“IN GIRO PER L'UMBRIA” 4 su 5 stelle
Recensione di Abbazia dei Collemedio

Hai aggiunto Abbazia dei Collemedio ai Preferiti
Abbazia dei Collemedio
3.0 su 5 Hotel   |   Via Convento 56 - Loc. Collepepe, 06050 Collazzone, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Collazzone
lombardia
“IN GIRO PER L'UMBRIA”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2010

L'albergo si trova in una posizione strategica per visitare alcune delle città più importanti dell'Umbria.
La struttura è molto gradevole soprattutto negli spazi comuni (giardini, piscine, sala ristorante, terrazza panoramica, ecc.), curati e puliti.
La stanza in cui abbiamo soggiornato dovrebbe essere sistemata (soprattutto il bagno che presenta qualche segno di umidità sul soffitto).
La cena è sempre stata ottima, in particolare quella tipica umbra.
Il personale, molto gentile e disponibile, è a completa disposizione degli ospiti.
Ci siamo trovati veramente bene e consigliamo questo albergo a chi volesse passare un piacevole e tranquillo periodo di vacanza in Umbria.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

liguria
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2009

...il nostro soggiorno in questa struttura. Zona fantastica immersa nel verde della campagna che si gode appieno dalla panoramica terrazza che al tramento dona suggestioni quasi mistiche. La nostra camera era pulita, silenziosa, ordinata, più adatta ad un 3 stelle che ad un quattro, un pò strettina per 2 adulti ed un bimbo di 9 anni (in brandina), il bagno datato e anch'esso molto sacrificato nelle dimensioni.
Ottima la prima colazione, varia ed abbondante. Cene con cibo di buona qualità ma porzioni scarsine ( e non siamo dei mangioni di abitudine!), bevande al tavolo dal costo abbastanza elevato. Personale di sala e non molto gentile e disponibile. Curata e confortevole la zona piscina, buona l'idea del coffee break dalle 16 alle 17. Clientela quasi esclusivamente belga ed olandese in questo periodo. Parcheggio ampio ed incluso anche'esso nelle quote. Rapporto qualità prezzo più che soddisfacente per un Hotel che consente di raggiungere agevolmente le magnifiche città umbre .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2008

Siamo una coppia di Milano, abbiamo fatto un piccola vacanza di 5gg e pensiamo di ritornarci perchè l'Abbazia è situata in collina con un belvedere molto rilassante, la struttura è molto suggestiva e ben curata con personale adeguato e ottima cucina, lo consigliamo vivamente per una vacanza in Umbria.

• piaciuto di più — La pace e la serenità che incombe
  • piaciuto di meno — la strada per raggiungerla non illuminata
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2008

Ottimo albergo,parzialmente sito in un antico convento medioevale ben restaurato e molto suggestivo (ma la maggior parte delle camere sono in un'attigua struttura moderna).Bel parco con doppia piscina all'aperto , campetto per sport vari e discreto parcheggio gratuito. In posizione isolata,immerso nel verde delle colline umbre,comodo per escursioni in tutti i siti turistici della regione.Tra l'altro abbiamo trovato anche un tempo meraviglioso! Molto valido anche il ristorante,con menù per la cena prenotabile al mattino. Camere quadruple molto ampie e con aria condizionata,personale molto cortese e disponibile. Lo consiglio a tutti,specialmente alle famiglie con bambini sotto i 12 anni,che possono approfittare di ottime offerte (noi abbiamo speso circa 600 euro in 4 per una settimana in mezza pensione a metà giugno!).

• piaciuto di più — il chostro e la chiesa trasformati in sale da pranzo
  • piaciuto di meno — il parcheggio non amplissimo
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Collazzone
Relais Il Canalicchio
Hotel Le Tre Vaselle
N. 3 di 3 a Torgiano
4.5 su 5 stelle 358 recensioni
Borgobrufa SPA Resort

Conosci Abbazia dei Collemedio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abbazia dei Collemedio

Indirizzo: Via Convento 56 - Loc. Collepepe, 06050 Collazzone, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Collazzone
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Collazzone
Categoria hotel:3 stella/e — Abbazia dei Collemedio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Agoda, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abbazia dei Collemedio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abbazia Collemedio
Abbazia Di Collemedio
Abbazia Del Collemedio
Collemedio
Abbazia Dei Collemedio Collazzone, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia dei Collemedio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.