“Soggiorno molto piacevole” 4 su 5 stelle
Recensione di Zaiera Resort

Hai aggiunto Zaiera Resort ai Preferiti
Zaiera Resort
4.0 su 5 Resort   |   Contrada Zaiera | S.S. 124 Km 101, 96100 Solarino, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Solarino
Sicilia, Italia
“Soggiorno molto piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Siamo appena tornati da un fine settimana trascorso allo Zaiera resort, e ci siamo trovati davvero bene.
Al nostro arrivo siamo stati accolti in modo accogliente da una gentile signorina, e un ragazzo ci ha accompagnati in camera fornendoci utili spiegazioni sulle apparecchiature presenti in camera.
Abbiamo mangiato bene e in maniera varia, e le portate erano sempre gustose e presentate in modo carino.
La camera e il bagno sono nuovi, puliti e spaziosi, l'unica pecca è la mancanza di riscaldamento nel bagno.
La piscina è molto grande, purtroppo risente un pò degli spifferi provenienti dall'esterno, ma in ogni caso l'acqua è calda e il bagno si può fare tranquillamente senza sentire freddo, inoltre, particolare non trascurabile, è sempre aperta, dunque c'è la possibilità di usufruirne quando si vuole.
Il centro benessere è nuovo, bello e ben organizzato,il personale molto gentile e disponibile, il percorso benessere è uno dei migliori finora fatto, figurarsi che durante la sauna c'è una gentilissima signorina che offre il succo d'arancia, e che alla fine si premura di preparare delle buonissime tisane.
La sala attrezzi non è molto grande, ma ci sono le attrezzature giuste per potersi allenare.
Mi sento di consigliare vivamente questa struttura a chiunque volesse passare un bel fine settimana.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Cefalù, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Disponobilità,cordilità,professionalità. Un buon ponte di capodanno, resort rilassante, con un buon centro benessere, ottima cucina, qualche pecca con la piscina riscaldata(acqua freddina 27°,ambiente esterno non riscaldato,piscina incustodita), centro fitness piccolino ma si recupera con un ottimo circondario da far footing con una bella arietta pulita, camera x tre persone va bene, solamente il bagno freddo non ha la pompa di calore, il mini club avrebbe bisogno di una maggiore attenzione, ma il tutto va compensato con il disponibilissimo Valerio che più che un animatore è un factotum che sicuramente disponibilissimo a trasformare la vostra vacanza in un perfetto relax e ad accontentare tutte le vostre esigenze, è una vacanza da cosigliare è molto probabilmente rifarò in futuro

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Siracusa
1 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2010

Personalmente non è nella mia indole criticare le persone che lavorano
Ma quando viene fatto male è sopratutto a pagamento il discorso cambia
ma dopo questa mia esperienza devo diri svanisce in noi il ricordo di un fine settimana da mille è una notte cosi disolto come neve al sole.
Il mio lavoro impone sempre continui spostamenti nelle diverse locatita siciliane e durante i periodi di riposo mi piace passare il tempo nel più totale relax.
Su consiglio di un amico nel 2009 con la mia compagna abbiamo prenotato un fine settimana all hotel Zaiera Resort, per passare il week end in totale relax,gia dalla prenotazione fatta telefonicamente il personale si è presentato in maniera inpeccabile spiegandoci il pacchetto da noi acquistato dando lungimiranti spiegazioni alle nostre domande.
Da dire che all'epoca parte del personale e rimasto nel cuore per la gentilezza e la disponibilita nei nostri confronti, da subito ricevemo un accoglienza da signori al nostro arrivo.
Abbiamo trascorso indimenticabili ore all intero dell hotel, nelle zone limitrofe e in maniera particolare all'interno del centro benessere,dove le operatrici avevano abbatutto il classico muro tra cliente ed operante del servizio,cosi da poterci mettere a nostro agio con un sorriso ed una chiacchiera per far si che il nostro soggiorno fosse una fiaba
il ricordo della professionalita e la gioia di tutto lo staff Karima,Cettina e Giusy l'estetista mi aveva indotto a tornare insieme alla mia compagna un altra coppia di amici
Prendo il telefono è chiamo la reception per informarzioni in merito ad un week end da passare con gli amici
Subito mi sento rispondere in maiera maleducata e poco professionale senza aver risposta alle mie domande,ma solamente con continui tentennamenti e con la frase" quando sarà in albergo avra tutte le informazioni in merito dalla mia colegga"Chiedo di sapere con chi stavo parlando e non mi viene detto neanche il nome ma solamente sbatutto il telefono in faccia.
Posso capire che non tutti abbiamo sempre il sorriso di buonmattino
Ci organizziamo con gli amici e partiamo per questo fine settimana iniziato male, al mio arrivo trovo gia soprese
subito noto le piante di ulivo abbandonte erbaccia sacchi di spazzatura, un inquadratura di uno dei film di dario argento sarebbe stata piu gradevole
Mi aspettavo di trovare la stessa atmosfera gioviale della precedente vacanza, ma osservo con mio disappunto dei cambiamenti in maniera molto negativa,ci viene ad accogliere una signora che si presenta a noi come la responsabile dell'albergo.
L unica nota positiva del nostro arrivo e stato il sorriso e il cordiale benevuto da parte della recptionista tanina che ricordiamo con estremo piacere.
Le stanze si sono presentate pulite e molto profumate
Passiamo in maniera discreta il resto del tempo
Note molto dolenti:
centro di benessere
Non più quella gravedole formula di umanita e tocco sovraffino delle precedenti operatrici, dove il loro lavoro veniva compiuto con serieta e conoscenza delle tecniche del massaggio.
Ci accolgono invece delle persone che tutto sembravano tranne che delle massaggiatrici professionali
una unica nota di sorriso è stata solamente quando il massaggio era finito,cosi lo definivano loro.
Durante la cena del sabato sera, passata con i nostri amici veniamo a conoscenza che conoscevano gia la signora giovanna e si chiedevano come una commessa di un negozio di bomboniere oggi si possa spacciare per responsabile dell hotel senza averne ne la conoscenza ne la competenza gestionale dell albergo e per non parlare sopratutto della sua dialettica usata in una maniera poco ortodossa, per mio pensiero penso che uno scaricatore di porto abbia una maggiore conoscenza e sopratutto sappia usare di piu il cervello, anche perchè dopo aver parlato con lei avevo assocciato la voce al telefono nella mia precedente prenotazione.
Un altra nota dolente è stato al momento del pagamento perchè ho notato una differenza del prezzo maggiorato del 30 per cento, alle mie domande per via dell'aumento concordato mi è stato detto che era stato sicuramente un errore da parte delle dipendenti,ma per non inconbere a far ricadere la colpa alle dipendenti abbiamo pagato l intera somma richiestaci quando invece io avevo concordato la somma con la signora giovanna
Consiglio al propietario dell'albergo di spendere qualche euro in piu per assumere personale qualificato e sopratutto onesto visto che qualcuno si intasco le manche che noi lasciamo al personale; e non il primo cane che passa ed alza gamba....
Ringrazio con gentilezza quasi l intero staff alberghiero consigliando a tutti di non andare in quell'albergho

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
boyseisette, Direttore alle Zaiera Resort, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2011
Gentilissimo cliente o come lei si vuole definire viaggiatore……..
Leggendo la sua recensione mi chiedo come una persona così educata e perbene come lei si definisce, possa scrivere delle emerite cattiverie su delle persone che non si conoscono personalmente sforando la sfera del personale.
In primis mi sembra alquanto improbabile che lei abbia pagato in più rispetto il prezzo concordato in quanto qualsiasi prenotazione(come in qualsiasi struttura alberghiera e per questo mi viene il dubbio che lei sia un esperto viaggiatore…) viene confermato solo con e-mail dettagliata del pacchetto acquistato e delle quotazioni del medesimo con un acconto prestabilito e scorporato dall’importo totale che viene saldato a fine soggiorno direttamente in struttura e mi stupisce ancora di più il fatto che se lei avesse pagato una somma in più del pattuito non abbia richiesto i suoi diritti (solo per gentilezza nei confronti della Signora alla reception non convince e comunque non usiamo mezzi drastici per chi sbaglia, non credo abbia assistiti a punizioni corporali) ……..una persona intelligente e attenta e soprattutto nel giusto lo avrebbe fatto.
Mi stupisce il fatto che lei e i suoi amici vi siate trovati male al centro benessere, in quanto chi lo gestisce (il personale e’ selezionato con cura e ruota a seconda del numero degli ospiti dell’albergo) e’ personale competente e ben educato ad accogliere, che sa dosare affetto e calore ai clienti, coccolandoli dal primo momento fino all’ultimo.
Mi stupisce gentile viaggiatore…che qualcuno si possa essere messo i soldi in tasca delle mance se non lo stesso personale di sala, che certo nel ringraziarvi , non se lo poteva dividere con gli altri camerieri (come e’ consuetudine ) davanti a voi …non vedo quindi che cosa ci possa essere di male …se non la vostra malignita’, e se così fosse stato non vedo la mancanza da parte della Direzione, che lascia piena libertà al personale di gestirsi da questo punto di vista!!!!!!!!!!!!!!
Non so in quale albergo lei abbia soggiornato, in quanto nella nostra struttura si può solo ambientare una favola e non sicuramente un film horror (per quanto possa piacere il genere)
Mi stranizza e rimango alquanto interdetta dal fatto che le sia stato risposto al telefono in maniera poco educata e soprattutto senza presentazione perchè tutto il personale addetto alla reception prima di chiedere chi sia l’interlocutore si presenta con il proprio nome compreso la signora Giovanna (per quelle poche volte che ha risposto al telefono)
E riguardo la mia persona ,visto e considerato che di me si e’ parlato in maniera impropria, mi stranisce e non capisco realmente (scrivendolo sicuramente con grande presunzione) come ,se lei avesse veramente avuto a che fare con me,compreso i suoi amici, io avrei conosciuto fin dall’inizio il suo malcontento perchè e’ mia abitudine chiedere sempre ai nostri ospiti al momento della partenza o quando mi trovo in struttura come procede il soggiorno .Che lei definisca il mio modo di fare e di dire da “scaricatore di porto” non so lei con chi abbia avuto a che fare ,certamente io non avendoli frequentati il loro modo di fare e di dire non mi appartiene …..e non sto qua a precisare ed a elencare i miei titoli di studio e le mie esperienze lavorative per non crearle un ulteriore disagio.
Lei sicuramente non sa niente delle mia vita e come tale non puo’ giudicare su informazioni frammentarie e false di lavori mai svolti anche se essere “commessa di un negozio di bomboniere” poteva essere un’ esperienza simpatica e formativa come altre.
Quindi la “Direzione” per affidarmi le mansioni che attualmente ricopro ha valutato in pieno capacita’,educazione e quant’altro serva per ricoprire tale ruolo.
Cio’ che lei ha scritto e’ comunque una sua opinione e come tale va rispettata., la prossima volta le consiglio di guardare le persone in faccia e se ha qualche problema di chiarirlo subito anche perche’ se di quanto lei ha scritto ci fosse stato qualcosa di vero sicuramente non sarei qui a risponderle!!!!!!!!!!

Ah…d i m e n t i c a v o…dato che sono una s i g n o r a al bisogno non alzo la gamba……
Quello che penso realmente è che voi non siete stati neanche ospiti della nostra struttura e che quello scritto e’ solo uno sporco dire di persone poco serie che non lavorarano piu qui.

Scusate i termini molto critici , non solo per offese troppo dirette alle persone in genere, ma soprattutto perché si sono dette della struttura tante cose poco costruttive e non veritiere, quindi l’orgoglio di appartenza ad una bella “famiglia” fa scattare sentimento di indignazione e protezione per le cose e le persone care.

I viaggiatori adorano questi hotel a Solarino

Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2010

bellissimo,relaxtotale,molto professionali le ragazze del centro benessere in particolare Ines,la ristorazione buona,da migliorare la piscina (acqua un po' freddina),la palestra (piccola e non molto attrezzata),postazione internet inesistente,un bouchet piu' completo di sky.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Catanzaro Lido, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

Abbiamo appena conclusa una settimana di vacanza presso l'hotel Zaiera resort di Solarino con i nostri figli ( 7-17 anni); abbiamo trovato pienamente ciò che cercavamo: un ambiente elegante con personale professionale pronto a soddisfare le varie esigenze con cordialità e gentilezza; la presenza di animatori capaci e responsabili per intrattenere piacevolmente i bambini con attività ludica come il parco giochi con i gonfiabili e un laboratorio con attività tra cui il cinema. La mattina alternavamo la piscina( pulita) ai percorsi benessere e massaggi del centro annesso ( buona la qualità). Il pomeriggio rilassati facevamo le escursioni essendo Solarino un buon punto di partenza per la sicilia orientale. Ottima la ristorazione e la pulizia delle stanze (ottima la climatizzazione) e degli spazi comuni. Da migliorare l'organizzazione della prima colazione .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2010

L'albergo è bello ed anche le camere,l'accoglienza gentile,la pulizia scarsa,c'erano scarafaggi morti nel corridoio e non sono stati tolti per i 3 giorni che abbiamo trascorso li',anche parecchi capelli e peli nella biancheria della stanza,questo mi ha fatto dubitare se la cambiassero.Avevamo prenotato per un percorso relax,ma la beauty farm è male organizzata,ci hanno fatto fare un massaggio di 30 min. il sabato mentre tutto il percorso di sauna e bagno turco la domenica,questo non ha senso poichè di solito si fa prima la sauna e poi il massaggio;ci siamo rifiutati di fare la vasca idromassaggio poichè l'acqua veniva messa la mattina e mai cambiata,cioè usata per tutti i clienti del giorno,inoltre non ci hanno dato nè teli nè ciabattine per il percorso,quindi se lo avevi tu bene,se no niente,ma la cosa piu' divertente è che la musica classica della sala relax veniva coperta da una musica fortissima tipo disco da una specie di animazione che veniva fatta in piscina,tipo animazione da villaggio turistico,bisogna decidere pero' se è un centro benessere o un villaggio.Al ristorante non si puo' ordinare vino bianco poichè è caldo,ti becchi quello che hanno loro tiepido e tipo zibibbo,che per una cena a base di pesce non è il massimo;inoltre espongono in tutto l'hotel quadri con gente morta o sgozzata tipo film horror,che mettevano solo ansia,non molto adatti all'ambiente.Nella zona piscina non esiste un bar o ristoro...il nulla...inoltre la piscina era sporchissima e non l'hanno mai pulita in 3 giorni,di questo ne sono certa poichè la stanza dava sulla piscina e non abbiamo mai visto nessuno farlo,di questo si è lamentata tutta la gente che era li' con noi;piu' una serie di altri particolari che non sto ad elencare;il problema principale è uno,che se fosse stato un piccolo alberghetto da 2 stelline tutto questo poteva anche passare inosservato,ma per un 4 stelle e per l'altezzosità che hanno,non va affatto bene.Peccato,comunque è un posto dove non tornerei nè manderei nessuno,dovrebbero fare un po' di scuola prima di aprire un posto cosi' e non saperlo gestire...bello ma assolutamente trascurato in tutti i particolari.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Catania
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2010

Soggiorno al Zaiera Resort per il ponte del Primo Maggio insieme a mia moglie ed i miei figli di 8 anni ed 1 anno e mezzo. La struttura è nuova e molto pulita.Abbiamo atteso una ventina di minuti nella Hall al momento dell'accettazione, ma per noi non è stato un gran problema. Ci viene incontro un animatore spiegandoci un po' il programma dell'animazione che poi in realtà è stato quasi interamente disatteso (no spettacoli serali se non un po' di musica da ballare, no giochi se non per i piccoli durante il giorno, no sorteggio di un anellino per il quale hanno richiesto l'acquisto di un biglietto). Entriamo nella stanza di dimensione adeguata, con arredamenti essenziali ma nuovi e quadri originali contemporanei alle pareti.
Telvisore LCD piatto con piccola scelta di canali satellitari. Bagno pulito e relativamente ampio. Infissi in alluminio anodizzato e piccolo balcone con una sedia che dava sulla piscina e giardino.
Note stonate a mio parere sulle stanze sono due: assoluta mancanza di cassettiere e ripiani dove ordinare i propri abiti e biancheria (vero problema! Abbiamo dovuto tenere quasi tutto in valigia con evidente disagio per una famiglia con due bambini, ...meno male che la vacanza durava solo due notti altrimenti avrei comprato una cassettiera!) e cuscini del letto quasi inesistenti (alcuni alberghi hanno fatto del cuscino il simbolo dell'attenzione alla clientela! Qui era sottile, e poco comodo).
Non c'è un servizio per i bimbi molto piccoli, ma mio figlio di 8 anni si è realmente divertito tra "gonfiabili", XBox, giochi all'aria aperta e giochi di società. Le animatrici per i piccoli non sembravano organizzatissime, ma sono state efficaci.
Colazione molto variegata con tutto quello che si desidera e qualche prodotto da forno locale molto gradito alla ricotta.
Pranzo e cena di qualità, anche se le porzioni erano minuscole e limitate. Devo dire di non essere comunque mai rimasto affamato!
Centro benessere piacevole e ben attrezzato con bagno turco, sauna, doccia emozionale, vasca idromassaggio a 4 posti, zona relax con ampia scelta di tisane e varie stanze per il massaggio, confortevoli e rilassanti, uniche note stonate sono state lo spogliatoio (da campo d'oratorio), e le correnti d'aria che hanno trasformato la doccia emozionale in un luogo da cui sbrigarsi ad uscire.
Piccola area fitness ma con tutto l'indispensabile per sudare un po'. Ho molto apprezzato il solarium total body.
Piscina pulita, di medie dimensioni. La copertura utilizzata a inizio Maggio si è rivelata indispensdabile perchè seppur in una giornata di sole, il vento era implacabile.
Manca una piscina per bambini in una struttura che fa dell'accoglienza ai piccoli ospiti un punto di forza, spero provvedano.
Due nuovi campi da tennis, una piccola bottega che vende un po' di tutto completano il resort.
Lo staff è stato sempre gentile e faceva apparire la gestione a carattere familiare.. Piccolo disguido finale quando mi hanno addebitato in conto un importo maggiore e, dopo avermelo fatto pagare, me lo hanno bonificato indietro dopo 15 giorni.
In definitiva mi sento di consigliare il resort, ma non aspettatevi un 4 stelle di lusso e munitevi di una macchina se volete visitare i dintorni.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Zaiera Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Zaiera Resort

Indirizzo: Contrada Zaiera | S.S. 124 Km 101, 96100 Solarino, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Solarino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Solarino
Categoria hotel:4 stella/e — Zaiera Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Zaiera Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zaiera Resort Solarino, Provincia Di Siracusa
Hotel Zaiera Resort
Zaiera Resort Recensioni
Zaiera Hotel Solarino

Se siete i proprietari o gestori di Zaiera Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.