“Mai più!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Vogogna
Italy
“Mai più!”
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Decidiamo di trascorrere un week end romantico, scegliamo il lago Maggiore come nostra destinazione. Alla ricerca di un hotel in posizione strategica, scegliamo il Valgrande come nostra dimora attratti dalla presunta modernità dell'hotel e dal prezzo conveniente. Ci troviamo in una zona industriale, all'uscita della superstrada, ben lontani da qualsiasi tipo di civiltà. Alla reception, personale affabile e cortese, ci indirizza verso il parcheggio dell'hotel... spettrale, della serie'non aprite quella porta'. Ci facciamo coraggio e percorriamo il corridoio per entrare nell'edificio principale e raggiungere (dal parcheggo aperto a tutti!) la nostra stanza. Apparentemente carina, moquette ovunque, ma pulizia decisamente scarsa. Ci addormentiamo con una sensazione di disagio, ci svegliamo con forti pruriti ed evidenti orticarie su ogni parte del corpo e, visto che nessuno dei due aveva mai avuto tali problemi, attribuiamo la causa all'interno del letto. Usciamo diretti in farmacia per acquistare un antistaminico, stiamo meglio tutto il giorno e la mattina successiva, trascorsa altra notte nel letto incriminato, riscontriamo lo stesso fastidioso problema. Se due indizi fanno una prova.... Vista la colazione, scientemente decidiamo di non provare il ristorante, assimilabile ad una mensa aziendale sia per la qualità del cibo sia per il terribile ambiente...

In conclusione sconsigliamo vivamente l'esperienza ai viaggiatori e caldamente consigliamo al responsabile relazioni pubbliche di spendere il suo tempo ai fini del miglioramento dell'hotel, principalmente dal punto di vista igienico, piuttosto che spendersi in arringhe poco giustificabili.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Correggio,R.E.
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Io e il mio fidanzato siamo appena tornati dal nostro week end rilassante.Devo dire che quando sono partita ero molto ansiosa,dalle recensioni che, purtroppo, avevo letto dopo aver prenotato con il pacchetto Emozione 3.Per fortuna mi sono subito ricreduta entrando nell'hall molto grande,anche troppo,e spaziosa (al contrario di quello che avevo letto).Molto pulito e spazioso,il personale disponibilissimo e molto gentile.La nostra camera (la superior) molto grande e pulita,addirittura nel bagno ci sono due lavandini.La piscina e abbastanza grande,(a mio avviso un po fredda,ma c'è stato detto che la temperatura e norma di legge)la vasca idromassaggio e un po piccola,ma visto che bisogna stare seduti,va bene,ma sempre un po fredda per i miei gusti!!!La colazione e abbondantissima (thè di vari gusti,spremute,uova bollite,salumi,formaggi,torte,brioches,burro,marmellate,assortite,frutta,nutella,pane,latte,cereali,biscotti.....e forse basta,(anche qua avevo letto che c'erano due cosa in croce!!)Fidatevi di me che sono a dir poco INCONTENTABILE sugli hotel...!!Ho scritto tutto questo perchè molte volte le persone esagerano!!!Certo se volete fare una vacanza da SIGNORI,andate in un 5 stelle,ma in una suite!!!Ah dimenticavo,se posso fare una critica costruttiva al personale direi: di mettere un o due quadri in camera,cosi da dargli personalità e di tenere più calda la zona piscina e il tragitto dalle camere alla piscina e del resto e tutto degno di un 4 STELLE!!!

Ciao Lu & Manu

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
commercialevalgrande, Responsabile relazioni pubbliche alle Valgrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Gentile signora,
la ringrazio molto per la sua recensione, siamo infinitamente contenti che vi siate trovati bene presso la nostra struttura.
Accetto molto volentieri il suggerimento costruttivo che ci ha segnalato, purtroppo a volte le mie risposte alle recensione sono esagerate, quasi toccassero me personalmente, questo è solo perché mi rendo conto che spesso la gente utilizza questo mezzo per screditare una struttura con vere e proprie falsità, che coinvolgono inevitabilmente il lavoro di decine e decine di persone che tutti i giorni si impegnano per per dare il miglior servizio possibile.
La ringrazio ancora e sono molto contento che ogni tanto qualcuno scriva e faccia notare la discrepanza tra le recensioni e la realtà.
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Come da titolo ottimo Hotel. Personale molto disponibile e gentile. Camera enorme e super confortevole. Idromassaggio e piscina molto calde....con vista sulle montagne che circondano questo hotel. La musica di sottofondo crea una atmosfera molto rilassante:l'ideale per staccare la spina dal caos cittadino. La zona relax è ampia. Cena ottima: il sugo d'anatra e tartufo e la bistecca ai ferri sono OTTIME !!! Colazione a buffet, ampio buffet..per tutti i palati. Parcheggio sotterraneo coperto. L'unica pecca è forse la scarsità di indicazioni stradali:il navigatore anche se impostato correttamente non mi ha portato a destinazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel settimana scorsa con una mia amica. A dir la verità la scelta è stata un pò difficile, viste alcune recensioni...ma alla fine tutto è andato benissimo. Al nostro arrivo Diego ci ha dato tutte le indicazioni e subito in camera abbiamo trovato l'accappatoio con ciabatte per il centro benessere. Nel pomeriggio abbiamo subito avuto il nostro trattamento...SPAZIALE!!! Hanno ricreato un hammam marocchino, con relativo gommage e vasca idromassaggio, a noi è piaciuto tantissimo. Nell'occasione abbiamo approfittato anche di fare altri trattamenti, Loredana e Lucia ve le consigliamo!!!! L'hotel è posizionato non in centro al paese ma è anche vero che all'interno si trova tutto anche per pranzare e cenare. Lara e Silvia lo consigliano!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Bello e comodo!! Ci sono stata con mia mamma e il nostro cane... Dino! al nostro arrivo abbiamo anche trovato tutto l'occorrente per il nostro piccolo...!! Fantastico..
Il centro benessere e molto carino, raccolto, e non dove entrano 30 persone alla volta.. e nessuno che ti segue.. (già provato da altre parti). Assolutamente da consigliare anche il ristorante... Ciao grazie a presto!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Sanguinetto, Veneto, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato in questo hotel grazie ad un pacchetto "week-end romantico" di Emozione 3. Dopo aver sfogliato a lungo il catalogo delle alternative possibili, sfortuna vuole che la nostra scelta cadesse proprio su questa orribile struttura, venduta per essere un 4 stelle.
Al nostro arrivo mi stupisco subito dell'infelice posizione dell'hotel. Esso si trova infatti nelle immediate vicinanze dell'uscita della superstrada. Pazienza... In fin dei conti ci si deve "solo" dormire no? Scendiamo dalla macchina e rimaniamo esterrefatti dall'esterno della struttura che ha le sembianze di tutto fuorchè di un albergo 4 stelle. Pazienza, ci diciamo, dentro sarà migliore.
Entriamo, e in effetti l'arredo interno, pur dando l'impressione di "freddezza", ha un suo stile. La hall è ampia e luminosa per l'illuminazione aritificiale. Numerosi e ampi divani riempiono l'open space dell'ingresso. Al bancone un gentilissimo receptionist ci accoglie e, sbrigate le formalità, ci invita a parcheggiare la macchina nel garage sotterraneo dell'hotel, per poi prendere posto nella nostra stanza matrimoniale deluxe n. 160 a pian terreno.
Scendiamo nel parcheggio coperto.
Gelo. Muri sui quali i ragni hanno trovato fissa dimora costruendovi chilometriche ragnatele. Umidità pazzesca che in ogni dove ha creato macchie che a loro volta hanno dato luogo a formazione di incrostazioni paleolitiche. A terra immondizie e cartacce di ogni tipo. Cominciamo a farci venire "qualche" dubbio sulla veridicità di queste fantomatiche 4 stelle.
Il percorso per raggiungere la camera dal garage è a dir poco da film dell'orrore. Porte tagliafuoco che dividono spazi ammuffiti dallo sgradevolissimo odore di chiuso e umido.
Alle pareti però sono presenti i quadri del centro benessere..........
Saliamo e finalmente arriviamo in camera. Stanza ENORME. Davvero troppo grande. All'interno di un mobile è presente un microonde. Non aprite quel marchingegno... Io purtroppo l'ho fatto... e vi ho trovato schizzi di sugo sulle pareti interne. In fondo alla camera l'ampia finestra. Il muro sotto la finestra ha incrostazioni che scrostano l'intonaco che cadeva sul pavimento. La televisione, stile anni '70 (scelta di arredamento moderno per un 4 stelle?), non faceva nemmeno vedere l'immagine dei canali per intero. Sotto al letto? Un calzino sporco ci chissà chi e un pezzo di vetro. Tutto ciò è a dir poco raccapricciante. Le lenzuola sono pulite, per fortuna. Il bagno è pulito, così pure gli asciugamani, per fortuna.
La mattina, ore 8.45, andiamo a fare colazione. La colazione è così composta: 2 crostate alla marmellata, palesemente "di supermercato", la cui consistenza... vabbè, lasciamo perdere. UNA brioches... discreta. Qualche panino, frutta "fresca" (i mandarini a marzo?) dalle evidenti ammaccature di stagione. Yogurt, cereali, miele, nutella, uova da cuocere in una macchina per farle sode, un piatto di formaggio tutt'altro che invitante così come il piatto di prosciutto. Un dispenser di succhi di frutta, acqua e bevande calde.
La peggior colazione mai fatta in albergo.
"Raccattiamo" le nostre cose e ce la filiamo da questa infelice realtà alberghiera.
Sconsigliato a tutti... con la S maiuscola!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati al Valgrande Hotel nel ponte dell'Immacolata, per andare a visitare la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso.
Con un'ottima offerta, abbiamo alloggiato in una camera Superior (quasi più grande del nostro appartamento!) al prezzo di una doppia normale: pulita, ben organizzata, luminosa. Un po' caro il costo del noleggio lettino per neonati (20 Euro a notte).
Avendo il trattamento a mezza pensione abbiamo potuto provare il buon servizio per la prima colazione (internazionale, abbondante e varia) e della cena (in atmosfera elegante, con un buon servizio e scelta [non ampia] di piatti locali e nazionali).
Non abbiamo provato l'hammam, ma abbiamo apprezzato l'area relax con servizio te (magari si potrebbe proporre una maggior varietà).
Grande cordialità del personale.
Purtroppo si trova nella zona industriale di Vogona (a due passi dall'autostrada) e non è ben segnalato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Vogogna
Hotel Belvedere Wellness & SPA
Grand Hotel Majestic
N. 5 di 16 a Verbania
4.0 su 5 stelle 287 recensioni
Hotel Ristorante Giardinetto

Conosci Valgrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Valgrande Hotel

Indirizzo: Via Nazionale Dresio 241, 28805 Vogogna, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Verbano-Cusio-Ossola > Vogogna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Vogogna
Categoria hotel:4 stella/e — Valgrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Valgrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Valgrande Hotel Vogogna, Piemonte
Hotel Valgrande Vogogna
Motel Vogogna

Se siete i proprietari o gestori di Valgrande Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.