“magica” 5 su 5 stelle

latina
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“magica”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

la mia escursione presso il villaggio nuragico e stato sensazionale penetrare all'interno del nuraghe principale era come ritornare indietro nel tempo.
Lo consiglio a tutte le famiglie con ragazzi adolescenti
raccomando di mettersi le scarpe da ginnastica poiché bisogna addentrarsi su cunicoli in pietra.
l'unico neo e che l'ingresso a mio parere e un po caro per il resto e una meraviglia, datosi che siete nel posto a qualche chilometro chiedete informazioni vi e situato un posto denominato sardegna in miniatura, sempre un consiglio se volete portatevi da mangiare all'interno vi sono dei tavoli con panchine adatte a un pic nic.
buon divertimento

Visitato a Luglio 2011

genova
97 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 80 voti utili
“un tuffo nella preistoria (e non solo)”
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Il sito nuragico è veramente interessante e ben tenuto, la guida è stata esauriente e molto gentile. Con il biglietto cumulativo si possono visitare il Nuraghe vero e proprio con relativo villaggio, il Centro Studi Lilliu (che ospita mostre temporanee di vario genere, materiale sul sito nuragico e molto altro) e Casa Zapata, dove si possono ammirare un altro nuraghe (ritrovato sotto la costruzione, si osserva da sopra passeggiando sul pavimento trasparente) e sezioni archeologiche, archivistiche ed etnografiche molto interessanti.

Reggio Emilia, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“non semplici sassi ....”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

in silenzio si possono sentire voci lontane ... forse solo nell'immaginario qualcuno penserà , ma l'energia delle pietre del nuraghe di Barumini si percepisce eccome !!!! massi enormi posti l'uno sull'altro a regola d'arte ... come avranno fatto a sistemarli così millenni d'anni fa ??!!
molto ben conservato .. l'ingresso è a pagamento , ma è una spesa che si può affrontare ( 10 € con anche l'ingresso a villa Zapata ... molto interessante pure questa , con il nuraghe bianco che puoi vedere attraverso un vetro calpestabile , poichè trovato durante gli scavi nella villa ), con ottime guide che ti illustrano questo splendido sito proclamato dall'unesco patrimonio dell'umanità .. io sono andata ad agosto .. fa caldo sì , ma un cappello e l'immancabile bottiglietta d'acqua aiuteranno ...e poi avrete modo di refrigerarvi dentro il nuraghe .. al riparo delle fresche rocce protettive .. Un pozzo profondo parecchi metri metri arriva fino ad una falda attiva ancora ai nostri giorni... che spettacolo !!!! i miei cari amici di Tuili mi hanno fatto un regalo splendido portandomi a visitare questa meraviglia !!

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“un passo indietro nel tempo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Da non perdere la visita al villaggio nuragico di Barumini.
Luogo unico nel suo genere . Contrariamente ad altri siti nuragici, a Barumini è possibile entrare e salire sulla torre principale , anche se alcuni passaggi sono molto stretti . ( una signora ha avuto qualche problema causa claustrofobia) Ideale da visitare al tramonto. note: l'ingresso è a pagamento ( 8 euro) E' possibile, pagando solo due euro in più , visitare la " Casa Zapata" ovvero la casa di una nobile famiglia di fine 900 sotto la quale in fase di ristruttazione sono stati rinvenuti dei resti nuragici.
il tutto è visibile grazie alla pavimentazione trasparente.

Pescara
144 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1.276 voti utili
“Un angolo di Sardegna da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Nel piccolo centro di barumini bisogna assolutamente visitare la cittadella nuragica. Un complesso di Nuraghe intatto. Si ha l'impressione di fare un balzo nel passato della Sardegna antica di 4-5000 anni fa. Camminatioi, pubti di osservazione, il pozzo centrale, le camere del complesso centrale, tutto molto suggestivo. Un'esperienza unica per comprendere come si viveva in Sardegna migliaia di anni fa.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Su Nuraxi Barumini hanno visto anche

Barumini, Provincia di Medio Campidano
Tempio Pausania, Provincia di Olbia-Tempio

Baunei, Provincia di Ogliastra

Conosci Su Nuraxi Barumini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Su Nuraxi Barumini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.