“Seconda volta: ok ma freddo in camera....” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Kronblick

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Chienes
Hotel Kronblick
Hai aggiunto Hotel Kronblick ai Preferiti
3.5 su 5 Hotel   |   Im Linda 15, 39030 Chienes, Italia   |
Classificato al n.1 di 8 hotel a Chienes
Certificato di Eccellenza 2014
Bologna, Italia
“Seconda volta: ok ma freddo in camera....”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Lo scorso luglio ci siamo trovati benissimo. Siamo ritornati il 28 aprile: non hanno MAI acceso il riscaldamento, tranne che un'ora tra le 5 e le 6 del mattino. Abbiamo avuto molto freddo e malgrado la segnalazione ci e' stato detto che avevamo freddo solo noi e che a fine aprile non lo accendono mai!!!! Ma se tre gg prima aveva nevicato??? Non si sono scusati in nessun modo, ci hanno fornito due "stufette" portatili. Ovviamente, al ritorno dalla piscina era freddissimo e visto che il percorso e' anche lungo, con l'hotel "Gelato" si prendeva un gran freddo. La stanza 322 inoltre ha il passaggio dell'aspiratore della cucina nella stanza e dalle 7 non si dorme dal rumore. Non prendete quella stanza se volete dormire! Cibo buono, bella piscina ma la scortesia non ci e' davvero piaciuta e non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Bolzano
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono appena tornato da un weekend con la mia compagna in questo hotel. Premetto che vivendo in Sudtirolo conosciamo bene gli standard degli hotel qui (sicuramente tra i più alti in Italia) e questo Hotel si conferma sicuramente all'altezza della buona qualità sudtirolese.

L'hotel è molto grande e spazioso, dev'essere stato rinnovato da non molto.. fantastica la hall con una vera e propria "piazza" centrale .... I proprietari in gamba e simpatici. Noi avevamo una camera "Komfort" con vista sui prati sul retro (il davanti dell'hotel guarda verso la strada invece).... davvero carina e ampia.

Il buffet della colazione è uno dei più enormi mai visti, tantissima scelta sia di dolce che di salato e dulcis in fundo: c'era il cuoco che ti faceva dal vivo le uova e il bacon....slurp!

La piscina carina anche se l'acqua era un po' fredda per i nostri gusti, più adatta forse a nuotare che al relax in acqua...L'idromassaggio, anche questo freddo, non abbiamo mai capito come partisse, non c'erano tasti che lo facevano partire, a volte andava, altre no... e stava spento anche per molto tempo....mistero....

L'area Wellness ben curata. Presente un angolo con buone bevande e frutta fresca. Carina la stanza con i lettini. Zona saune un po' congestionata ad alcune ore...A differenza di alcuni commenti che ho letto a me invece ha dato fastidio la numerosa presenza turisti che non sapevano minimamente come si fa la sauna e che entravano in costume e ciabatte in sauna....La nudità che qui ha scandalizzato qualche altro ospite è normale, anzi è doverosa nelle saune....Spiace vedere così tanti in costume che ci guardavano scandalizzati perché completamente nudi...Ma questo non è un difetto dell'hotel anche se i gestori magari potrebbero mettere dei cartelli più chiari ed espliciti di istruzioni sul come si fa la sauna....

La cena è molto buona e varia. Anche qui il buffet spazia tra tantissime pietanze. C'erano tra l'altro delle ottime zuppe. Il resto della cena, anche se siamo stati solo 2 giorni, quindi non possiamo valutare appieno, è stata sempre "italiana" quando di solito ci si aspetta un tocco più tipico.... complessivamente i cibi erano comunque ben curati.....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Mia moglie, io ed il nostro bimbo di 7 mesi abbiamo trascorso 2 settimane.
Dire che è bellissimo e che la famiglia Falkensteiner è cordialissima, non basta a descrivere la nostra esperienza!
L'hotel è in posizione tranquilla, molto vicino a Bressanone (quindi all'autostrada) ed alle bellissime Dolomiti. La camera era molto spaziosa (De Luxe), sempre in ordine e pulitissima.
Molto ricca la colazione con frutta fresca e dolci cucinati da loro. Cena abbondante e con ottime specialità locali.
Dimostra più delle 3 stelle dichiarate!
Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

sono stato con la famiglia (un bimbo 7 anni) appena rientrato. concordo pienamente con tutte le recensioni e se possibile aggiungo qualcosa. hotel dagli spazi ampi spazi comuni; proprietari disponibilissimi e sempre col sorriso (non di circostanza); colazione super e cena con qualità e quantità abbondante. pulito in ogni angolo. molto belle le piccole stube ove si cena. ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Non posso che confermare le opinioni già espresse dagli altri viaggiatori: bellissimo albergo dove tutto sa di nuovo e di curato nei dettagli. L'ampia hall sulla quale si affacciano numerosi salotti, ognuno con il suo stile, dà subito un senso di spazio e al tempo stesso di intimità; sulla camera che possiamo dire: avevamo prenotato una family suite e ci hanno offerto la suite royal, praticamente un appartamento! Niente più bagagli per 4 persone ammucchiati ovunque, la possibilità di guardare la televisione ognuno in camera propria o tutti insieme in un vero salotto... tutto questo ha reso la vacanza estremamente rilassante. Per quanto riguarda la ristorazione, è vero che c'è la possibilità di scegliere solo il secondo, ma il buffet propone ogni sera antipasti, verdure cotte e crude e due zuppe sempre diverse! La colazione poi è fantastica: onore al pasticcere!
Confermo che al centro benessere la clientela, che è prevalentemente di madrelingua tedesca, ha l'abitudine di circolare completamente nuda... una roba spesso da museo degli orrori, ma basta farci una risata!
Un'ultima riflessione: Chienes sa davvero di poco, è una specie di zona residenziale più che un paese (niente a che vedere con S. Vigilio, ma neanche con S. Lorenzo o Brunico...) e nelle immediate vicinanze ci sono dei capannoni... però si arriva con la macchina agli impianti di Riscone per salire al Plan de Corones in 15 minuti, in poco di più si è a Brunico... credo che, proprio perchè la cornice esterna non è perfetta i proprietari dell'albergo hanno dovuto investire tutto sulla qualità del servizio, e si vede!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

L'hotel è bellissimo e dispone di una hall molto elegante ed accogliente. Lo staff è gentilissimo. La colazione è una delle più ricche che io abbia mai provato e la cena (se prenotate mezza pensione) è abbondante e molto buona. Al nostro arrivo c'è stata una cena di Gala con aperitivo e buffet prima di cena. Il centro benessere è molto grande con due saune, due bagni turchi e zona relax. La piscina panormica è spettacolare. La camera pulita ed accogliente con balcone. L'unico difetto era il bagno, troppo piccolo, con la porta che se chiusa tocca i sanitari. Il bagno dovrebbe anche essere rinnovato perchè rispetto all'hotel è veramente fuori tempo e qualità.
Le piste di KronPlatz sono facilmente raggiungibili in 10 min d'auto (impianti di Riscone) oppure con il servizio bus+treno offerto dall'hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Hotel veramente bellissimo molto caratteristico nello stile , stupende le stube dove si cena. La colazione è la piu' varia e completa che io abbia mai visto sai per il dolce che per il salato.Decisamente copleta e romantica la zona relax con materassini ad acqua e la piscina con idromassaggio .Comodo anche se un po distante l'accesso a Plan de Corones tramite treno .Si merita assolutamente un nove.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Kronblick? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Kronblick

Indirizzo: Im Linda 15, 39030 Chienes, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Chienes
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 8 hotel in Chienes
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Kronblick 3.5*
Hotel Kronblick Chienes, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Kronblick, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.