luogo extra lusso”!. Siamo “solo” un resort a 5 stelle perchè gli organi competenti hanno ritenuto opportuno assegnarcele per adeguatezza di servizi e comfort.
Ci spiace non abbia gradito il food, e non abbia notato che dopo ogni portata è previsto il ripasso per chi voglia fare il bis; inoltre durante i buffet prevediamo diverse postazioni beverage e in sala il servizio con sommelier professionisti i quali si approcciano ad ogni tavolo assicurando sempre il bicchiere pieno e proponendo l'etichetta più giusta in base alla pietanza servita.
Ma sappiamo che è tutto molto soggettivo.
Sottolineamo inoltre che, grazie agli ampi spazi di cui la struttura è dotata, la presenza di un altro evento serale non incide affatto sull'evento mattutino. Infatti, l'accoglienza per i nuovi ospiti è prevista nel Giardino all'italiana, mentre il buffet di frutta e dolci veniva effettuato nella piscina degli ulivi, appositamente per permettere agli sposi di congedare comodamente i propri ospiti ed eventualmente trattenersi per la festa post cerimonia.
Confermiamo l'inadeguatezza della macchina del caffè, sostituita proprio all'ultimo momento per via di un'avaria accorsa improvvisamente all'attrezzatura prevista. Abbiamo provveduto alla sostituzione della stessa per evitare in futuro questo disservizio.
Ci lusinga che, comunque, a fine banchetto sposi e parenti abbiano gradito, riconfermando la fiducia riposta nei nostri confronti.
Ringraziamo per la review, e speriamo di averLa nuovamente come nostra ospite.
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Matrimonio perfetto, location ideale per chi è alla ricerca della perfezione anche nei particolari.
Personale educato, professionale, pronto, posto incantevole (matrimonio serale), non c'era una virgola fuori posto!
Cibo al top!!
Massima disponibilità e cortesia da parte di tutti, quella persona che scrive provincialotto non credo parli del Sangiorgio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

La struttura è immerse nel verde, ideale per un soggiorno fatto di relax e tranquillità. La stanza spaziosa prevedeva un bagno con idromassaggio e un bel terrazzino con vista panoramica sulla struttura.
Ben assortito il frigobar, un po’ piccolo il tv lcd purtroppo senza sky. Ottimo il wi-fi gratuito in tutta la struttura e la disponibilità di un pc dedicato agli ospiti sempre free. Il ristorante il Chiostro propone gustose pietanze ma anche ottimi light lunch/dinner oltre ad una fornita cantina.
La piscina degli ulivi è un’oasi di pace e relax dove potersi rilassare nella sua insenatura con idromassaggio ben distanziata dalla struttura centrale ben nota per la sua vocazione nei ricevimenti/matrimoni.
La colazione ha un’offerta standard. Speciale menzione per la presenza di gustosissime torte tutte da provare.
Punto di forza dell’Hotel è la Spa Calidarium dove è possibile effettuare un percorso benessere oltre alla possibilità di numerosi massaggi . Molto buona la presenza della palestra con attrezzature Technogym.
Se si desidera fare anche mare, una spiaggia convenzionata a Gallipoli completano la sua offerta.
La gentilezza e la disponibilità dello staff è stato esemplare in tutte le occasioni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci SanGiorgio Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su SanGiorgio Resort

Indirizzo: Prov.le Noha-Collepasso, 73020 Cutrofiano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Cutrofiano
Classificato al n.1 di 1 hotel in Cutrofiano
Categoria hotel:5 stella/e — SanGiorgio Resort 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SanGiorgio Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Giorgio Resort Cutrofiano
San Giorgio Resort Lecce
SanGiorgio Resort Cutrofiano, Provincia Di Lecce
Resort San Giorgio Lecce
Sangiorgio Hotel Cutrofiano

Se siete i proprietari o gestori di SanGiorgio Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.