“PERFETTO” 5 su 5 stelle

Cernusco sul Naviglio, Lombardia, Italy
8 recensioni di attrazioni
“PERFETTO”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Forniture perfette, scelta ampia, consigli saggi e dati con cortesia

Visitato a Maggio 2012

Monza, Italia
18 recensioni di attrazioni
“Fantastico aperitivo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Bellissima l'idea dell'aperitivo-cena , In estate vi faranno accomodare in un cortiletto. Dopo aver scelto il vino che volete gustare cominciano a portare al tavolo una serie di piatti caldi e freddi con cui in pratica l'aperitivo diventa una cena che si conclude con una selezione di dolci serviti sempre al tavolo Buona la selezione dei vini, Prezzo adeguato.

Visitato a Luglio 2011
57 recensioni di attrazioni
“aperitivo rafforzato, da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

In una strada desolata trovare un posto così lascia piacevolmente sorpresi. Il giardino-corte in estate è un luogo veramente piacevole e suggestivo con una giusta bassa illuminazione che crea un'atmosfera più intima tra i commensali, nonostante i tavoli siano molti (bellissima l'idea dei tavoli grandi e tondi!). In inverno ci si ritrova all'interno in salette disposte sia a pian terreno che al primo piano (dove ci sono anche dei camini). Il cibo è di buona qualità e in parte varia secondo la stagione, passando dalle monoporzioni di polenta e funghi e zuppe calde in inverno ad una maggiore scelta di affettati e piatti freddi nella bella stagione. Io non sono una grande intenditrice di vini, ma il rosso posato a bassa gradazione che mi è stato servito mi è molto piaciuto. Il costo dell'aperitivo servito a menù fisso al tavolo (22 euro a testa) non comprende i dolci che eventualmente si pagano a parte.

Visitato a Novembre 2011
Monza Brianza
“Una famiglia di intenditori e molto cordiali”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Ottimo servizio.... qualità del Buffet eccellente. La location estiva nell'aia esterna al locale, sotto i bersò, è semplicemente deliziosa! La qualità prezzo decisamente equilibrata e il vino offerto squisito.....ideale per una serata diversa e soprattutto in compagnia di buoni intenditori di vino. consigliatissimo

Visitato a Giugno 2011
Vimodrone, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Ottima forma, migliorabile la sostanza”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Sono stata all'enoteca in compagnia di amici.

L'ambiente è veramente molto caldo e accogliente, e arredato con classe: i tavoli, vecchi e con piano di marmo, fanno da contrappunto a sedie a sgabello molto moderne; e così gli infissi delle porte, antichi certamente, riempiti con specchi moderni danno profondità e luminosità all'ambiente, di per sè affatto grande.
L'apparecchiatura, assai spartana, è composta da tovagliette di carta e un unico piatto di ceramica; le posate sono - ahimè - di plastica!

L'idea è quella di un aperitivo rinforzato: vengono quindi servite varie portate a base di formaggi (una piccola selezione), affettati (solo mortadella e pancetta coppata), stinco di maiale arrosto, un piccolo assaggio di polenta coi funghi, e una crespella al formaggio (questa servita in vaschette di alluminio monodose).

Chiediamo il vino; non ci viene mostrata alcuna carta (ahi, ahi: un'enoteca dovrebbe esibirla con orgoglio!), ma chi ptrnde l'ordinazione ci segnala dapprima un Brunello del 2006 (nientemeno!) poi, dirottato su più modeste bottiglie, ci propone un Nebbiolo, che però in cantina non ha più, e infine una Bonarda, assolutamente niente male.

A chiudere la cena una scelta di dolci, che ci si aspetterebbe fatti in casa: si tratta invece di torte industriali, crostata di mele, ai frutti di bosco, alle noci, e cantuccini che accompagnamo volentieri ad un buon zibibbo siciliano.

Interessanti le casagne, che guarniscono la portata di dolci, e che - ci viene spiegato - arrivano dalla calabria, con metodo di preparazione ignoto... val la pena provarle!

In sintesi, è stata una serata piacevole, il prezzo adeguato (55 euro a coppia).

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Enoteca Sangiorgio hanno visto anche

Cologno Monzese, Provincia di Milano

Conosci Enoteca Sangiorgio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca Sangiorgio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.