“Un esperienza bellissima” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Su Marmuri

Hai aggiunto Hotel Su Marmuri ai Preferiti
Hotel Su Marmuri
3.0 su 5 Hotel   |   Corso Vittorio Emanuele, 20, 08040 Ulassai, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Ulassai
“Un esperienza bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Su Marmuri è un hotel meravigliosamente genuino ed accogliente e Tonino ed Elena sono 2 padroni di casa starordinari nel prodigarsi in ogni modo per far risultare la vostra permanenza ad Ulassai indimenticabile.
Per chi ama il trekking i percorsi intorno ai tacchi siti proprio a ridosso del paese sono imperdibili ma anche il mare, volendo, dista solo qualche curva e una manciata di minuti dall'Hotel.
Qui ho riscoperto il piacere di tornare in Sardegna.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Business
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Siamo stati per qualche notte presso l'hotel Su Marmori in questo paesino meraviglioso che è Ulassai ed è stata una sensazione molto famigliare.
I proprietari sono persone veramente disponibili e rendono la vacanza un'esperienza unica.
Non conoscevamo bene questa zona dell'interno della Sardegna ma è stata una grande rivelazione, natura incontaminata, diverse opportunità di attività all'aria aperta e una vista incredibile.
Tonino, Elena e figli sanno stupire. Torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2009

Cliente di Booking.com
Sono stato presso l hotel u marmuri perchè consigliato da lonely planet . Mai sorpresa cosi bella.Un paeaggio incantevole. i propietari sono stati molto amati. Ho trovato dei sentieri di trekking molto interessanti , segnalati perfettamente. La cosa che più mi ha colpito è stata l'escursione notturna, organizzata dai propietari, sotto un bellissimo cielo stellatto tra i tacchi di ulassai a vedere nuraghi grotte e monumenti naturali, tutto reso ancora piu speciale da un incontro fortuito di una famiglia di cervi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2006, viaggiato da solo
lazio
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2009

Le camere offrono una bella vista sia sul mare che sui Tacchi.
La cosa che più mi ha colpito è come in questa struttura si cerca di vendere non solo una stanza di hotel ,ma tutto il territorio circostante. Dal trekking all'arrampicata alla cultura ,vedi la stazione dell'arte. Sono molto competenti nel loro lavoro e offrono tutte le informazioni per rendere fruibile il loro territorio .
Presso l’hotel tutte le informazioni cartacee sono a disposizione tramite cartine e depliant.
La mia escursione più bella è stato il sentiero del Tesoro.
Durata circa due ore con un dislivello di circa 330m.
Si arriva alla punta più alta circa 100m,con una grotta sottostante, da dove si domina tutta l’Ogliastra.Dal Gennargentu ad Arbatax da Perda e Liana a Serpedì.
Ma quello che ti a affascina e la storia del sentiero. All’inizio del novecento fù assaltato il trenino verde che passa dietro i tacchi di Ulassai .
Furono portati via una quantità impressionante di Marenghi d’oro.
Si dice che furono nascosti da una sola persona, , sopra Tisiddu.
Il signore morì di morte improvvisa e nessuno sapeva il posto dove il tesoro venne nascosto.
Per questo motivo molte persono sono ancora alla ricerca dei Marenghi e il sentiero di trekking n° 502 viene chiamato anche il sentiero del Tesoro. Mentre percorri la via stai sempre a curiosare nei punti più strani alla ricerca di qualcosa con una strana sesazione dentro……
Auguri a tutti

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato da solo
Maidstone, Kent, UK
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2006

Io e un amico abbiamo prenotato all'ultimo minuto una vacanza in Sardegna e questo era uno dei pochi alberghi economici (€50 a notte per una doppia) con una camera libera ad agosto. All'inizio siamo stati un po' scoraggiati dal suo aspetto un po' trasandato quindi abbiamo prenotato una sola notte. Non avremmo potuto essere più sorpresi quando siamo arrivati. La posizione è a ore di viaggio dalla Costa Smeralda - e anni luce dal suo clamore ideale - ma ci sono zone meno sviluppate della costa a poca distanza. L'albergo in sé ha solo due stelle ma è tenuto alla perfezione con camere semplici - quasi monastiche nell'aspetto - ma l'ospitalità genuina e la bontà del titolare, Tonino, e della sua gentilissima moglie, Elena, ci hanno fatto sentire come a casa dall'istante in cui siamo entrati. Questo è ciò che ha reso la nostra visita memorabile. Sfortunatamente il ristorante era chiuso mentre eravamo là: il nostro italiano non è abbastanza buono da capire se ciò fosse dovuto a: 1) le ferie dei dipendenti, 2) l'impossibilità di reclutare dipendenti in quella stagione, 3) lavori di ristrutturazione in corso. È stata un po' una delusione perché l'unica altra opzione per mangiare in questo piccolo paesino era la pizzeria locale (comunque ottima). Comunque ci sono un paio di ristoranti nei paesi vicini e Elena prepara un'ottima colazione per gli ospiti (€4). Anche se le il motivo principale per visitare questa zona della Sardegna è la montagna bellissima, un paradiso per arrampicatori, camminatori o anche solo chi cerca dei bei panorami, il Su Marmuri è un altro buon motivo. Non abbiamo avuto dubbi ad estendere il nostro soggiorno.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Su Marmuri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Su Marmuri

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 20, 08040 Ulassai, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Ogliastra > Ulassai
Parcheggio gratuito
Classificato al n.1 di 1 hotel in Ulassai
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Su Marmuri 3*
Benvenuti all'Hotel Su MarmuriL'Hotel ti offre una vacanza di relax, svago, conoscenza e osservazione dell'Ogliastra, dei suoi paesaggi nello splendido connubio tra mare e montagna. L'Hotel su Marmuri vi attende a Ulassai (in Ogliastra nella Sardegna centro orientale) tra falesie impressionanti,e boschi millenari e incontaminati, a 15 minuti dal mare, con una struttura moderna e confortevole, con 15 camere accoglienti dotate di servizi privati, tv, frigo. Il territorio di Ulassai, considerato il paese più bello di tutta la Sardegna, il paradiso degli appassionati del trekking e del free climbing. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Su Marmuri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Su Marmuri Ulassai, Sardegna
Su Marmuri Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Su Marmuri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.