“Magnifico soggiorno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 4 hotel a Melide
Thalwil, Svizzera
“Magnifico soggiorno”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Abbiamo trascorso una notte in questo stupendo hotel e sin dall'arrivo siamo stati positivamente sorpresi da questo vero bijoux situato nel centro di Melide. Devo sottolineare che in qualità di ticinese residente da tanti anni nella Svizzera tedesca l'aver trovato una struttura così speciale mi rende orgoglioso delle mie origini e m'invoglia a ritornare più spesso a Sude delle alpi! La camera da noi scelta, la "Lakeside Sand & Dune" è a dir poco magnifica. Una bella vista sul lago con balcone e tanti piccoli dettagli che rendono piacevole il proprio soggiorno.
La colazione self service nello stupendo ristorante esaudisce qualsiasi desiderio! Il personale è molto attento e cordiale.
Non vediamo l'ora di farci ritorno e gustare quanto il ristorante offre alla clientela.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Lugano, Svizzera
1 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Per festeggiare il nostro anniversario di nozze volevamo cenare in un ristorante speciale e, avendone sentito parlare molto bene, la nostra scelta si è riversata sull'Hotel Dellago.
Scelta peggiore non la potevamo fare, prima di tutto spicca l'antipatia e l'arroganza delle cameriere. Alla mia richiesta di cenare all'interno (anche se il clima durante il giorno è ancora mite, alla sera non è più molto piacevole stare sulla terrazza) vengo guardata malamente e con derisione mi viene detto che non fa freddo...troppa fatica apparecchiare un tavolo all'interno?
Finalmente ci preparano il tavolo, peccato che per servirci la prima portata abbiamo aspettato quasi un'ora (attesa non giustificata vista la scarsa presenza di commensali).
Un'altra lunga attesa ed arriva il secondo...abbiamo preso entrambi il trancio di tonno, piatto peraltro che conosco molto bene in quanto lo mangio spesso. Non mi è mai capitato di trovarmi nel piatto del tonno completamente crudo!!
Volevamo chiedere un'ulteriore cottura del pesce ma ora che siamo riusciti a catturare l'attenzione della cameriera ci è passata completamente la fame.
L'unica cosa relativamente positiva è che hanno avuto la decenza di non fatturarci la seconda portata....avrei preferito però godermi una buona cena, e pagarne il relativo prezzo, piuttosto che rovinarmi un giorno speciale con pessimo cibo e scarsissimo servizio!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Se vi trovate nei pressi di Lugano vi consiglio di fermarvi a Melide c/o l'albergo Dellago. E' un bellissimo hotel sul lago di Lugano, con ristorante e stupenda Sushi lounge Bar. Dalla terrazza del ristorante godrete di una fantastica vista lago e mangerete buonissimo cibo asiatico. Alla lounge Bar "pieds dans l'eau” invece trascorrerete una serata in totale relax, mangiando Sushi e ascoltando buona musica. Davvero da provare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Chiasso, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

Albergo molto simpatico. Ogni camera è arredata e decorata in modo diverso. Alcune camere sono molto carine, altre un po' cariche. In ogni modo ci sono tantissimi dettagli da scoprire. I locali comuni, scale, corridoi ristorante sono un po' scori. Ottimo ristorante e bellissima terrazza sul lago. E' delizioso fare colazione sulla terrazza a inizio primavera.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari
Chiasso, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2010

Siamo stati in questo ristorante al mese di luglio. Noi siamo arrivati in auto... pochi posti auto :-( , ma si può tranquillamente raggiungere anche in barca dal lago di Lugano. Visto il bel tempo abbiamo potuto cenare all'esterno, in un atmosfera in riva al lago assolutamente romantica.
Il personale purtroppo é tutto straniero, parlano molto bene inglese e tedesco... con l'italiano hanno qualche difficoltà.
Il menù é particolare, inizialmente tutto sembra troppo strano per poter sembrare buono... invece ogni piatto una sorpresa, inizialmente per gli occhi, bella la presentazione. Poi il gusto che cambia ad ogni boccone.
Interessante la carta dei vini, con qualche colore ti aiutano a scegliere il vino giusto per i cibi scelti.

• Ha soggiornato in Aprile 2010
zurigo
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

Io ed il mio ragazzo siamo andati all'hotel dellago in un mite fine setimana di Novembre..avevamo prenotato una delle camere piu' spettacolari dell'hotel, piano attico con terrazza panoramica e vasca idromassaggio, quindi ci aspettavamo di trovare tutto perfetto ed in ordine...appena arrivati una sgraziata receptionist dallo sguardo distaccato ci ha accolti con fredezza, spiegandoci con malcelata noia le regole e dandoci una chiave dall'improbabile portachiavi...ma comunque!
La vasca esterna era piena di foglie e quando ho chiesto di pulirla mia hanno guardata di traverso.
il parcheggio dell'hotel è praticamente sempre pieno, nonostante i posti siano riservati agli ospiti e ci è capitato di dover spostare la macchina e di suscitare malcontento dello staff non appena abbiamo accennato al problema,
La camera era moto bella, con un panorama mozzafiato, ma il riscaldamento non andava, ed il tecnico è venuto solo dopo ore senza neanche risolvere il problema.
il giorno dopo la prima notte trascorsa in hotel, abbiamo girovagato per i dintorni, rendendoci conto che Lugano era un miraggio lontano e non ad uno schioppo da Melide!Ma noi eravamo in macchina quindi mezza pena! Al nostro ritorno, e con nostra grande sorpresa, le lenzuola non erano state neanche cambiate, nonostante fossimo certi che (dato che del vino era caduto sul candore del bianco di quelle lenzuola degne di un hotel con la metà delle stelle!) le cambiasssero.... invece... sorpresa soprpresa¨!!!! Stesse Lenzuola e stesse asciugamani, solo riassettati.
Con tutto quello che abbiamo pagato per notte pensavamo di trovare almeno le lenzuola pulite ogni giorno..!invece aspettativa tradita!!!
La colazione si è rivelata invece davvero ottima, sia nella qualità dei prodotti sia nella loro presentazione, se non fosse stato per il fatto che le cameriere che ci lavoravamo erano sgraziate e gelide. Il secondo giorno siamo arrivati a 20 minuti dalla conclusione della colazione stessa, e non vi dico gli sguardi che ci sono piombati addosso!!!Apriti cielo....della serie "Cosa ci fanno questi individui affamati qui proprio quando pensavamo che stava per finire e potevamo sparecchiare????".
Fino alla fine il personale non ha dato segni di miglioramento e anche nel pagare il conto quelle diverse centinaia di franchi sono sembrati davvero troppo per il servizio ricevuto, dato che durante una vacanza, non è solo il posto che fa la differenza, ma soprattutto le persone che ci lavorano, dato che dovrebbero essere loro l'ANIMA dell'albergo. Forse quelli di dellago l'hanno venduta!?

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
Monaco
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2009

Datemi retta, statene alla larga! Tutte le recensioni elogiative che leggete qui, le hanno scritte loro!
Al mio arrivo, prima sorpresa: mi mollano la chiave in mano, lasciandomi scoprire l'ubicazione della camera, una chiave appesa ad un ridicolo coltello da pesce, per capire com'è comoda mettevi in tasca dei pantaloni un coltello e poi vedrete!
Seconda sorpresa: benché la camera sia 'non fumatori' ben 10 mozziconi galleggiano nel water!
Di seguito:
. il letto e il pavimento cigolano come un gatto strozzato
. il materasso a metà duro a metà molliccio é circondato da una 'cornice' di legno, più alta del materasso stesso, se non fai molta attenzione ti spacchi una tibia! Io ci ho preso una grande testata! Stando seduto sul letto le ginocchia sono in alto trattenute da queste stecche, il sedere invece affonda nel letto...posizione eccellente! e in camera neppure l'ombra di una seggiola o poltroncina, tavolo o checchessìa....
. la rete wi-fi é assolutamente inesistente in camera, perchè sia operativa, bisogna stare a mezzo metro dal desk et in questa striminzita hall, la porta d'entrata (infissi in alluminio) sbatte orribilmente quando si richiude. Una receptionist mi abbaia di malagrazia...che 'cosa pretendo, ci sono 20 clienti collegati' ed é per questo che la rete non funziona...ma perchè, si aspettano che l'albergo resti vuoto e che la rete sia a disposizione di un unico cliente per funzionare decentemente?
Accorcio, ma il più bello non lo avete ancora sentito...l'albergo che si fregia di 'oasi di pace' é sulla strada provinciale, le auto scorrono a tutta birra a cinque metri dal tuo letto, le moto aprono la marmitta a tutto gas proprio lì dove tu stanchissimo vuoi riposarti.
Non é tutto: questo albergo fa anche da ristorante e la gente fa bisboccia fino a tarda notte, musica house inclusa e quando alla fine se ne vanno...é tutto uno sbattere di portiere, urla, risa....! e le famose porte di entrata....sbam....sbam....!
Ora voi direte, avrai speso 30 euro e ti sta bene, spilorcio! ...e invece no! questo 'incubo' costa la bellezza di 190 franchi svizzeri, cioé 130 euro!!
Sono riuscito a dormire due ore: 65 euro all'ora...caruccio, no?
Alla fine pensavo di rifarmi con una bella colazione svizzera invece incontro una specie di cerbero di cameriera che rifiuta di cuocermi 2 misere uova al piatto! e appena esco sulla terrazza, uno stormo di uccelli mi si avventa addosso manco fosse il film di Hitchcok per sbranarmi il mio ridicolo monticello di marmellata...basterebbe una protezione di rete a maglie larghe per difendere la gente dallo stormo assassino, e invece, no, tutta la colazione la devi passare a sbracciati come un forsennato per salvare qualche briciola...questi uccelli non hanno paura di niente, altro che spaventapasseri! Un biglietto posto sul tavolo dice di non dare da mangiare agli uccelli, ma in verità sono loro che non ci lasciano proprio niente da mangiare nel piatto!
Da evitare a meno ché non vogliate rivalutare appieno il vostro monotono tran-tran quotidiano, perché rientrando al nido, vi sembrerà di essere in Paradiso!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Melide
Hotel Riviera
Hotel Garni Battello
N. 4 di 4 a Melide
3.5 su 5 stelle 42 recensioni
Villa Principe Leopoldo

Conosci Art Deco Hotel Dellago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Art Deco Hotel Dellago

Indirizzo: Lungolago Motta 9, Melide 6815, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Melide
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 4 hotel in Melide
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Art Deco Hotel Dellago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Lago Melide
Art Deco Melide

Se siete i proprietari o gestori di Art Deco Hotel Dellago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.