“È potenzialmente ottimo” 4 su 5 stelle

Via Kofel 2, 39030 Chienes, Italia   |
Classificato al n.3 di 7 hotel a Chienes
“È potenzialmente ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Stiamo soggiornando qui. Camere nuove, molto accoglienti e con una vista straordinaria sul bosco e sul verde. Buona insonorizzazione.
Bagno ampio e pulitissimo con una bella doccia.
È evidente la parte rinnovata e lo spirito del restyling in corso. Il nuovo promette bene e lascia intravedere quello che nel giro di pochi anni l'hotel sarà.
Personale davvero cortese.
La zona piscina è molto bella. La sauna e il bagni turco piccolini ma puliti e profumati.
C'è attenzione e cura: mele fresche, tisane, a disposizione nell'area wellness.
Alcuni dettagli cadono di stile per un 4 stelle ma si sistemeranno a mio avviso quando il progetto di rinnovo sarà concluso.
Bellissima la veduta dal 4 piano!
Pecca la colazione, più salata che altro. È possibile ordinare delle deliziose uova e bacon o frittata con speck ma al terzo giorno l'unico dolce avvistato è lo strudel! Peccato. Con tutti i dolci che si trovano da queste parti. Niente croissant o crostate o altro prodotto fresco da forno.
Le cene invece abbastanza buone. I piatti curati e gradevoli. Gli abbinamenti alternativi. Forse maggiore attenzione alla apparecchiatura.
La parte nuovadel ristorante è incantevole!
I bimbi sono benvenuti ed è possibile chiedere piatti per loro con serenità.
C'è un piccolo parco giochi di fronte all'hotel, un po' vecchiotto forse, ma funzionale.
L'area bimbi invece è un po' risicata, le luci troppo basse, poco mantenuta. Meriterebbe forse maggiore attenzione.
Comunque, piccoli dettagli a parte, si sta bene, prezzo/qualità buono. Lo consiglierei, tornerei. Merita la posizione tranquilla e davvero nel bosco.
Il panorama.
La cortesia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

71 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

piccola iniziale delusione relativa alla posizione dell'hotel,che dalle foto sapientemente effettuate sembra in posizione piu' isolata rispetto a quella effettiva.stanza dal lato opposto rispetto all'angolo della foto,con vista,almeno dal terrazzino, non proprio come inizialmente aspettato.grazie comunque alle tre finestre, nei pomeriggi di sole l'ampia stanza, modernamente arredata in legno chiaro,risulta luminosissima. spazioso e di buon gusto anche il bagno,dotato di finestra vista bosco.forniti morbidi accappatoi e ciabattine,ma niente shampoo! centro benessere eccellente,con meravigliosa piscina scaldata,interna ed esterna-per noi il fiore all'occhiello della moderna struttura-zone relax con comodissimi lettini,asciugamani,tisane, musica di sottofondo, docce ampie con bagno schiuma,sauna. terrazza panoramica all'ultimo piano degna di nota.da migliorare il servizio,non proprio da quattro stelle.cucina decorosa,peccato che in mezza pensione,anche la bottiglia d'acqua sia fattutata a parte.piccolo avviso:essendo uno dei pochi alberghi in alto adige aperti gia' in questo periodo dell'anno,lo si puo' trovare sotto pentecoste,completo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel posizionato poco fuori da falzes e comunque a pochi km da brunico
Struttura nuovissima dotata di molti comfort dal parcheggio comodissimo alla piscina e una piccola spa accoglienza del personale ottima e ricca colazione in una sala pranzo com panorama bellissimo camera molto bella con terrazzino panoramico

• Ha soggiornato in Maggio 2012
GUASTALLA
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Una struttura calda, accogliente che rispecchia in modo fedele le fotografie della brochure.
Siamo andati per Pasqua tre giorni ed abbiamo trascorso un soggiorno davvero piacevole: la zona relax è di prim'ordine con due belle piscine, la camera a noi assegnata splendida e completa di ogni comfort; cucina valida , anche se , a mio parere, migliorabile; servizio, efficienza, pulizia e disponibilità sono il fiore all'occhiello di quest'hotel.
I miei bimbi (7 e 2 anni) si sono divertiti un sacco.Spero di tornarci ancora.
La val Pusteria, in conclusione, è meravigliosa.

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel durante le vacanze di Pasqua 2012.
Siamo una famiglia di due adulti e due bambini.
La struttura è stata rinnovata recentemente (luglio 2011). Noi abbiamo soggiornato in una delle camere nuove; molto spazioso, luminosa con un bel bagno, un doccia confortevole e un terrazzino. In camera abbiamo trovato accappatoio e ciabattine per ognuno di noi; tv e cassaforte.
La zona pranzo ha una sala splendida con vetrata e panorama sulla valle e sulle montagne circostanti, molto curato l'arredamento. La cucina l'abbiamo trovata davvero molto buona; abbiamo optato per la mezza pensione e al mattino la colazione era abbastanza varia. Per quanto riguarda il salato c'erano almeno 5 o 6 tipi di affettato e un paio di tipi di formaggio,formaggini, pane bianco, nero tipico della zona, pancarrè da tostare, uova da fare sode oppure a richiesta ci hanno preparato delle uova ad occhio di bue con lo speck. Una grande scelta di cereali, yogurth all frutta, marmellata sia confezionata che fresca, burro di vari tipi, nutella... latte fresco, succhi a richeista caffè o cappuccino dal bar.
La sera a cena buffet di insalate e verdure varie; proponevano due antipasti, un secondo con contorno e un'alternativa per i bambini (cotoletta con patatine, o wurstel) e un dessert. Piatti di ottimo livello e curati anche nella presentazione. Personale di sala gentile e disponibile.
Per i nostri bambini il pezzo forte è stata sicuramente la piscina interna con uno spazio esterno piu' piccolo e angolo idromassaggio. In piscina abbiamo trovato teli e lettini a disposizione dei clienti, due doccie. E' presente un centro benessere per trattamenti e massaggi, un angolo dove prepararsi tisane e mangiare frutta fresca. La zona wellness con sauna, bagno turco e sauna a raggi infrarossi adatta per favorire la circolazione a disposizione dei clienti è nuova e tenuta molto bene. Abbiamo usato la sala fitness con cyclette e vari attrezzi; è presente una piccola sala giochi per bambini con tavolo da ping pong, calcio balilla, aluni giochi per bimbi piccoli e una piccolissima parete da arrampicata. Al quarto piano un bellissimo solarium con vista su tutto la valla e sulla vetta del Kronplatz.
Per quanto riguarda la posizione è immerso nella natura con il bosco alle spalle e ottimo punto di partenza per chi ama camminare. Brunico dista pochi kilometri, un pò di più Bressanone ma sono entrambe comode da raggiungere. E' disponibile un ampio parcheggio.

Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Vacanze di Pasqua all'insegna del relax e del contatto con la natura. L' hotel si trova in prossimità del bosco, silenzio e natura ti circondano. Bella e confortevole la zona piscina, stupendo il collegamento con la piscina esterna, ovviamente riscaldata. Consiglio di provare l'idromassaggio esterno nelle giornate meno calde: il contrasto tra il tepore dell'acqua e la temperatura esterna e' rigenerante. Zona benessere piccola ma confortevole, profumata e pulita. L'hotel e' l'ideale per chi vuole passare qualche giorno in tranquillità, lontano dal rumore e dallo stress quotidiano. Consigliato anche per i bambini, il nostro di sei anni si e' divertito molto!

Porto Recanati, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Appena tornata da 4 giorni prezzo questo hotel. Il mio giudizio sui diversi aspetti del Waldruhe...partendo da quelli più positivi:
- area benessere: bellissima la piscina con piccola zona anche esterna ed angolo idromassaggio...se l'acqua fosse qualche grado più calda sarebbe il massimo! Bella, pulita e profumata la zona con sauna, bagno turco,...tutto gratis. Non ho provato i trattamenti a pagamento, i prezzi sono comunque allineati alla maggior parte!
- cibo: sicuramente di buon livello. La colazione non particolarmente varia ma comunque con tutto il necessario sia dolce che salato (pane, marmellata, succhi, yogurt, frutta, insaccati, formaggi e uova), l'unica pecca i dolci (o crostata o ciambella) veramente di pessima qualità. La cena con piatti tipicamente trentini ma rivisitati in chiave più moderna e presentati in maniera più curata è sicuramente differente da quello che ci si aspetta in un hotel di montagna è all'altezza dell'hotel. La nota più negativa è il prezzo pagato per alcune consumazioni extra: il vino della casa (in caraffa o in bottiglia) 1lt 14€ e l'acqua gassata in bottiglia 1lt 3.4€. Le altre bevande prese al bar (camomilla, caffè, grappe,...) prezzi nella norma!
- camere: le camere nuove sono sicuramente ottime, grandi, arredate in maniera moderna ma comunque accogliente, con bagno molto grande e pavimento riscaldato. Quelle vecchie invece sono più piccole, arredate in stile più montano e soprattutto bagno molto piccolo, vecchio e soprattutto senza bidet! Insomma le camere vecchie non sono assolutamente all'altezza delll'hotel. Non è chiaro se il prezzo delle due differenti tipologie di camere sia diverso o meno. Noi eravamo un gruppo di 12 persone, abbiamo pagato tutti la stessa cifra ma alcuni sono stati sistemati nelle camere nuove e altri nelle vecchie; dopo averlo fatto notare la risposta dell'hotel è stata che con il prezzo pagato avremmo dovuto avere tutti le camere vecchie ma, poichè erano tutte occupate, alcuni di noi fra i più fortunati, sono stati sistemati in quelle nuove! Per questo motivo il mio giudizio sulle stanza è nella media perchè le nuove stanze sono Molto Buone ma le vecchie scarse (non tanto per la stanza ma per il bagno)
- posizione: l'hotel si trova in un paesino frazione di Chienes a circa 10 km da Brunico...sicuramente posizione ottima per chi vuole fare una vacanza di vero relax un più scomodo sia per chi vuole andare a sciare che per chi vorrebbe anche uscire la sera perchè si deve necessariamente prendere la macchina. Durante il giorno ogni ora passa un bus di linea per Brunico e forse, in altissima stagione, dovrebbe esserci anche uno skibus. In hotel comunque non sono in grado di dare questo tipo di informazioni, forse complice anche un italiano stentato del personale!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Naturhotel Die Waldruhe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Naturhotel Die Waldruhe

Indirizzo: Via Kofel 2, 39030 Chienes, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Chienes
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 7 hotel in Chienes
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Naturhotel Die Waldruhe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Naturhotel Die Waldruhe Chienes, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Naturhotel Die Waldruhe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.