“il sapore del medio evo a due passi dalla città ...” 4 su 5 stelle
Recensione di Abbazia dei Collemedio

Hai aggiunto Abbazia dei Collemedio ai Preferiti
Abbazia dei Collemedio
3.0 su 5 Hotel   |   Via Convento 56 - Loc. Collepepe, 06050 Collazzone, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Collazzone
“il sapore del medio evo a due passi dalla città ...”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Splendida struttura realizzata grazie ad un'importante opera di recupero. Tutto molto affascinante, basta pensare all'imponente sala da pranzo ricavata dalla chiesa. Il chiostro i cui porticati sono stati adibiti in parte a sala ristorante ed in parte a salotti fumatori..... Le stanze, ricavate dalle celle dei frati, sono fresche e confortevoli anche se piccole ed arredate sobriamente. Ci sono comunque TV e condizionatore. Aree esterne molto ampie, tra piante e sentieri. Le 2 piscine e le aree di pertinenza sono pulitissime e molto curate. Unico inconveniente, ma fa parte della scelta aziendale, non c'è un servizio snack o ristorante a pranzo. Solo su richiesta, fatta al mattino a colazione, è possibile pranzare. Prezzi accessibilissimi e grande disponibilità e cortesia dello staff.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso questo hotel dal 27/07 al 30/07/2011.
Come da titolo non può essere considerato un 4 stelle, si arriva in reception e ci si sente subito dire che non hanno un servizio di facchinaggio per le valigie, vale a dire arrangiatevi. La stanza che ci è stata assegnata al 1° piano era molto spaziosa avendo oltre al letto matrimoniale altri due letti singoli, arredamento spartano per essere buoni; bagno piccolo con doccia indecente, piccolissima e con la tenda. La struttura nelle parti comuni e nella location non è male, ricavata in una vecchia abbazia immersa nel verde, indecente lo stato d'abbandono della cappella (piena di ragnatele) e del laghetto artificiale che sembra più una vasca per la raccolta dei reflui, buon punto di partenza per visitare l'Umbria. Parliamo del ristorante, scelta fra 3 primi e 3 secondi, accettabile la qualità ma davvero scarsa la quantità; colazione al buffet nella media. Il personale di sala è molto giovane e inesperto, aimè mai sorridente, freddo, proveniente probabilmente dal sudtirolo o dall'Europa del nord, in linea con la clientela per lo più straniera (tedeschi, belgi, olandesi, ecc...).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Situato in posizione strategica per visitare i siti più importanti dell'Umbri. Accogliente e silenzioso, immerso in un verde rilassante. Pulito e confortevole, ottima cucina e spazi comuni molto validi, piscina compresa. Personale cortese, nulla da segnalare di negativo, tant'è che a fine giugno 2011 ritorneremo anche con amici.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

sono stato 5 giorni con mia moglie per vacanzxa in questo hotel ricavato in una antica abbazia. Posizione stupenda, ottimo rapporto qualita'7 prezzo, cucina di buon livello, camere in stile francescano ma pulite. non ho trovato le atracce di umidita' che qualcuno ha segnalato, inoltre la camera era spaziosa anche se devo dire che ci hannao assegnato una suite senza supplemento... ottima posizione per raggiungere i principali siti di interesse in umbria...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2010

L'albergo si trova in una posizione strategica per visitare alcune delle città più importanti dell'Umbria.
La struttura è molto gradevole soprattutto negli spazi comuni (giardini, piscine, sala ristorante, terrazza panoramica, ecc.), curati e puliti.
La stanza in cui abbiamo soggiornato dovrebbe essere sistemata (soprattutto il bagno che presenta qualche segno di umidità sul soffitto).
La cena è sempre stata ottima, in particolare quella tipica umbra.
Il personale, molto gentile e disponibile, è a completa disposizione degli ospiti.
Ci siamo trovati veramente bene e consigliamo questo albergo a chi volesse passare un piacevole e tranquillo periodo di vacanza in Umbria.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
liguria
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2009

...il nostro soggiorno in questa struttura. Zona fantastica immersa nel verde della campagna che si gode appieno dalla panoramica terrazza che al tramento dona suggestioni quasi mistiche. La nostra camera era pulita, silenziosa, ordinata, più adatta ad un 3 stelle che ad un quattro, un pò strettina per 2 adulti ed un bimbo di 9 anni (in brandina), il bagno datato e anch'esso molto sacrificato nelle dimensioni.
Ottima la prima colazione, varia ed abbondante. Cene con cibo di buona qualità ma porzioni scarsine ( e non siamo dei mangioni di abitudine!), bevande al tavolo dal costo abbastanza elevato. Personale di sala e non molto gentile e disponibile. Curata e confortevole la zona piscina, buona l'idea del coffee break dalle 16 alle 17. Clientela quasi esclusivamente belga ed olandese in questo periodo. Parcheggio ampio ed incluso anche'esso nelle quote. Rapporto qualità prezzo più che soddisfacente per un Hotel che consente di raggiungere agevolmente le magnifiche città umbre .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2008

Siamo una coppia di Milano, abbiamo fatto un piccola vacanza di 5gg e pensiamo di ritornarci perchè l'Abbazia è situata in collina con un belvedere molto rilassante, la struttura è molto suggestiva e ben curata con personale adeguato e ottima cucina, lo consigliamo vivamente per una vacanza in Umbria.

• piaciuto di più — La pace e la serenità che incombe
  • piaciuto di meno — la strada per raggiungerla non illuminata
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Collazzone
Relais Il Canalicchio
Hotel Le Tre Vaselle
N. 3 di 3 a Torgiano
4.5 su 5 stelle 358 recensioni
Borgobrufa SPA Resort

Conosci Abbazia dei Collemedio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abbazia dei Collemedio

Indirizzo: Via Convento 56 - Loc. Collepepe, 06050 Collazzone, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Collazzone
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Collazzone
Categoria hotel:3 stella/e — Abbazia dei Collemedio 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abbazia dei Collemedio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abbazia Collemedio
Abbazia Di Collemedio
Abbazia Del Collemedio
Collemedio
Abbazia Dei Collemedio Collazzone, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia dei Collemedio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.